Comentàrios La Taverna

5
Carmine Lucia
+5
Locale caratteristico ai piedi di Castel Lagopesole, location curata sia all'esterno che all'interno, personale molto cortese e attento, piatti della tradizione con un ottima qualità dei prodotti. Ambiente davvero accogliente, si esce di qui pienamente soddisfatti.
5
Anna Lisanti
+5
Location intima, persona qualificato e attento alle nostre esigenze, cibo davvero ottimo congruo ai prezzi del menù. Unica accortezza sono i gatti sciolti che se allergici o impauriti potrebbero recare un po' di disagio.
4
Domenico Licinio
+4
A due passi dal Castello di Lagopesole, un ristorante familiare con personale cordiale e paziente. Ottimi gli strascinati con peperoni crucschi ma anche gli antipasti lucani. Se vi trovate a Lagopesole andate a colpo sicuro.
5
Cinzia Maroni
+5
Siamo stati molto bene, gentilezza e buon cibo.. da provare la Carbonara lucana, che detto da una romana .....
5
Luca Romanazzi
+5
Tappa obbligatoria se siete in zona. Il regno del peperone crusco. Buono il tagliere, ottimo il vino della casa e ottimi i primi. Io ho provato il primo: "strascinate con pane tostato e peperone crusco", è allucinante quanto sia buono, tornerei per provarli tutti gli altri primi. Gentilissima e preparata la cameriera. Menzione bonus per il dolce con praline di cioccolato crema pasticcera e.. peperone crusco, che mi ha fatto viaggiare.
5
Valentina Rosa
+5
Ottimo il cibo, cucina semplice e autentica. L'acqua sale e il mollicato con i cruschi sono tra i più buoni da mangiare in zona. È da sottolineare anche la gentilezza dei proprietari e di tutto il personale!! Ci siamo stati due volte e ci torneremo ancora sicuramente.
4
Raffaele Guarino
+4
Ottimo tutto quello che abbiamo provato Menzione speciale per l'acquasala...una bomba quasi piatti unico ! Per chi volesse i cani sono più che ben accetti ! Il nostro piccolo Gennaro è stato accolto a braccia aperte ! Da ritonarci quando ricapiteremo in zona
5
Lucia Nardozza
+5
Una splendida serata ai piedi del castello. Il gusto tipicamente lucano dei piatti tradizionali rivisitati dallo chef de "La Tavena". Un tocco di eleganza aggiunto ad una tradizione già ricca di sapori intensi. Il menú va provato da cima a fondo perchè ogni piatto puó sorprendere. Come il maiale con i peperoni, mandorle tostate e riduzione di aglianico: semplicemente divino! E il dolce? Una creazione unica al peperone crusco, degna non solo di essere gustata come fine cena, ma anche da sola in qualsiasi momento. Siete incredibili!
5
nicola Lischio
+5
Ci ero stato anni fa quando si chiamava "la taverna del Brigante"...i sapori son rimasti uguali, la qualità del cibo sempre ottima, ambiente rilassante ed accogliente, servizio piu che adeguato, conto molto piu che onesto...lo consiglio a chi si trova a passare da quelle parti... Un uscita dalla statale per assaporare i prodotti lucani, merita la sosta. Lo consiglio vivamente.
5
Christian D'Alessandro
+5
Rientrando da un campeggio, abbiamo pranzato qui con un gruppo di amici. Cordialità del personale ESEMPLARE: poche volte sono stato trattato con così tanta gentilezza in un ristorante. Tutti i piatti che abbiamo assaggiato erano di una prelibatezza rara e le porzioni giuste. Stra-stra-consigliato!
Clicca per espandere