Un’esperienza fantastica! Il locale si presenta molto alla mano, non c’è un menu, ti fanno scegliere la carne al banco macelleria e dopo averti fatto accomodare al tavolo e averti chiesto il contorno desiderato, in pochissimo tempo ti portano i piatti richiesti! Un servizio velocissimo e a dir poco ottimo, accompagnato da un personale cortese ed educato, attento ad ogni esigenza del cliente e super disponibile. Tutti i piatti erano ottimi, la carne di qualità e cucinata alla perfezione, condita senza esagerazione. Per terminare, ci hanno portato un piattino di taralli dolci e cupeta che hanno completato il tutto e confermato il mio giudizio positivo, insieme al conto super onesto.
Arrivi a Porta Napoli e cominci a sentire il richiamo della ciccia. Tipiche specialità leccesi, le bombette, dai sapori più ardui e disparati (provola, provola e speck, pistacchio, funghi) senza considerare le altre pietanze di carne come le luganiche semplici o imbottite di formaggio, le costate di manzo o le interiora come diaframmi e fegato.
L'esplosione e la felicità della scelta carnivora in un ambiente semplice e genuino, a due passi dalla città barocca.
Ristorante di carne alla griglia su via Taranto in cui puoi scegliere la carne da cucinare dal bancone del macellaio. Ottimi gli straccetti e le bombette, buona anche la tagliata di Angus. Servizio veloce. Prezzi onesti soprattutto considerando la qualità dei cibi. Occorre prenotare nonostante il locale sia piuttosto grande! Non facile trovare parcheggio ma ne vale la pena!
Mangiato benissimo per cena, posto consigliato,
Abbiamo speso 30€ in due con 700gr di carne/ bombette tradizionali. SUPER!
Consigliati straccetti della casa
locale carino con una vastissima scelta di carne in base alla tua fame puoi decidere la quantità tutta pesata al momento per poi essere grigliata e servita bella fumante!! consiglio per tutti i carnivori..
Piacevole il benvenuto, con olive, cruditè e bruschettine. Carpaccio troppo spesso, ma ben condito. Ottimi gli straccetti piccanti, così come la qualità e la cottura della tagliata. Involtini di fegato di agnello non validi. Dal bancone della carne qualche taglio di carne non freschissimo si sarebbe potuto censurare, meglio toglierli che lasciarli a confronto con gli altri (falda e cinghiale). Buone le verdure. Tutto molto scarico di sale, ma lo si può prendere come vantaggio per regolarsi ognuno per se. Ambiente molto grande, sedute ben distribuite ma ambiente moderno/asettico. Personale cortese, anche se da un momento in poi è mancato il servizio ai tavoli di un'area del locale. Un errore per nulla piacevole sono stati i tempi del servizio...quando eravamo appena all'antipasto sono arrivate tutte insieme le altre portate, che inevitabilmente si sono raffreddare. Conto equo. Se il titolare sorridesse un po' di più e se la godesse, male non gli farebbe...neanche ai clienti, sicuramente.
Macelleria con locanda annessa. In ogni caso, prodotti di qualità rara. È possibile, prenotando, mangiare nella saletta attigua o nei tavoli all’esterno. Abbiamo mangiato divinamente, le bombette sono divine e il servizio gentile e attento. Sarà tappa obbligata ogni volta che tornerò in città. Straconsigliata anche solo come macelleria.
Ristorante non distante dal Duomo di Lecce, con posti sia all'esterno che all'interno.
Appena si arriva, prima ancora di sedersi al tavolo, si deve scegliere la carne dal bancone (si paga al chilo). Come benvenuto offrono qualche verdura cruda, olive, bruschette e il solito pane. A tavola non viene consegnato un vero e proprio menù per contorni e beveraggio, ma i camerieri elencano le varie opzioni che si possono leggere all'ingresso. A fine pasto portano anche un dolcino, un paio di taralli dolci e dei mini croccanti alle arachidi.
La carne è sicuramente buona e cotta a dovere, da provare assolutamente gli straccetti di maiale e vitello!
Il servizio è bello veloce, a tratti "pressante" quando si deve scegliere la carne. Il personale di sala è comunque cortese e disponibile.
Rapporto qualità-prezzo ottimo!
Super consigliata la prenotazione.
Braceria più buona di Lecce a mio parere! Basta scegliere la carne che si desidera al bancone della carne e il personale ve la servirà al tavolo insieme a sale, olio e la bevanda che sceglierete. Nel mio caso ho ordinato una volta a tavola e un altra da asporto come potete vedere in foto. Vi consiglio di prendere patate al forno e straccetti dolci, sono i piatti più ordinati del locale!
Ottimo cibo, prezzo e simpatia di tutti. Locale un po' spartano (ecco, non rientra nella mia top ten dei ristoranti per San Valentino, per intenderci) ma con quello che si paga, che volete? La stella Michelin? Quindi, in proporzione, 5 stelle anche all'ambiente.
Bravi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes