Cena con amici, finalmente al L'EK, un bistrot in centro a Lecco più volte segnalatomi da persone a me care. Il locale è inserito in un ottimo contesto, accogliente e molto curato che, unitamente al servizio impeccabile ed all'accortezza riservata al cliente, fanno di questo "bistrot contemporaneo" un punto di riferimento nel panorama della ristorazione locale. I piatti proposti sono particolarmente curati, rispettosi del territorio, con accostamenti degni di nota, puliti e mai sovrastanti. Menzione particolare va dunque alla passione che lo chef patron, Luca Dell'Orto, ripone nella scelta delle materie prime e nella preparazione dei suoi piatti. Nonostante la location possa apparire ad alcuni come pretenziosa, l'ambiente è davvero informale e costantemente seguiti e guidati nella scelta delle pietanze e dei vini, siamo stati letteralmente rapiti dall'atmosfera, avendo il piacere di assaporare appieno l'elevata qualità delle proposte culinarie dello chef. Molto valida la cantina che offre anche la possibilità di degustare etichette di "nicchia" ed ai più poco note.
Entusiasta, tornerò presto.
Ho pranzato in questo locale ad Aprile 2023 e ho deciso di recensirlo ora a causa delle molte recensioni senza senso. Il locale al suo interno è perfetto e fin da subito fa capire che è un luogo in cui la qualità dei piatti e del servizio è alta, quindi anche il costo. Cosa che puoi notare già da fuori dove appesi ci sono una miriade di adesivi che certificano che L’EK è uno dei migliori ristoranti di Lecco. Abbiamo pranzato in 4: ho preso una cacio e pepe, penso la migliore che io abbia mai mangiato, cottura della pasta perfetta e crema che ti faceva venire voglia di chiedere altro pane per finirla. Sfortunatamente era un pranzo “veloce” quindi non abbiamo preso il secondo è siamo passati al dolce. Il tiramisù era da panico,savoiardo non annegato ma morbido e la crema al mascarpone perfetta, in altri locali l’ho sempre trovata troppo dolce. Abbiamo speso quello che andava speso e sicuramente tornerò per provare la pizza con i crostacei e stracciatella (mi pare fossero questi gli ingredienti) e per riassaggiare quel fantastico tiramisù. Per chi si lamenta del costo della pizza e di come è fatta, non tutte le pizze sono napoletane e tantomeno economiche, penso che 28€ per una pizza con dei crostacei sia onesto.
Locale intimo ed elegante. Sono andata a cena con degli amici e abbiamo mangiato molto bene, piatti ben curati e personale gentile e professionale
Personale gentilissimo, cibo veramente ottimo e servizio perfetto. Locale in centro in una bella posizione. Abbiamo mangiato il menù a prezzo fisso e l’esperienza è stata delle migliori. Super consigliato!
È uno dei (rari) locali dove entri, ti fermi, ti trovi bene e non hai voglia di andartene.
Bistrot molto elegante e particolare con cucina a vista e inserita all'interno della sala dove si pranza o si cena.
Ambiente curato, pulito, luce soffusa, musica di sottofondo molto ben regolata nel volume, abat-jour sui tavoli, posate inserite dentro delle guide di legno.
Buona accoglienza, menù ampio.
Personale gentile e rapido nel servizio.
C'è una sala interna e un dehors esterno.
Locale raggiungibile a piedi, si trova nella zona pedonale di Lecco.
Bagno pulito, con fasciatoio.
Prezzi medio alti.
Consigliato.
Ambiente confortevole, curato
Cibo ottimo e servizio impeccabile
Bistrot di livello superiore elegante e cibo sopraffino lo chef Luca molto esperiente.comsoglio vivamente questo ristorante
Locale molto carino, con posto all’interno ed all’esterno. Piatti con abbinamenti fuori dal comune ed ottimi! Buonissima la pizza, l’hamburger, i dolci e anche gli altri tipici piatti italiani leggermente rivisitati. Ci ero già stata e ci ritornerò di certo!
Location carina adatta sia a coppie che a gruppi.Cibo buono ben servito camerieri simpatici e competenti discreta scelta di vini, porzioni non adatte a buone forchette.Prezzi medio alti.Abbiamo preso due antipasti della casa una " tagliata" che nella realtà era una tartare, un tonno e un dolce.Abbiamo trascorso una piacevole serata.
Andandoci 1 volta al mese da 1 anno alternano giorni buoni e sublimi con giorni orrendi come oggi 1 ora x avere il caciopepe cambiando da paccheri, tortiglioni alla fine sono diventati penne molta confusione questo da parte mia essendo del settore non deve essere preso come una lamentela ma una cosa costruttiva anche xche le recensioni mi stanno molto in gola gli hanno inventati x danneggiare chi lavora
Bistrot elegante e cibo di assoluta qualità.
Esperienza molto positiva!
Da ripetere assolutamente
Locale Accogliente, situato nella zona pedonale, la buona cucina non manca, il titolare è molto cortese.
Bello il locale ,gentilissimo il personale, cibo veramente ottimo, se posso trovare un piccolo difetto:le bottiglie di vino hanno un prezzo alto ,maaa ne è valsa la pena ,all'occasione ci rotorneremo 👍
An error has occurred! Please try again in a few minutes