Comentàrios Terra E Sale

5
arianna vignati
+5
Penso che mi sognerò questa cena a lungo... Scovato su the fork, cercavamo un ristorante di cucina tipica che avesse prezzi onesti e che non fosse uno specchietto per i turisti. Io ho parenti in zona, quindi avevo mangiato spesso i piatti tipici (ma si sa, ogni volta che si va in un posto, si scopre qualcosa di nuovo). Siamo rimasti estremamente soddisfatti della cena in questo ristorante buonissimo! Piatti molto abbondanti, quindi occhio a non esagerare per poter gustare tutta la bontà. Per antipasto abbiamo assaggiato le polpettine fritte e al primo boccone mi sono emozionata, sono piombata indietro negli anni, ho sentito i sapori di nonna mia, Leccese Doc che me le faceva spesso, e che da troppi anni non assaporavo più. Le crocchette alla menta, una bontà assoluta, ne avrei mangiate 100, e la parmigiana (badate bene che la parmigiana viene fatta in modi diversi a seconda delle zone, qui le melanzane vengono pastellate e fritte, e viene messa la mortadella) anche era strepitosa. Per primo non si poteva non assaggiare le sagne Incannulate (perchè si fanno con uno strumento che è una specie di stecchino di ferro che si infila nella pasta e si gira per attorcigliarla fino ad ottenere la loro forma tipica) con pomodorini (si sentiva che erano freschissimi e buonissimi) e ricotta forte 🤤 una delizia semplice ma strepitosa, per secondo abbiamo preso 2 fritture miste (polipo, calamari e gamberetti), abbondantissime tanto da metterci in difficoltà 🤣 Per chiudere abbiamo preso lo spumone con le mandorle caramellate (cupeta), che buono è dir poco, e i sorbetti fatti in casa con pezzetti di limone, che sembravano granite siciliane (per chi conosce la VERA granita siciliana), strepitose. Tutto ciò bagnato da un ottimo vino CARLO QUARTA chardonnay (r)evolution biologico, davvero buonissimo. Rapporto qualità prezzo ottimo Ragazzi, 10 e lode a questo ottimo ristorante, spero di poter tornare.
5
GGaS _
+5
Location del ristorante molto suggestiva, sembra di essere immersi nella tradizione pugliese. Personale gentile e simpatico, fanno sentire il cliente a propio agio. Servizio abbastanza veloce, e cibo veramente ma veramente buono. Menù abbastanza ampio e basato sui piatti tipici della Puglia e del Salento. Conviene prenotare visto che non ci sono troppi posti per sedersi. Consiglio vivamente questo posto👍🏻.
5
Francesco Firpo
+5
Piccolo ristorante a fianco del castello di Felline, splendida location. Qualità eccellente per piatti tipici salentini, con una sorprendente scelta di proposte fuori menù, basate sul pescato del giorno. Scampi crudi e triglie fritte freschissimi. Prezzi giusti, adeguati alla qualità delle materie prime.
5
Sharon Ciullo
+5
Io e il mio ragazzo abbiamo scoperto questo ristorante per caso, passeggiando per le vie dell'antico borgo di Felline e dobbiamo dire che è stata una scoperta piacevolissima!!!! Appena ci siamo avvicinati al locale il personale di sala ci ha accolto con un caloroso sorriso facendoci sentire come a casa. Riguardo i piatti invece che dire? Squisitissimi!!!! Tutti preparati con cura e con un sapore unico e inconfondibile. Per gli amanti delle pietanze di mare consiglio vivamente i tagliolini con vongole e ricci e la tagliata di tonno rosso. Da leccarsi i baffi! Complimenti a tutto lo staff💪🏻🥳
5
Desire Rivoli
+5
direi che l’esperienza è stata più che positiva! un bel locale accogliente situato al centro di felline Location piacevolissima. abbiamo ordinato un misto di antipasti, polpette, panzerotti di patate e arancini, accompagnato da un delizioso vino rosè. come primo abbiamo ordinato dei tagliolini con vongole e ricci, porzioni giuste e molto buone. il pesce era fresco e saporito, nella pasta si sentiva il profumo del mare. personale accogliente e molto disponibile. Dovremmo ritornare per sperimentare anche il resto del menù🥰 consigliatissimo.
5
Mario Margari
+5
Ottimo posto per una cena rilassante nell atmosfera del borgo di Felline. Una bella cucina che raccoglie le tradizioni salentine di carne,pesce e verdure locali. Piatti molto gustosi preparati con amore e passione. Consigliati i maccheroncini allo scoglio con vongole e cozze, bombette di carne e lo spumone per terminare in felicità il pasto. Un grazie allo staff, sopratutto a Vincenzo ed Alessio. Tornerò sicuramente per degustare altri piatti
5
Matteo Frisullo
+5
Appuntamento per due persone alle 21:30 serviti subito! tutto ottimo a partire dai due antipasti ordinati. Insalata di mare e Panzerotti di patate. a seguire, tagliolini con ricci e vongole da 10 e ravioli ripieni. frittura mista e filetto al pepe verde, frittura molto buona, dorata e leggera, filetto molto apprezzato. finale con due dolci e un ottimo rum. il tutto abbinato a un conto molto onesto. Personale gentile simpatico e attento al cliente. location elegante nel centro storico di Felline.
4
Michael Masciola
+4
Ho cenato con la mia ragazza, abbiamo preso 2 maccheroni ai frutti di mare, patate salentine e fritto misto, tutto buono ma devo dire il fritto troppo gommoso per il resto una bella serata niente zanzare, servizio buono e ho bevuto un buon calice di rosè
5
Max Ceri
+5
Tutto molto buono in una cornice davvero fantastica. Se passi per il paese non daresti due lire ma, nascosto nel centro , sono fantastici. Ottimo il servizio.
5
Francesco Cucco
+5
Posto incantevole, cibo ottimo, personale qualificato attento al cliente. Prezzi secondo me giusti. sicuramente ci ritorneremo
5
teresa de simone
+5
ottimo pesce e personale molto gentile, consigliato per cene romantiche ma anche per passare una piacevole serata con le amiche
5
Massimo M
+5
Trattoria situata nel cuore di Felline, con posti a sedere in una piazza molto suggestiva del centro storico, che, tuttavia, perde un po' del suo fascino a causa dell'elevato numero di tavoli presenti, dovuto a una grande concentrazione di locali. Atmosfera gradevole anche grazie alla musica di sottofondo. Menù tipico della tradizione culinaria salentina con proposte sia di mare che di terra. L'ELEVATA QUALITÀ delle MATERIE PRIME impiegate (il pesce è freschissimo), oltre alla GENEROSA quantità delle PORZIONI, risulta fondamentale per l'ottima riuscita dei piatti. Sublimi i tagliolini all'astice e i tubettini con pescatrice. Da menzionare anche la frittura di mare ben eseguita ( leggera e non unta). I dolci sono una degna conclusione del pasto. Servizio cortese e mai invadente; tempi di attesa nella media; titolare molto simpatico e professionale. Prezzo tutto sommato nella media ( forse un po' altino per alcune pietanze). Esperienza consigliata e da ripetere.
4
Andrea Merendoni
+4
Felline merita la visita un Borgetto antico veramente molto bello con la sua piazzetta dove ci sono dei ristoranti.
5
Iolanda Bova
+5
Un posto bellissimo con il castello come sfondo tavoli al aperto cameriere gentilissimo che ti consigliano e ti spiegano tutto quello che scegli
5
Guido Pierro
+5
Abbiamo mangiato divinamente, l'esperienza con i primi è stata davvero interessante, il connubio tra i piatti di terra e di mare ha reso la nostra serata tra i graziosi vicoletti salentini decisamente piacevole. Consiglio altamente i ravioli di carne e burrata, i cavatelli vongole e ceci e le stratosferiche bombette pugliesi, delle vere delizie. A concludere con vari dolci semplicemente squisiti. Con un simpatico e amichevole servizio, abbiamo concluso la nostra serata con grande soddisfazione. Ci ritorneremo senz'altro.
4
Annarita Maione
+4
Location caratteristica al centro della piazzetta di Felline. Avendo prenotato ci siamo seduti subito aspettando una mezz'oretta i primi. Tagliolini all'astice ottimi e maccheroncini ai frutti di mare davvero delicati. Fritto misto di pesce fresco e croccante, patate al forno le avrei rese più saporite, meglio le fritte anche se surgelate. Buona scelta di vino. Personale gentile, prezzi medio alti, mi sarei aspettata l'amaro offerto per aver speso più di 50€ a persona. Consigliato!
Clicca per espandere