Comentàrios Corte Dei Brut

4
Daniele Cosentino
+4
Sono stato a cena. La corte è incantevole, davvero stupendo cenare tra quelle mura storiche piene di verde e con un bellissimo albero di melograno. Il cibo è buono e semplice, divertente e buono il mattarello con la carne avvolta attorno cotta a camino. Spingerei magari su prodotti locali e li pubblicizzerei nel menu. Data la semplicità una materia prima locale da offrire darebbe quel qualcosa in più soprattutto nell'antipasto.
5
Angelo Caricato
+5
Oggi 8/10/23 rischiavamo di rimanere a digiuno, invece curiosando su Maps abbiamo trovato questo posticino veramente caratteristico dove abbiamo mangiato bene con prodotti di prima qualità e con un servizio poco accurato; sicuramente per la giornata e l'orario erano le 14; ma molto cortese e disponibile. Mi è dispiaciuto trovare dei clienti non educati, visto che si sono preoccupati di chiedere se davano fastidio i caschi ma non si sono preoccupati che il loro fumo potesse dare fastidio, una pecca non dovuta ne dallo staff ne dal proprietario. Nel complesso 5 stelle meritate
5
Luigi Mastromauro
+5
Ristorante situato in una corte lombarda del 700, raggiungibile con una piccola deviazione dalla pista ciclabile che gira intorno al lago. Facilmente raggiungibile anche in auto. Abbiamo ordinato 2 primi e dolci strepitosi, posto assolutamente consigliato. Location bellissima e persino apparecchiamento e decorazioni ti lasciano di stucco. Assolutamente consigliato!
5
Tiziana
+5
La Corte dei Brut è un locale che, come dice il nome, è parte di un corte di una cascina ristrutturata. L'ingresso non è immediatamente visibile e i rampicanti che parzialmente celano la corte stessa sono non solo scenografici ma rendono l'atmosfera più intima e raccolta. La corte è veramente bella e ben strutturata per accogliere un buon numero di ospiti. I tavoli sono ben distanziati e il personale giovane ma ben formato. Il menù spazia fra carbonare rivisitate (ottima quella agli agrumi!), calamarate e risotti. Menzione a parte per la carne: cucinata alla griglia posta nella corte è ottima e il suo profumo rende ancora più particolare l'atmosfera. Davvero un bel ristorante dove pranzare la domenica o dove passare una bella serata fra amici.
5
Emanuele Campilongo
+5
Un posto assolutamente magico. Cucina ottima, servizio attento e cortese e prezzi adeguati. In una location favolosa. Ci sono anche camere per soggiornare. Consigliato!!!
5
luca bordoli
+5
Veramente al di là di ogni aspettativa , locale unico , cibo sano e molto curato , location stupefacente anche nei particolari , personale molto gentile e disponibile . Perfetto per stupire i cuori e le papille gustative
5
Daniela
+5
Ottime pietanze e prezzi giusti. Una location unica nel suo genere, mura storiche, tanto verde. Ospitalità, servizio e cortesia eccezionali.
5
Ankaa Sothis
+5
Nascosto nelle stradine tortuose e strette di Groppello(Gavirate), seguendo i cartelli si arriva ad un ampio parcheggio immerso nella natura. Si sente l'umidità di funghi e di lago. Moltissimi oggetti antichi ti accompagnano dal parcheggio fin dentro alle sale ristorante, che si affacciano su una vecchia corte. Questa, d'estate, diventa la sala principale all'aperto, in parte coperta da piante (non ricordo se vitigni o glicini). Sembra di stare nelle antiche trattorie di un tempo. Cibo ottimo, ho potuto scegliere tra più di un piatto anche essendo vegetariana. Bucce di patate ottime, antipasto misto sfizioso e abbondante, polenta buona. I funghi porcini pur non essendo stagione, buoni, li avrei cotti un pochino di più ma la cottura può essere molto soggettiva. Crema catalana squisita. Vino ottimo. Le altre persone hanno preso pasta e carne ed era tutto ottimo. Anche la musica che ha accompagnato la cena era di gusto.
4
roberta roffinotto
+4
Superlativo in un posto incantevole. Menù e prezzo giusto rapporto , personale molto gentile più che consigliato.
5
Emanuele
+5
Ottimo sopratutto per la carne. La posizione è meravigliosa, situandosi in una corte (dei Brut) dove c’è una bellissima griglia in mezzo alla corte che si occuperà della cottura della carne. Personale simpatico e disponibile. Prezzi nella media!
5
Luca Maggi
+5
Posto meravigliosamente incantevole. Lontano dal caos quotidiano della città; il posto ideale per trovare benessere e rilassatezza. Ultima cosa, ma non per importanza, personale magnifico. Torneremo sicuramente.
4
Rosanna Cavaleri
+4
Impostate il navigatore venite a scoprire questo ristorante particolare. Le sale si sviluppano intorno alla corte, anch'essa adibita con tavoli per le stagioni più miti. Un ambiente giovane ma molto vintage, cortesia nel servizio e soprattutto una buona cucina decisamente succulenta.Consigliatissima la calamarata. La scelta dei vino si fa direttamente in cantina. Da ritornarci per scoprire altri angoli del locale e altri piatti da gustare.
4
Lorella Burroni
+4
Location affascinante da vecchia cascina lombarda. Servizio puntuale. Mi ha un po' deluso il pranzo. Arrosto troppo asciutto. Verdure grigliate troppo secche.
Clicca per espandere