Comentàrios Tripperia La Casana

5
Guido Debenedetti
+5
Un tuffo nel passato un locale storico molto pulito che, oltre a ottima trippa, si regalano consigli per cucinarla nel modo migliore...la migliore tripperia mai conosciuta!
4
Gaetano Santamaria
+4
Storica tripperia al centro di Genova. Diversi tipi di trippa da asporto o da consumare in loco su tavolini di fortuna. Bisogna prenotare un giorno prima.
5
Mauro Mariani
+5
Di tutti i posti , in 70 anni,dove ho acquistato le trippe questo è nettamente il migliore.
4
Donatella P.
+4
Questa trippa è da premio Oscar! Io per fortuna frequento il centro storico di genova e la trippa la compro solo qui .È da anni sempre la stessa ottima qualità
5
Roberta
+5
La miglior trippa mai mangiata. Il negozio è molto pulito le trippe vengono bollite da loro la freschezza È una qualità costante. Ricordatevi di prenotare la trippa accomodata altrimenti non sarà disponibile. È una visita obbligata nel centro storico di Genova
4
marina Gavoglio
+4
Gentili con trippa buonissima che costa come oro. Se penso alla tripperia sotto casa mia, quando ero piccola, rifugio di barboni che si scaldavano con tazze enormi di brodo di trippa, cibo per poveri, bene, se penso a quello, allora nessuna tripperia può essere paragonata. Però i tempi sono cambiati, i trippai anche e i prezzi pure. Alla fine questo è un posto che va bene, la signora che sta in mezzo al banco ha gli occhi di luna e la tripperia è in un bel posto. Quando c'è l'uomo l'atmosfera è meno simpatica. Lui è poco empatico, ma in fondo deve solo vendere trippe!
4
Matteo Monteleone
+4
Trippa spettacolare e buonissima
5
Simonetta Maione
+5
Non mangio la trippa ma visitare questo locale significa entrare in contatto con un pezzo di cultura cittadina. Banchi in marmo, candide piastrelle, pentoloni e utensili in rame perfettamente lucidati, rustici tavolini con piano in marmo per il consumo dei prodotti sul posto restituiscono intatta un'atmosfera d'altri tempi che è parte della stOria di Genova. Raccomandato ai turisti per una visita anche solo per una foto ricordo.
5
marisa dezzani
+5
sopravvissuta ai tempi. sembra di vederli ancora lì con le tute blu a sorbire brodo per colazione... meglio di un museo, intatta. inoltre, qui la trippa è "la trippa" che profuma e sa di trippa. unico difettuccio: il taglio a macchina ma... la qualità non ne risente e si può perdonare.
4
Paolo Fucci
+4
La tripperia e sempre ok purtroppo il centro storico è diventato un ghetto, peccato.
5
Maria Larosa
+5
Varcare la porta d'ingresso è come fare un tuffo nella storia. È qui che si trova,da duecento anni,la tripperia più antica d'Italia. Nel cuore del centro storico di Genova,a pochi metri da via Luccoli,"La Casana" è uno dei locali più conosciuti dai genovesi. I grandi tavoli di marmo,la cappa aspirante secolare,le due pentole di fine Settecento e le stesse antichissime piastrelle di maiolica rappresentano davvero un pezzo di storia. Per chi vuole gustare la trippa è il posto giusto!!!
5
Luca Langella
+5
Che sia parte integrante del Centro Storico piu grande d'Europa e un dato anch'esso storico, ma wuello che e interessante che la Tripperia ha conservato la sua aria di semplicità e concretezza grazie ad una gestione attenta moderna e accogliente. Francesco Pisani e Gabriella Colombo i titolari sono li ad attendervi con un grande sorriso e farvi assaporare la cucina storica della Trippe ria della Casana.
5
Marco Cantatore
+5
La migliore trippa ligure! Gentilissima signora che ci ha offerto gli assaggi di alcune delle parti di carne che si usano nella ricetta ligure. Da provare assolutamente.
5
Giuseppe Squillaci
+5
Locale storico nei vicoli di Genova. Vi si può trovare trippa cruda e , al momento giusto, cotta e pronta da consumare. Vale decisamente la pena inserirlo nel giro dei vicoli
5
Annalisa Poggi
+5
Se piace la trippa questo è il santuario . Ultimo baluardo della trippa tradizionale, cotta sul posto e anche cucinata se non volete cimentarvi con le varie ricette suggerite . Gabriella, la titolare, è cordialissima.
5
antonella fabbri
+5
Il classico negozio di una volta, non ce ne sono più così, la loro trippa sa di trippa, per chi l'acquista solitamente dal trippaio sa la differenza che c'è con quella che vendono al supermercato, oppure dal macellaio, non è la stessa cosa. Lo consiglio.
5
manuela origgi
+5
locale molto pulito e invitante la signora al banco e' gentile e molto disponibile a spiegare le ricette
4
diego guelpa
+4
Esperienza, storia, gusto ....al limite nn tanto locuace ma senz altro esperti essenziali ed efficienti la trippa sempre fresca è una garanzia di gusto e fragranza .
5
Franco
+5
Negozio storico, ottima trippa preparata e tagliata sul momento nel quantitativo desiderato, per un piatto consiglio di non acquistarne più di 250 grammi
Clicca per espandere