Comentàrios Pre.lu.dio Osteria Genovese

5
Cristian Turci
+5
Siamo stati in questa trattoria conun gruppo di amici e devo dire che ci siamo trovati molto bene. Servizio molto simpatico e amichevole, locale veramente bello e arredato in stile moderno/industriale. Il fatto di aver aperto un bel ristorante in una zona con un passato difficile è un segnale fantastico e contribuisce a riqualificarla. Il cibo è ottimo e, a parte il menù, vengono proposti alcuni piatti del giorno sulla lavagnetta. I prezzi sono onesti considerato l'andamento degli ultimi tempi,se rimarranno così secondo me sono in linea con quanto mangiato (cena tra i 35 e i 40 euro).Ci sono stati offerti caffè ed acque,anche questo un bel segnale. Unico consiglio: renderei più ricca la proposta aperitivo. Al momento si compone con drink+ un pitin (antipasto) ad un prezzo minore della somma dei due. Personalmente avrei proposto un piattino con un assaggio dei diversi antipasti, sarebbe stato più interessante e lo avrei sicuramente preso. Locale comunque consigliatissimo.
4
Simone F.
+4
Ottima qualità/prezzo dei piatti (tagliatelle ai calamari, buridda di seppie, mousse alla prescinseua - tipo formaggio ligure, vino della casa). Peccato che non ci siano contorni a scelta ai secondi piatti. Bell'ambiente e stile del locale e accoglienza da parte dei gestori. Un merito va espresso per la scelta di coraggio del locale in quella zona di centro storico. Altri locali dovrebbero aprire lì.
5
Lucia Barbi
+5
La location è molto carina, si trova proprio davanti al museo del mare. Ha una parte esterna separata e dei tavoli interni. Poche scelte nel menù ma tutte ottime e tipiche di Genova. Rientrando dalla Francia in Italia, non c'è niente di meglio della pasta al pesto che fanno qui. Anche i ravioli genovesi al tocco ci sono veramente piaciuti tantissimo. Avremmo assaggiato anche altri piatti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci torneremo sicuramente. Non sono sicura che sia accessibile in sedia a rotelle perché noi abbiamo fatto delle scale per arrivare.
5
Maurizio Tarterini
+5
Ottima esperienza, cibo eccellente (il polpo preludio è da leccarsi i baffi, se torno a Genova non mancherò di tornare a mangiarlo!), servizio pure ottimo (la ragazza ha spiegato bene i piatti); unico appunto negativo, il brillantante nella lavastoviglie non ha tolto bene i segni delle gocce di calcare sui bicchieri. Io ho preso come aperitivo lo spritz con acciughe fritte, poi il polpo preludio, la mousse prescinseua.
4
Gabriella Ivaldi
+4
Ottima esperienza culinaria, pesce freschissimo, servizio molto gradevole. Consigliato vivamente il polpo doppia cottura 🔝, anche i dolci si distinguono per originalità. Diversi piatti sono delicatamente caratterizzati da ingredienti che richiamano la cucina genovese. Torneremo -:)
5
Stefano
+5
Ottima esperienza grazie a The Fork Una attenzione al cliente veramente superlativa. Piatti classici e piatti particolari Tavoli ben distanziati Con il fresco il dehor sarà magnifico Polpo doppia cottura da non perdere Abitiamo vicino e torneremo Stefano Gabriella Roberto Valentina
5
Roberto Gambino
+5
Piacevolissima sorpresa: locale a cucina strettamente genovese, con qualche spunto di innovazione; ottima qualità e cura nella preparazione -il 'tocco' era quasi solido da che era lungamente asciugato sul fuoco!- sapori decisi dentro un'atmosfera soft. Abbiamo conosciuto il proprietario con cui si è intavolata una divertente conversazione sulle tradizioni, al culmine della quale ci ha portato una degustazione di pesto: io non sono di quei 'puristi' che inorridiscono alla minima imperfezione, e ho una buona dose di tolleranza... ma non ho potuto che constatare il livello di eccellenza del condimento, così in purezza sul pane! Prezzo allineato con la categoria del posto, ammortizzato dalla promozione TheFork.
5
Marzia Sartini
+5
Ristorante delizioso. Ottimo cibo. Ideale per gustare le prelibatezze liguri.
5
Maria Giulia Cecchini
+5
Tutto davvero buonissimo e abbondante. Personale gentile e prezzi giusti. Tornerò!
5
Alice Scardovi
+5
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O Cucina curata, servizio preparato e cortese! Conto più che adeguato!Assolutamente da provare!
5
Giulio Nocera
+5
Ottimo ristorante, pochi piatti di cucina tipica ma di qualità elevatissima. Spesa corretta. Ambiente informale
5
Teresa Roberto
+5
Sono stata in questo ristorante un paio di volte, posto molto bello che risalta in una zona di Genova poco apprezzata, ristrutturato da poco e spicca subito all'occhio la precisione nei dettagli. Il servizio è ben curato e gentile ,la cameriera è sempre ben informata e disposta ad ogni spiegazione. Il menù ha la giusta quantità di portate,ma ciò che fa la differenza sono i fuori menù dello Chef ,che danno una chiara illustrazione del significato di genuinità e gusto. Ho assaggiato dei buonissimi ravioli al tocco tipici e molto ricercati nella cucina genovese, ma il piatto forte è il polpo doppia cottura, un'esplosione di gusti ben equilibrati tra loro. Per terminare il tutto ho scelto il latte dolce fritto, buonissimo. Vivo a Genova da molti anni e mi sento di consigliare questo locale a turisti, ma anche ai genovesi che vogliono mangiare bene e passare un po' di tempo in serenità . A prestissimo
5
Void_of_ Abyss
+5
Una location estremamente gradevole e confortevole, l'atmosfera ideale sia per una cena più galante, che per un incontro informale. Il servizio, assolutamente impeccabile e preparato, mette sempre a proprio agio la clientela con puntualità e cortesia. Cucina formidabile (da sogno le acciughe ripiene impanate!) e di un certo livello! La mano del cuoco è molto personale e sa come rimanere piacevolmente impressa. Mi trovo molto bene ogni volta che ci vado e ho sempre piacere a portarci gente nuova!
5
Christian Manfredini
+5
Ci siamo imbattuti in questo locale prima di visitare l’acquario di Genova. Locale carino, prezzi onesti. Cibo ottimo e personale disponibile e gentile. Assolutamente da consigliare!
5
Ettore Cira
+5
Abbiamo prenotato con the fork, il ristorante non lo conoscevamo prima ,ma siamo rimasti veramente soddisfatti ,sia dal cibo che dal servizio. Abbiamo preso torretta di melanzane e acciughe fritte come antipasto, tagliolini al pesto e tagliolini con calamari ( questi ultimi assolutamente fantastici)
5
Camilla
+5
Ristorante nel centro storico, moderno ma nello stesso tempo caratteristico. Abbiamo mangiato nella bellissima veranda esterna, nel tavolo "conviviale". Cena veramente buonissima, consigliatissime le acciughe fritte, quelle ripiene e tutti i secondi (purtroppo non siamo ancora riusciti ad assaggiare i primi). La cameriera gentile, simpatica e molto attenta. Ci torneremo sicuramente
5
Luana Menegaz
+5
Locale caratteristico tra i vicoli di Genova, a pochissimi passi dal porto antico. Personale cordiale e preparato, atmosfera bellissima. Abbiamo ampiamente degustato il loro menu e siamo rimasti molto soddisfatti! Ottimi anche i vini! Assolutamente consigliato
5
Paola Marzullo
+5
Ottima cucina e super accoglienza! Ho mangiato qui due volte ed entrambe le volte molto soddisfatta. Decisamente consigliato
5
S. N.
+5
Finalmente mi sono tolto la curiositá di cenare qui. Il personale è gentilissimo e l'ambiente è stato una vera sorpresa, un posto accogliente e molto pulito. Molto bello anche il dehors. Il menù ha poche scelte ma tutte ottime. Consigliatissimo il polpo a doppia cottura e anche i ravioli (fatti da loro) ripieni di agnello con pepe e guanciale. Prendendo due antipasti, un primo condiviso, due secondi, un dolce e un litro e mezzo di vino sfuso (un ottimo Glera) abbiamo speso poco meno di 80€, ma li sono valsi tutti! Torneremo.
Clicca per espandere