Comentàrios Trattoria La Gratella

5
Margherita Papilio
+5
Sono stata ieri sera a cena con il mio fidanzato in questa graziosa trattoria. Abbiamo provato i piatti tipici fiorentini ed erano davvero tutti buonissimi! I camerieri davvero simpatici e cordiali! Prezzi giusti. Ci ritorneremo sicuramente 🤩😍😋
5
Maria
+5
Il locale ha un'atmosfera familiare che ho gradito molto. Non distante dal centro, per me praticamente a 10 metri dal mio b&b. Il personale è molto gentile e simpatico: ha esaudito ogni mia richiesta. il cibo è buonissimo! Ho adorato i loro crostini e la loro fiorentina è top! Lo consiglio!
5
Pia Clara Pafundi
+5
Pappardelle al cinghiale saporite e gustose. Per non parlare dei crostini con patè di fegatoni. Servitoin maniera scenografica e delizioso! Per concludere con un mix di diversi tipi di cantucci accompagnati dal vinsanto e di un sangiovese della casa a perfetto accompagnamento del pasto. Accoglienza fantastica. Amtonio e tutto lo staff super cordiali. Ambiente familiare e tipico fiorentino. Quando tornerò a Firenze sicuramente sarà una tappa fissa. Consigliato se volete mangiare tipico fiorentino in un ambiente informale e di qualità.
5
Brigitta De Angelis
+5
Ho avuto il piacere di pranzare presso "La Gratella" con il mio fidanzato: nulla da dire, tutto perfetto! Personale attentissimo, premuroso e simpaticissimo, soprattutto Francesco il quale, oltre ad "intrattenerci" piacevolmente durante il pasto, ci ha letteralmente guidati nella scelta dei piatti. Carne superlativa, le patate arrosto nemmeno a dirlo e per finire gli immancabili cantucci pucciati nel vin santo. Prima del conto ci sono stati anche offerti gli amari. Prezzo, dal mio punto di vista, anche inferiore rispetto alla qualità del cibo. Ritorneremo sicuramente!
5
Ludovico Schiboni (LS84)
+5
Ragazzi molto simpatici! Trattoria tipica toscana! Andate sulla carne ovviamente!! Il mio filetto era gigante portato sulla piastra dove potevo decidere se proseguire la cottura … Molto buona anche la ribollita! Dolci non male… Provate il tiramisù Ambiente carino e molto informale… Di sicuro ci ritornerò :)
5
FRANCESCA D'ASCANIO
+5
Esperienza perfetta, carne tenerissima accompagnata da un buon bicchiere di vino rosso, dolci buonissimi e personale gentile. Assolutamente sarà la mia tappa fissa ogni volta che capiterò a Firenze. Super consigliato!
5
Michele Pinto
+5
Carne di primissima qualità (abbiamo preso la Nobile Scottona), anche gli antipasti (taglierone). Ci hanno offerto digestivi e caffè. Servizio eccellente, il nostro cameriere (Francesco) simpaticissimo e accogliente. Super consigliato.
5
Francesco Lorusso
+5
Un'oasi in un quartiere pieno di ristoranti poco toscani, conduzione familiare con tanto personale veloce e molto gentile, la meraviglia è la loro Fiorentina la migliore per me fino adesso che per lavoro mi ha portato a Firenze e in Toscana decine di volte, anche i primi davvero buoni e il Chianti Bruciato che mi hanno fatto conoscere e davvero buono. Il conto poi è onesto non come altri che sulla Fiorentina esagerano un po'. Bravi e complimenti.
5
Mario Panarino
+5
Esperienza eccellente. Servizio professionale e cortese. Eravamo in 8 (2 famiglie) e al momento del conto ci è stato riservato uno sconto. In questi giorni abbiamo cenato anche in un altro locale che ha la stessa media voto nelle recensioni ma onestamente non c'è confronto con La Gratella, che è decisamente di un livello superiore. Ci torneremo volentieri al prossimo soggiorno. PS spesso ordino un tiramisù come dolce e qui ho trovato finalmente un buon dolce. Complimenti per tutto
5
Filippo Fibbi
+5
Scrivo da Fiorentino di nascita; Di solito, in centro troviamo osterie prettamente "spennaturisti" quindi pensavo che anche questa lo fosse. Mai giudizio fu più sbagliato. Antipasti misti con bruschette e salumi fenomenali e poi... Lei, sua maestà la FIORENTINA. Che dire, il grasso era burro, neanche un tendine. Semplicemente la miglior bistecca mai mangiata a Firenze. Prezzo di bistecca e antipasti con 4 bottiglie di chianti Grigio 90€ a testa(le bottiglie erano 40€ a bottiglia). Super consigliato sia a turisti che non.
Clicca per espandere