Valentina Messina - Comunicazione
+4
Un localino in stile liberty nel cuore di Sant’Ambrogio dove assaggiare piatti toscani molto gustosi. Servizio davvero attento e piacevole. Gentilezza e professionalità.
Nello specifico abbiamo assaggiato:
Ravioli ripieni di carne con pomodorini perini e cacio ricotta; fettuccine con lupini di mare, porri e olive taggiasche per primi e un collo di gallina brasato ai fichi e riduzione di merlot come secondo. Buonissimi ✨
Che dire, un posto magico nel cuore di Firenze, dove tutto è curato nei minimi particolari. Bellissimo
Che dire? Il mio ristorante preferito in Versilia. Tutto eccellente...dal cibo, al servizio alla location!. Tappa impedibile se siete a Forte dei marmi
Gentilezza e cortesia in un ambiente curato sotto tutti gli aspetti, e norme Covid rispettate. Aspettiamo di poterci tornare a mangiare.
Uhhh che bello il Gilda Bistrot. Mi piace, mi rilassa, ci sto bene a colazione come a cena (con queste sere così calde da Gilda un'arietta fresca rigenera).
Primi e secondi di carne e di pesce, buona qualità, abbondanti, prezzo corretto. Se si ha voglia di piatti della tradizione fiorentina ci sono, fatti bene.
Vi piace, come a me, il latte alla portoghese? Andate ad assaggiare quello di Gilda con il caramello profumato. Se fate, come me, la spesa al mercato di Sant'Ambrogio: colazione da Gilda. Relax garantito.
Locale molto particolare in stile vintage, titolari Fiorentini DOC, ottima cucina Toscana con attenzione alla qualità.
Locale piccolo, ma molto caratteristico, meglio prenotare. Menù alla carta, portate particolari e gustose, ricercate di ottima qualità. Clima molto amichevole. Simpatici e affabili i proprietari. Prezzi buoni, come il cibo d'altronde. Da provare (se trovate posto). Lo consiglio.
Incantevole. Eccellente. Cordiale. Un ristorante magico a Firenze
È un piccolo adorabile bistrot con un'atmosfera di altri tempi, uno di quei luoghi in cui si incontrano artisti e filosofi che possono parlare per ore dell'emozione che può darti una certa tonalità di rosso in un certo quadro o di come una pennellata più intensa possa raccontare dell'emozione del suo autore o di un lieve tremito dato da un'incertezza, da un pensiero fugace che lo ha attraversato...
Un luogo un po' magico dove il tempo e lo spazio sembrano sospesi
So andata da Gilda Bistrot qualche giorno fa , su consiglio di un amico fraterno Francesco e luciana la sua compagna che dire cibo cucinato buonissimo come un tempo si cucinava in casa.
Due parole sul accoglienza Gilda sa come accorgere sicuramente le persone che da lei si cibo buoni e attenzione per ognuno come solo una persona che ama il suo lavoro e quel lungo.
Ogni oggetto a il suo significato ogni casa un suo perché.
Grazie della serata...e speriamo a presto
Ginevra, Francesco e luciana
Un piccolo bistrot piacevolissimo, arredato con gusto "antico", fantastica Gilda, fantastico William, fantastico Antonio, chef d'esperienza. Particolare attenzione alle materie prime, sempre di alta qualità e ricercatezza. Aperto per colazione, pranzo e cena, ci si può fermare anche solo per un caffè. Situato nella piazza Sant'Ambrogio dove ogni giorno si svolge un animato mercato all'aperto, e in un'antica struttura, invece, c'è il mercato coperto, nel pieno centro di Firenze. Bisogna prenotare perché i posti sono pochi.
Gilda è un locale che prende il nome dal l'amabile proprietaria, peraltro identica suo figlio. Entrambi gentilissimi. Si mangia molto bene. Pochi tavoli apparecchiati in maniera fantasiosa e vivace. Chef giovane e creativo. Consigliabile sicuramente. A presto, Carlotta
An error has occurred! Please try again in a few minutes