Se cercate prodotti di ottima qualità, serviti rapidamente e da un team super preparato, siete nel posto giusto. Un luogo dove riscoprire tutti i sapori della vera tradizione marchigiana, un ambiente molto curato con un pergolato incantevole nelle sere d’estate. Specialità, papera e anatra! Primi molto abbondanti, ragù bianco di cinghiale favoloso! ❤️ In tutto ciò, anche i prezzi contenuti!
Consigliato da persone del luogo, ci siamo recati in questo ristorante la cui specialità è la papera, pietanza che consiglio. Ambiente suggestivo, personale cordiale e preparato, cibo ottimo e abbondante. Nel coperto sono inclusi anche acqua e il buon vino. Da tornare sicuramente
Cucina tipica casalinga senza fronzoli ed “effetti speciali”, è questo ciò che ci piace.
Abbiamo iniziato con antipasto misto, caldo e freddo, composto da assaggi di specialità locali.
Pasta fresca artigianale con diversi condimenti : papera, manzo o cinghiale. Filetto di anatra “sous vide” il quale davvero si scioglie in bocca.
Scottaditto di agnello, papera in umido…molto gustosi!
Tutto ciò seduti nella fantastica veranda con un panorama incantevole sulle colline marchigiane, specialmente al tramonto.
Atmosfera famigliare e molto accogliente.
Per concludere: ingredienti genuini, cucina autentica, porzioni abbondanti e tutto questo a prezzi onesti, una certezza.
Ci siamo già stati diverse volte e ci torneremo di sicuro.
Locale molto carino, caratteristico l'esterno completamente coperto da piante. Ottimi i primi, i maccheroncini di campofilone al ragù bianco di cinghiale davvero speciali, anche la carne ottima, il servizio un po' distratto, ma cortese. Lo consiglio
Trattoria situata sulla collina, ambiente e tavoli spaziosi dove poter assaggiare piatti della cucina tradizionale.
La nostra comitiva ha iniziato con dei buoni antipasti caldi seguiti da pappardelle al sugo di papera, ravioli di ricotta agli asparagi e a seguire papera al sugo e agnello alla scottadito.
Personale veloce e cortese
Location carina con tramonto suggestivo, piatti di buona qualità e abbondanti.Personale gentile e servizio veloce.Ottimo rapporto qualità prezzo.
Tornerò sicuramente!!
Ci sono ritornato dopo almeno 20 anni ma le pappardelle alla papera e il coniglio spezzato sono sempre da 10 e lode.
Personale attento e veloce nelle comande
Da non dimenticare la coratella di agnelli con le uova.
Buoni i ravioli di ricotta e asparagi con la crema di formaggio di fossa
Ottimo il prezzo (30 a testa)
Un’altra nota positiva
L’acqua minerale a km 0
Vera cucina marchigiana con contaminazione moderna ma solo nella procedura non nei sapori! Complimenti allo Chef che ci ha stupito con i suoi manicaretti ad alto livello degustativo😁👏🏻👏🏻👏🏻👍🏻
Un ristorante splendido con una vista eccezionale soprattutto al tramonto... Poi ...il cibo e che dire fantastico!!!!! E la papera in umido un qualcosa dell'altro mondo
P.s. se il navigatore, per raggiungere il ristorante, vi fa passare per contrada Monti....non fatelo!!!!!! A meno che non siate esperti di fuoristrada ed abbiate una auto adeguata. Cmq per raggiungere il ristorante ci sono altre 2 strade "normali"
Così all'improvviso un posto indicato da una conoscente di Moresco.
Per arrivare bisogna fare attenzione alle indicazioni di Google Maps, siamo finiti su una strada di montagna,ed abbiamo rischiato di rimanere li con il mezzo.
Il titolare ci ha accolto con in sorriso ed ha permesso che potessimo tenere il cane, facendoci la cortesia di spostare un tavolo.
Siamo subito passati all'ordine tagliolini all' ortica e funghi porcini... un piatto gustoso e ben condito come da foto.
Una tagliata al rosmarino con cicoria ed una tagliata con porcini entrambe buonissime!
Le porzioni abbondanti quindi siamo passati direttamente ai digestivi...
Personale attento e cortese, pulizia,prezzi nella norma..spero di ritornare e non solo per il panorama!
Posto molto bello, vista spettacolare. Le pappardelle al ragù di papera sono buonissime, anche la carne molto buona.
Super consigliato!
Sempre una bellissima tappa del nostro viaggio. Da provare assolutamente le pappardelle al ragù di cinghiale, i cremini e le olive ascolane. Il coperto costa 3€ ma é comprensivo di pane e acqua.
Qui sono di parte, ci sono cresciuto...
Ristorante storico di Lapedona
Non posso che stra-consigliare
Piatti forti che l'hanno resa famosa sono le pappardelle al sugo di papera e la papera in umido...
Oggi in menù troverete una più ampia scelta, anche se non ho mai conosciuto nessuno che sia andato via con la fame...
Ristorante situato a poca distanza dal mare e immerso nella campagna: specialità le pappardelle al sugo di papera. Porzioni abbondanti ( non sarei mai riuscita a mangiare anche il secondo ma avrei provato volentieri anche la papera in umido) e personale gentile e disponibile.
Dopo il lauto pasto, una bellissima passeggiata nel sentiero che circonda il ristorante.
Ci siamo tornati dopo 15 anni e la qualità è rimasta immutata, anzi è migliorata l'offerta. Insuperabili le pappardelle al sugo di papera, gli arrosticini e l'agnello. Novità di quest'anno il petto d'anatra con olio alla menta, fenomenale!
An error has occurred! Please try again in a few minutes