Il ristorante Villa Ribot è una bellissima struttura alle porte di Floresta, circonda da un bellissimo prato verde, accanto a un recinto dove pascolano cavalli. Dentro la struttura con il tetto in legno è confortevolissima. Gli antipasti sono ricchi e con prodotti locali quali la provola dei Nebrodi e vari salumi. Fra i primi le fettuccine ai funghi e i maccheroni al ragù di suino nero. Ottima la grigliata mista arrostita alla perfezione. Il servizio è impeccabile e il personale molto cordiale. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Straconsiglio questo ristorante! Situato in mezzo ad una natura e ad un paesaggio incantevole, il cibo genuino, ottime portate e detto da me che non amo la carne significa che la qualità del cibo è eccellente. Avete anche la possibilità di fare un escursione a cavallo di mezz'ora o di un ora. Bellissima esperienza da fare! Il costo dell'escursione è a parte. 15euro mezz'ora e 25 un ora. Il pranzo di domenica è menu fisso ma vi assicuro che trovate tutto freschissimo, organizzati anche per gli intolleranti. Noi abbiamo pagato 35euro a persona e ci valgono tutti!
Locale abbastanza curato internamente ed esternamente ubicato nella periferia del paese montano di Floresta. Suggestivo l'attiguo allevamento di cavalli. Cibo tipico del territorio di buona qualità. Servizio cordiale. Prezzi nella norma.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Antipasto, primo, secondo e dolce max 25€. Buono l'antipasto, per una persona è abbondante, si consiglia di prenderne 2 ogni 3 persone. Il primo è veramente buono, probabilmente è la specialità della casa, consiglio i maccheroni.
Il secondo non lascia molto soddisfatti.
Sala accogliente, bel paesaggio e servizio attento al cliente. Ci torneremo.
Abbiamo fatto un pranzo di famiglia eravamo 21 più 6 bimbi al seguito!! Ed è stata una giornata stupenda. Abbiamo mangiato benissimo.. dall' antipasto alla pasta al secondo. Per finire il sorbetto.. bibite a non finire.. e disponibilità massima del personale. Torneremo sicuramente. Una cosa che mi piacerebbe ci fosse è qualche gioco all aperto.. un altalena uno scivolo e qualche gioco in modo da dare la possibilità alle famiglie con bambini di poterli lasciare giocare piuttosto che farli correre tra i tavoli. Un mio consiglio da genitore che va spesso in ristorante. Dato l'ampio spazio verde fuori potreste chiudere un quadrato con una recensione mettere dei giochi dentro e levare le panchine di pietra per renderlo comunque sicuro per i bambini. Sarebbe la ciliegina sulla torta che renderebbe perfetto il posto ancora di più.
Ci siamo fermati a cena in questo autentico locale, cibo genuino e squisito della tradizione siciliana. Franco è il titolare e ci ha trasmesso tutto il suo entusiasmo per il suo locale e i suoi cavalli. Ospitalità unica e gradita, bravi a tutti.
Posto incantevole a 1200 mt di altitudine nel paese di Floresta,cucina tipica dei nebrodi con prodotti del territorio ottimo vino della casa e personale molto gentile e socievole con i clienti, all'esterno della struttura c'è un bel prato dove con tipiche panchine artigianali dove prende un po di sole.
Il posto è davvero bello, immerso nella natura. All'interno il locale è molto accogliente e ben arredato.
Gli antipasti davvero buonissimi, consiglio di dividerli in due, i primi molto buoni.
Il dolce era davvero squisito.
L'unica pecca è che c'è stata qualche confusione nel servizio ma lo attribuisco al grande numero di persone.
Inoltre la possibilità di fare un escursione con i cavalli è una chicca fantastica.
I prezzi consoni.
Il locale è molto carino e l'ambiente è rilassante e pulito. All'esterno è presente un piccolo parcheggio per le auto. Nel terreno che circonda il locale ci sono dei bellissimi cavalli, che probabilmente si può chiedere di cavalcare e delle mucche.
Inizialmente non avevamo capito se il locale fosse aperto, in quanto completamente vuoto.
Il personale è educato, ma non ci è sembrato molto ben disposto verso i nostri cani. Nonostante il locale fosse letteralmente vuoto ci hanno chiesto di sederci il più isolate possibile per evitare che gli unici clienti presenti dall'altro lato della sala si infastidissero. E per tutta la nostra permanenza abbiamo percepito il loro fastidio riguardo la presenza dei cani.
Il cibo è ottimo, fresco e gustoso. Con sapori tipici e caserecci. Le porzioni sono nel giusto quantitativo.
Non è possibile scegliere una formula a menù fisso, ma si paga singolarmente a pietanza. Tuttavia i prezzi sono assolutamente abbordabili. Inoltre è possibile pagare con la carta.
Sicuramente consiglio questo locale e ci tornerò, ma non do cinque stelle per adesso. Perché la tensione trasmessa dal personale verso i cani mi ha un po' infastidita.
Posizionato alle porte del paese, il locale è molto ampio ed il personale veramente cordiale. Il proprietario poi è una persona di una genuinità e simpatia unica. Abbiamo mangiato un primo ed un secondo, gustando il meraviglioso maialino nero dei Nebrodi. Il costo era più che onesto e le portate ricche e gustose. Ci rivedremo sicuramente in inverno!
An error has occurred! Please try again in a few minutes