Comentàrios I Ricci Officina Del Gusto

5
Anna Rita Foglia
+5
Il ristorante si trova proprio di fronte al molo di Ischia porto, un' attività di ristorazione a conduzione familiare dove la priorità è la scelta del pescato " freschissimo e giornaliero". La proprietaria a disposizione di ogni tavolo ti descrive la ricetta per cuocere all'ischitana il pesce scelto: i tempi, i profumi e gli aromi....tanto per farti venire l'acquolina in bocca. Ambiente semplice e raffinato tutto giocato sui colori del blu e bianco, servizio veloce ed accurato, gentilezza. Prezzo adeguato alla qualità, 60 euro a persona per antipasto, secondo di pesce, dolce e vino. Raccomandato
5
viola fronterré
+5
Non ho mai mangiato così bene nella mia vita! La mano della giovane chef rivisita la tradizione e apporta una ventata d'aria fresca ai piatti immortali delle sue radici. Inoltre la signora Lucianna in sala è gentilissima sa di famiglia:) Le cozze piccantine, i gamberi al coccio, il mix di polpo cucinato in vari modi...e questo solo per iniziare! Dopo un risotto ai frutti di mare indimenticabile, ravioli freschi con gamberi avocado e limone..e poi dolci freschissimi, amari della zona, a due passi dal mare.. Insomma. Non lo dimenticherò più. E farò di tutto per tornarci!
5
Panfilo Del Beato Corvi
+5
Siamo stati a cena da I Ricci la scorsa settimana. Tutto squisito, ricette sia tradizionali (a regola d'arte) sia rivisitate. L'antipasto di pesce è stato fenomenale: ho apprezzato soprattutto le cozze piccantine e il polpo alla brace. Poi di secondo un pesce fresco (scelto da noi tra svariati del giorno) al sale: per nulla secco, tenero e molto saporito. La proprietaria (Lucianna, se non ricordo male) affabile e molto ospitale. Se capiteremo nuovamente a Ischia, ci torneremo sicuramente.
5
Stefania Lorenti
+5
Il locale è grazioso, tutto buonissimo dal fritto allo spaghetto alle vongole, vale davvero la pena fermarsi. Carino poter cenare anche con i cocktail. La signora è gentilissima così come i ragazzi. Abbiamo atteso un po’ per il conto ma siamo stati comunque molto soddisfatti della serata! P.S. Adorabile il gatto che gira fra i tavoli, ma se vi da fastidio non c’è bisogno di esser cattivi e spaventarlo, basta ignorarlo! Noi l’abbiamo amato :)
5
Enza De Filippis
+5
La chef è meravigliosa!Dotata di immensa creatività che riversa nella cura del locale (accogliente, rilassante e brioso) e nei piatti gustosi e di ottima qualità che prepara con passione. Il personale tutto, garbato e accogliente!,Dopo aver cenato lì, non siamo più riusciti a farne a meno. Si trova fra gli ultimi lungo la banchina ma la breve passeggiata ne vale la pena!tornerò sicuramente!
5
Patrizia Russo
+5
Locale accogliente pulito e ordinatissimo. Servizio in sala veloce e preciso . La chef in cucina pronta alle modifiche dei piatti per intolleranti e allergici. La cucina unisce la tradizione con la fantasia. Prezzi più convenienti rispetto alla media del porto. Tornerò certamente per piatti di pesce e di carne. Ottima scelta di vini. Punto di forza primi piatti semplici e saporiti. Consigliatissimo.
5
Alice Andrea
+5
Ottimo ristorante situato sulla parte destra del porto, il locale è molto carino, ed essendo sulla parte finale del porto è anche molto tranquillo( merita fare una passeggiata per arrivarci) Il cibo è OTTIMO, noi abbiamo cenato solo a base di pesce, la pasta con le vongole merita 10 stelle!!! Il dolce, che ero indecisa se prendere oppure lasciare stare, era ottimo!!! Torneremo per assaggiare il coniglio all'ischitana!!
5
Luigi Irace
+5
Ottimo ristorante di mare in fondo alla riva destra, con una cucina più ricercata rispetto alla media, antipasti e primi squisiti, con le paste fatte in casa e i migliori crostacei e molluschi. Da non sottovalutare la carta dei vini! La conduzione è familiare e la chef Valentina è sempre alla ricerca di nuove combinazioni di sapori.
5
Caterina Albano
+5
Esperienza bellissima al ristorante I Ricci. Partendo dal locale nuovo curato nei minimi dettagli, passando per l’accoglienza e il servizio e ovviamente soffermandoci sulla fantastica cucina della Chef Valentina. Penso che i suoi ravioli con gamberi e avocado li ricorderò ancora per parecchio! Torneremo sicuramente presto!
5
Luana Scalogna
+5
Il ristorante i ricci è sempre una garanzia di gusto e qualità. Partendo proprio dal locale nuovo,curato nei minimi particolari è bellissimo. Lucianna ti fa sentire sempre a casa e la chef Valentina è sempre attenta e ricercare nuovi piatti (il suo raviolo è un esperienza mistica)
5
Giovanni Di Meglio
+5
Location rinnovata sulla riva destra, Valentina e la sua famiglia vi faranno deliziare con i loro piatti, soprattutto a base di pesce. Notevoli gli spaghetti al nero di seppia. Nota positiva, accettano gli animali. Consigliato!
5
alepotot
+5
La location è stupenda in riva Droite, la strada della movida ischitana, è tra gli ultimi della passeggiata, quindi si riesce a godere con tranquillità un pranzo o una cena, e perché no anche un ottimo aperitivo. Personale gentile, materie prime ottime, consiglio i tagliolini al nero di seppia, top! Consigliatissimo!! 5 stelle è poco
5
TRIGUNA YOGA PILATES
+5
Un posto eccellente in dove assaggiare la vera cucina Ischitana. Il servizio è impeccabile. Curato personalmente dalla simpaticissima proprietaria Lucianna. Super consigliato!!
5
Elisa Fedrizzi
+5
Locale stupendo e personale splendido, mai mangiato così bene! Ogni portata è accuratamente preparata e presentata, non saprei neanche cosa consigliarvi perché ogni piatto diventerà il vostro preferito. Consigliatissimo, complimenti!
5
Antonia D'Agostino
+5
Tornero' sicuramente a I Ricci. Ottima la cucina della chef Valentina, che unisce alla sua bravura simpatia e bellezza con la sua chioma rosso fuoco. Ho trascorso con la mia famiglia una serata piacevolissima, all'insegna della buona cucina, del relax e della simpatia.
4
antonio Basti
+4
Qualità del cibo media, un po al di sotto delle aspettative create dal nome dato al locale "laboratorio del gusto". Ambiente ben curato e anche il servizio. Il prezzo invece un po al di sopra delle attese considerata la media qualità del cibo.
4
Ivan Scarciglia
+4
Le squisite persone che ci hanno affittato la casa per le vacanze ci hanno consigliato questo posto... I RICCI OFFICINA DEL GUSTO E hanno fatto benissimo!! Un locale caratteristico un po' nascosto (è l'ultimo dei locali) i tavoli sono rustici e sono moto carini. Abbiamo conosciuto i proprietari, la cuoca e alcuni Cameri (famigliari e non). È stato bello perché ci siamo sentiti come se fossimo andati a trovare degli amici che non vedevamo da molto. La proprietaria molto carina, ci ha raccontato di com'era la vita prima sull'isola. Eravamo in due e non siamo dei grandi mangioni e abbiamo preso un antipasto di cozze piccanti ( erano.molto buone caldamente consigliate) e poi un buonissimo risotto a frutti di mare accompagnato da un bianco del posto biancolella che ben si abbinava ai piatti presi. Abbiamo concluso con un dolce chiamato San Gennaro (se non ricordo male) molto buono ma devo dire che ancora adesso sento il sapore delle cozze!!! E per finire un rucolino. Se siete sull'isola questo è uno di quei ristoranti da non perdere. (Anche la guida lonely Planet la consiglia tra i miglia di ristoranti! ci sarà un perché). Il prezzo dipende da quello che mangiate. Trattandosi di pesce il prezzo è medio tendente leggermente verso l'alto se prendete un vino alla carta, ma la qualità del cibo, il posto e il personale li valgono tutti.
Clicca per espandere