Comentàrios Mostodolce

5
Mimma Autieri
+5
Un posto semplice rilassato sincero con una birra artigianale aromatica e spessa pizze gustose e servizio giovane e senza fronzoli. Peccato chiuda. Prezzi modici e qualità del mangiare e del bere sensazionale. E poi..disegni sui muri molto simpatici e fantastico angolo di gioco a freccette. Unico
5
Orlando Marco Belcore
+5
Consigliato da un amica che ha vissuto a Firenze mi dirigo verso questo locale caratteristico. Mi ritrovo in un locale molto easy, con un arredo che tanto ricorda L ambiente di una cantina, con le pareti tappezzate di amabili schizzi che ti accompagnano lungo la consumazione. Le birre sono un campionario di gusto. I birrai propongono durante l anno un menu ricchissimo, tutto di produzione del loro birrificio di Prato. Ho provato la bock (volpe), la stout (black doll) e una birra al miele di castagno, da me rinominata Nettarina, Dolcissima e perfettamente abbinata con uno stinco di maiale. Sapori fantastici, e la stout davvero democratica e bevibile anche da i non amanti del genere. Ritornando alla cucina anche questa molto curata nella preparazione senza eccedere in virruosismi , ma Con grande cura per i dettagli negli abbinamenti. si respira L aria del pub e della semplicità. Personale super coinvolgente e preparato, sorridente e competente. Un’esperienza che consiglio a tutti.
5
Massimo Palombo
+5
Birrificio artigianale famosa per la Martellina, ambrata a 7,3 gradi assolutamente da provare (e riprovare). Oltre alle birre propongono pizza ed hamburger in atmosfera informale ma curata
5
Elena
+5
Fantastico locale. Si tratta di una birreria artigianale (di Prato) situato nella centralissima via Nazionale e quindi vicinissimo alla stazione di SMN. È tipico fiorentino, caldo e alla buona. Tante le birre proposte così come le pizze con impasto tirato finissimo e discteto diametro. Buone anche le insalatone. Dessert ottimi, soprattutto il biramisù e il cheesecake alla gelatina di birra. Straconsigliato. Buono il rapporto qualità/prezzo. Curiosità: il locale è apprezzato da persone du tutte le età, non solo da universitari.
5
Cinzia Di Grazia
+5
Mosto dolce, tappa essenziale di una visita a Firenze. Pizza fine supersonica e, ovviamente la regina, ovvero la birra artigianale Martellina. Fantastica, aromatica, gustosa, per niente amara!
5
Stefania Pieroni
+5
Conosco questo pub da anni e per me è sempre un piacere andarci. Birra di produzione propria (la Martellina è speciale ma che ne sono tantissime da provare e variano a seconda del periodo dell'anno). I piatti proposti sono i classici di un pub da provare gli hamburger.
4
Giuseppe Pennisi
+4
Luogo molto carino, hanno una buona offerta di pizze, anche con ingredienti particolari. L'impasto è parecchio sottile (forse troppo) e croccante, tanto da renderla più simile a una focaccia a mio avviso. Ottima la birra, io personalmente ho provato la pepita.
5
Ema Berry
+5
Bellissimo Pub vicino la stazione di Santa Maria Novella. Atmosfera piacevole e ottime birre artigianali. Mi dicono che si mangia bene anche se io non ho provato il cibo. Bellissimi i disegni appesi ai muri del locale.
4
Marco Cimino
+4
Siamo andati in questo pub/birreria di fronte il nostro b&b. Molto carino, ottima musica, ambiente caratteristico... diciamo ben curato. La scelta delle birre è limitata solo alle loro, giustamente producono ma qualche collaborazione potrebbero farla ed inserire le birre di altri birrifici. Migliorabile
5
Chiara Normanno
+5
Beh che dire, spettacolo!! Siamo venuti dalla Campania apposta per questo locale, per la sua Martellina artigianale e per i coccoli. Il personale è molto cordiale e gentile con servizio rapidissimo, l'ambiente è frequentato sia da turisti che locali, i servizi sono puliti e c'è la possibilità di portarsi a casa le loro squisite birre artigianali. Il locale è tappezzato di disegni lasciati dagli avventori, fatti sulle tovagliette che forniscono al tavolo. I coccoli, l'unica pietanza che ho assaggiato, sono ottimi, accompagnati da prosciutto e stracchino di ottima qualità, con porzioni più che abbondanti.
5
El Meri
+5
Locale assolutamente da non perdere per gli amanti della birra! Varie birre artigianali, alcune sempre disponibili (non perdete la particolarità della martellina) altre a seconda della stagione, servite nei bicchieri giusti e la giusta spinatura. Si mangia di tutto ma senza grosse pretese ma è una birreria e come tale la valuto molti buona!
5
Silvia Scandura
+5
Ambiente accogliente, a due passi dal centro, ottima birra (con Happy hour fino alle 19.30!). Abbiamo preso pizza e tagliere di salumi e formaggi, tutto di ottima qualità. Personale affabile e servizio super-veloce. Consigliatissimo.
5
Bruno Andreuccetti
+5
Birra di qualità e buoni anche i dolci con la birra, locale semplice ma caratteristico con le decorazioni sui muri di vario tipo.
5
Gian Filippo Maione
+5
Birre artigianali per tutti i gusti Uno dei miei luoghi preferiti in centro a Firenze Tutto ciò che riguarda cibo e birre est Top ! Buonissimi i crostoni le pizze e i primi E la sélection des bières est de high level Oggi ho assaggiata la nuova proposta: la Jack Brown, amara e ambrata, con un sentire al naso diretto di mele orzo e caramello, bella sorpresa Ma la mia preferita rimane sempre la Martellina!!! A very nice place near the railway station and the bus for every destination Servizio E simpatia assolutamente di gran livello!!!
5
Caterina Murka
+5
Birre artigianali buonissime! Quella che personalmente preferisco è la stout, la Black Doll. Non sempre tutte le birre sono disponibili, perché vengono proposte in base al periodo dell'anno e spesso ci sono anche delle novità stagionali. Per quanto riguarda la cucina: ottimo rapporto qualità - quantità - prezzo! È un posto informale, aperto con orario continuato dall'ora di pranzo fino alle due di notte, si può mangiare o anche solo bere.
5
Koalino Zompasogno
+5
Quanti ricordi, conosco questo locale da quando ero una fanciulletta timida e pazzarella. All'epoca mi vergognavo persino a ordinare una birra, adesso sono cambiata e con me anche il locale. Si è evoluto...in meglio ovviamente. Il personale è sveglio, magari un filino troppo presente a volte, ma questo è un parere personalissimo dovuto al mio carattere un pò uggioso, semplicemente non amo avere i camerieri sempre attorno pronti a portar via le cose appena sono vuote. Insomma mi garba star tranquilla, per cui prendere il commento come cosa molto soggettiva, guardandolo da un punto di vista oggettiva in verità è un punto di forza, dopo tutto l'attenzione ai clienti è sempre gradita se non, passatemi il termine, "dovuta". Ora passiamo al cibo e alla Birra (Punto forte del locale), diciamo che non mi stancherò mai della Martellina, che vi consiglio fortemente. Ne hanno di diversi tipi e non so bene ogni quanto cambiano il Menù, mantenendo però le più quotate. Inoltre fanno i coccoli e una roba grassissima che finalmente sono riuscita ad assaggiare (Wurstel e patatine). Se vi piace il cibo grasso e ciccione quel piatto è perfetto, tra l'altro servito direttamente dentro un cestello per la friggitrice XD Fantastico. Da notare l'arredamento fuori dal comune, dovete sapere che la sottoscritta è un'illustratrice (In erba) che ama il disegno e quel locale mi ha sempre attirato per un motivo: Le tovagliette su cui generazioni di clienti/artisti hanno apposto il loro inchiostro a formare disegni divertenti che poi il personale ha attaccato alle pareti <3 Consigliatissimo!
5
Marinella Magnani
+5
Una garanzia! Birre ottime, piatti gustosi e superabbondanti con sottofondo di musica rock. Obbligatorio andarci ad ogni tappa fiorentina 🙂
Clicca per espandere