Comentàrios Da Genio

4
Daniela Pogliani
+4
Sbarcati dopo 10 ore di nave, di ritorno dalla Sardegna, con i miei tre figli e mio marito, eravamo stanchi e piuttosto affamati: trovata su internet questa trattoria in zona caserma Doria, per scrupolo ho chiamato, dato che erano le 21,30…proprietario gentilissimo, “ma certo vi aspettiamo venite pure!”. Posto piccolino ma molto curato, possibilità di cenare anche fuori (ma c’era vento e il cielo prometteva pioggia). Cena tipica con trofie e mandili al pesto (buonissimo), trancio di tonno alla piastra e aringhe fritte con panissa. Ottima la focaccia genovese e anche il vino bianco (Vermentino). Voto 4/5 perché…mancava il caffè per un guasto tecnico…e a noi serviva star svegli per guidare verso casa! Da ritornarci per assaggiare il resto de menu 😋
4
Maurizio Tarterini
+4
Ho cenato con pansotti alle noci (13 euro), calamaretti alla ligure con pinoli e olive taggiasche (15 euro) e sorbetto al bergamotto (4 euro); l'acqua minerale in bottiglia è a 3 euro e il coperto non si paga. Cibo molto buono.
5
Daniela Schiappacasse
+5
Ottimo. Abbiamo passato una serata molto piacevole. Michele è simpatico sorridente. Il pesto lo prepara al momento ed è fantastico. Tutto quello che abbiamo mangiato dall antipasto ai dolci erano spettacolari freschi e di ottima qualità. Buoni anche i prezzi che non guasta mai.
4
Matteo M.
+4
Trattoria con cucina tipica, che in alcuni piatti raggiunge l'eccellenza: da assaggiare assolutamente i mandilli al pesto e i pansotti al sugo di noci. Pesce freschissimo e di ottima qualità. Prezzi medi. Note negative: sul menù non è indicato il costo di coperto, vino, dolce; il totale ci è stato comunicato senza preconto e lo scontrino fiscale non è pervenuto.
4
Roberto Atzori
+4
Buon pranzo. Locale gradevole; menù interessante. Mandilli al Pesto molto validi; spessore e cottura della pasta perfetti e Pesto gustoso. Frittura mista tenera e non (eccessivamente) unta. Cantucci e vino liquoroso strepitosi. Acqua frizzante in bottiglia e vino bianco in caraffa (unica nota negativa). Ambiente rilassante (con tanto di quadro “Teomondo Scrofalo” in bella mostra) e personale cortese. Prezzo contenuto e comunque proporzionato alla qualità offerta. Tornerò.
5
Carson IV
+5
Ottima qualità prezzo. Locale semplice ma curato. Cibo fresco e a km 0. Il personale molto gentile e cordiale. Personalmente consiglio il loro pesto, uno dei più buoni di Genova, ovviamente originale e i piatti a base di formaggio in quanto lo fanno loro. Prendete il dolce fidatevi, panna cotta o cheesecake e andate sul sicuro.
5
Gianluca Trovati
+5
Trattoria genovese situata nel quartiere di Carignano a 10 minuti a piedi da Piazza De Ferrari. Personale gentile e disponibile. Piatti buoni ma non sempre abbondanti. Gentili a offrire piatti anche per celiaci. Pesto molto buono.
5
Il Maury
+5
Fuori dal caos centrale di Genova, in un vicolo classico, molto nascosta, un osteria dal sapore antico, genuino e familiare. Un antipasto misto di acciughe fritte e ripiene che già ti riempie, un prosecco buonissimo e primi sia col pesto che di pesce veramente buoni e abbondanti. Prezzi normali, forse lievemente sotto la media. Ne vale la pena.
5
cinzia vallebona
+5
Tipica osteria genovese con tavoli di legno e tovagliato in carta ma frittura eccezionale ! Se volete gustare i sapori liguri ,questo è il posto che fa x voi... musciamme, pesto,frittura asciuttissima non unta e soprattutto VARIA( triglie,acciughe,calamaretti, gamberetti che si sciolgono in bocca e li puoi gustare senza togliere il guscio)... la vera frittura genovese....non tutti anelli. Vino gradevole e personale cordiale ....una deliziosa serata
5
Silvia Perfumo
+5
Cena con amici. Bel locale caratteristico, servizio veloce anche se il titolare è solo a gestire i tavoli, sempre disponibile e simpatico; piatti ottimi della tradizione genovese: la panissa fritta, le acciughe ripiene, le seppie in zemino (ottime) e una fantastica crema di tiramisù con i canestrelli. Consigliatissimo
Clicca per espandere