Chiaramente sono di parte in quanto mio padre è 30 anni che si serve per pranzi di lavoro presso questa trattoria. I prodotti eccellenti, dalla bistecca ai ravioli alla Mugellana, per non parlare dei fagioli zolfini.
Servizio cordiale, gentile e premuroso verso il cliente. Consiglio anche per le tempistiche veloci.
Gran bella scoperta! Trattoria a conduzione familiare, no "spenna turisti", a due passi dalla stazione di S.M.Novella ....che dire: super consigliato!
(In sequenza: sformatino con scaglie di tartufo, tagliata di filetto, due calici di Chianti e schiacciata all'uva...c'erano pure delle ottime listarelle di pane con olio "buono" e cantucci....ma son spariti subito! 😅😅😅)
Bellissima serata trascorsa con amici in questo locale caratteristico e in posizione centrale, personale simpatico e disponibile, ottimo cibo. Consigliato!
Ogni volta che passiamo da Firenze mangiamo in questa trattoria. Il motivo? Sono gentili, simpatici e allo stesso tempo professionali, il cibo è buono, i prezzi corretti: what else? Un saluto a Paolo e ragazzi dello staff
L' ho conosciuta tramite persone del posto e mi hanno conquistato! Cibo di ottima qualità, quantitativi abbondanti, personale molto cortese e alla mano, come piace a me. Ho assaggiato 2 antipasti (crostino e tagliere), gli gnudi, metà della fiorentina e panna cotta. Il tutto contornato dal Chianti scelto da loro. Non vedo l'ora di tornare!!!
Siamo venuti a cena in questa trattoria a Firenze e abbiamo preso un tagliere di formaggi tutti molto buoni con la marmellata di cipolle.
I primi piatti molto buoni con tartufo e funghi.
Prenotato tramite sito dove scelgo il ristorante per le tipicità proposte on line, ma all’arrivo mi riferiscono che il sito non è aggiornato decidiamo comunque di cenare dato il secondo turno. Piatti del menu tutti ottimi ma non erano presenti parte della sezione dei piatti indicati nelle tipicità. Vino ottimo anche olio extra vergine d’oliva profumato. Nell’era del digitale occorre più trasparenza, per un turista con poco tempo, occorrono informazioni chiare da reperire on
Line.
Cinque stelle meritate. Rapporto qualità-prezzo OTTIMO, soprattutto considerando che siamo a due passi dal centro. Accoglienza super. Le due ragazze gentilissime, cosa non scontata, hanno spiegato tutti i piatti su cui abbiamo chiesto informazioni e hanno proposto specialità del giorno, sempre della tradizione Toscana, veramente ottime. I dolci tutti fatti in casa e anche in questo caso la qualità è altissima. Trattoria tipica, autentica e genuina. Andateci non ve ne pentirete.
Locale in centro, accogliente, pulito. Abbiamo cenato qui la settimana scorsa e ci siamo trovati benissimo, personale veloce e gentile, tra i piatti provati raccomandiamo la bistecca fiorentina con patate al forno veramente ottima! e i crostini misti.
Se volete mangiare veramente bene ad un giusto rapporto qualità-quantità-prezzo, questo è il posto giusto! E te lo fanno capire subito...quando con la sola degustazione di un pezzo di pane cosparso di olio d'oliva, comprovi la qualità degli ingredienti più semplici.
Cucina tradizionale e genuina, con menù alla carta e piatti del giorno. Tavolini sia all'interno che all'esterno, ambiente informale, personale gentile, disponibile, amichevole e cordiale.
Tipica trattoria Fiorentina, olio buono e piatti della tradizione. Ho provato per la prima volta il peposo, spezzatino di carne stracotta con tanto pepe in grani. Tutto buono e genuino.
Quello che cercavamo, posto vicino alla stazione dove mangiare bene e veloce. Gestore cortese ed attento, prezzo giusto.
Polpette alla Fiorentina molto buone.
Ambiente rusticò e curato
Cucina buonissima, abbiamo provato un po' di tutto, essendo un quattro. Antipasti primi e secondi, squisiti. Ottimo vino, scelta ampia. Locale non elegantissimo ma si chiama Trattoria, giusto sia così! Tornerei.
Ci siamo trovati per caso a cenare in questo ristorantino. Siamo stati accolti da un personale estremamente gentile e professionale che ci ha fatto accomodare ad un tavolino all'aperto.
Abbiamo scelto il menù del giorno, quello che abitualmente viene scritto su una lavagnetta fuori dall'ingresso: una scelta azzeccatissima!
Le pietanze, tutte tipiche fiorentine e tutte chiaramente preparate "a mano", sono risultate veramente squisite, accompagnate da un buonissimo vinello rosso che era la morte sua.
È stata una piacevolissima serata. Certamente un locale in cui torneremo molto volentieri in un prossimo viaggio in questa meravigliosa città che è Firenze con abitanti cordiali e disponibili.
(Il dialetto fiorentino mi fa impazzire).
Conosco questa trattoria da oltre un decennio vero volto della tradizione culinaria Toscana...ricca di spunti interessanti...una delle prime volte ci servi' una giovane mamma che aveva partorito da poco il piccolo Giona....oggi giovinetto....insomma una trattoria che gratifica il palato accompagnandoti con frammenti di bella umanità.
An error has occurred! Please try again in a few minutes