Comentàrios Osteria Il Governo 1801

5
Dario D'Agostino
+5
Un posto speciale per i bikers (e non solo). Trovato quasi per caso mentre disegnavo il percorso della giornata da trascorrere in sella. Già la recensioni erano ottime, ma devo dire che sono rimasto piacevolmente incantato da questo posto. Atmosfera eccezionale, ogni angolo di questa osteria trasuda storia. Ho avuto la possibilità di parlare a lungo con l'oste (badate che è alla settima generazione, e l'ottava è in divenire!), una persona squisita, si vede che tiene moltissimo al lavoro che fa. Ma veniamo al cibo, semplicemente delizioso. Ho assaggiato il loro piatto forte, ossia la calamarata unità d'italia. Un accostamento perfetto di sapori! Non poteva mancare il dolce (pochi ma tutti rigorosamente preparati dallo chef), una sbrisolona di castagne e nocciole, mischiate con un pizzico si Aceto balsamico, sublime! Servizio super cortese e sempre attento a dare degli ottimi consigli. Chiedete all'oste di farvi fare la visita guidata del castello a fine pasto, lui ne sarà ben lieto e voi avrete "vissuto" un pezzettino di storia di questo magnifico posto.
5
Sabina Merisio
+5
Capitati per caso ma quando saremo in zona ci torneremo molto volentieri. Cibo bene eseguito, prezzi in linea con la zona e il prodotto offerto e personale attento e molto gentile. Vale la pena fermarsi. Come festeggiare al top un anniversario di nozze 😁
5
Uba Pro
+5
Bello l'ambiente, e la cura dei particolari, di questa antica Osteria. Menù con tipicità locali e nazionali. Buona l'offerta e la qualità. Piacevole mangiare nel dehore, sebbene sia proprio sulla strada. Prezzi un po' alti ma in linea con i costi della zona, porzioni comunque abbondanti.
5
Lara Irma Radaelli
+5
Prodotti locali e vini ottimi del territorio... e non solo. Cortesia, interessanti proposte nel menù, abbiamo mangiato molto bene! Consigliato!
5
Vittoria Poletti
+5
Un luogo ricco di storia, di tradizione e di sapori. Accoglienti gli interni, romantica l'atmosfera con i fiori freschi sui tavoli, genuino il servizio, impeccabile l'impiattamento. Una cena di San Valentino perfetta dalla prima all'ultima portata, grazie ad un menu gourmet che strizza l'occhio all'eccellenza dei prodotti nostrani recuperando la tradizione, ma rielaborandoli con intuizione e intelligenza. Il valore aggiunto? La presenza discreta ma istrionica del proprietario, oste appassionato e molto preparato, che ci ha introdotto minuziosamente il menu passo a passo, guidandoci come solo un ottimo padrone di casa sa fare.
5
emanuela pezzotta
+5
Posto incantevole, ricco di storia dove si respira un' atmosfera d' altri tempi. Prodotti d' alta qualità presentati molto bene. Ci si sente coccolati dal personale che è gentile, disponibile e molto preparato su quello che offre. Oltre al cibo curato c'è di più...Pietro, il proprietario vi stupirà con i racconti riguardanti la storia del luogo. Bellissima esperienza. Ci torneremo sicuramente appena possibile.
5
Serena M.
+5
Più che un pranzo è stata un'esperienza immersiva nella storia e nelle tradizioni. L'energia, la cordialità, la professionalità di Pietro e del suo team hanno reso tutto indimenticabile, il cibo buonissimo e l'atmosfera introvabile. 200 anni di storia sia nell'ambiente che nei piatti. Straconsigliato.
5
Beatrice
+5
Locale storico affascinante, mi é piaciuto molto pranzare vicino al camino. Titolare e personale di sala professionali e ospitali, quindi accoglienza e attenzione al cliente impeccabile. Piatti molto buoni e presentati egregiamente. Complimenti a tutti!
5
morena giorgi
+5
In occasione di una vacanza di fine estate, apparentemente ci siamo fermati a caso...in effetti per attrazione energetica!?... In effetti questo è un locale che offre e risponde a più domande... Piatti di cibo che deliziano il palato, la vista e l'olfatto; accoglienza, servizio e atteggiamento caldi e di classe; come se non bastasse...la location completa e supera l'esperienza, con il suo lungo e prestigioso racconto storico, secolare e nobiliare... In tutto questo Ben di Dio, il proprietario Ser Pietro, interpreta, rappresenta, racconta, divinamente, tutto questo, con il suo time che fa da cornice... GRAZIE, COMPLIMENTI e a prima possibile... Morena Giorgi e Claudio Pieroni
5
Michele Bellora
+5
Che dire: chapeau! Sono stato a pranzo con mia moglie donenica 4 luglio, una bellissima e calda giornata d'inizio estate. Il sig. Pietro, titolare e oste ( all'ottava generazione) ci ha accolto con professionalità e cortesia, proponendoci un bel tavolino all'esterno sotto il pergolato. Abbiamo iniziato con due antipasti ( una burattina con trota salmonata e un tagliere di salumi e formaggi misti con miele), abbiamo proseguito con due primi ( carbonara di mare e paccheri con sugo di pistacchi e coppa piacentina croccante) veramente ottimi! Per chiudere due dessert ( un tiramisu' rivisitato con crema al cocco e una torta al cioccolato) Due calici di Rose' della zona Franciacorta, due calici di Moscato e per finire un ottimo caffè. La sorpresa è stata la breve visita all'interno dell'osteria dove il sig. Pietro ha raccontato la storia del locale ( che affonda le sue radici in epoca romana!) ma soprattutto sono da scoprire le meravigliose stanze arredate con gusto ed eleganza dalla sig ra Silvia ( moglie del sig. Pietro), poter quindi soggiornare in un'ambiente familiare ma di gran classe! Ci ritorneremo ! A presto. Michele
5
marina zosim
+5
Locale piccolo ma carino, personale gentile e ben preparato. Bella anche la vista sul lago. Buonissimo il risotto con barbabietola e gorgonzola. E un po' caro, però merita
5
Diego Brusati “Diego.88”
+5
Bellissima osteria storica. Il titolare gentilissimo molto professionale e attento ai dettagli. Ci ha accolti raccontandoci la storia del edificio storico e successivamente spiegandoci ogni singolo piatto. Super consigliato
5
Claudio Genovese
+5
Osteria imperdibile per chiunque voglia fare una sosta sul lago di Como, in un locale accogliente e intimo. Il titolare, molto cordiale e preparato, ci ha consigliato alcuni piatti della stagione dei quali sia io che la mia ragazza ne siamo rimasti estasiati. Materie prime di qualità e porzioni abbondanti, per un prezzo più che onesto. Peccato non potergli dare più stelle.
5
Elena C.
+5
Bellissimo posticino sul lago, personale gentilissimo, la qualità della cucina é alta. La struttura ha una storia importante e la proprietaria ce l'ha spiegata con molta cura e pazienza.
5
Francesca Tappella
+5
Posto trovato per casi passando in moto. Cibo ottimo, qualità prezzo giusta. Il proprietario come tutto il personale è all altezza sotto tutti i punti di vista. Complimenti al cuoco che cucina veramente delle chicche molto particolari. I prodotti sono top👍 Sicuramente ci ritorneremo, magari di sera dove , credo, l'atmosfera sia unica.
5
lupolucio
+5
Posto incantevole, staff gentilissimo e cibo superbo. Raramente sono stato trattato in questo modo. Un dettaglio che mi ha colpito: l'insistenza dell'oste Pietro nel prendere le prenotazioni rigorosamente scaglionate con un range minimo di tempo tra l'arrivo di un cliente e l'altro per avere il tempo di accogliere adeguatamente... Un gesto di altri tempo e di estremo tatto.
5
Silvia F.
+5
Tornata un anno dopo, non posso che confermare e rinnovare i complimenti per questa Osteria che oltretutto racconta un pezzo di storia del nostro lago. Consiglio di visitare i locali interni, bellissimi. Antipasto ottimo. I racconti del proprietario (sul cibo e sul luogo) sono il vero valore aggiunto. Bravi 🤩 ___ Bella serata in questa osteria di Lezzeno, situata di fronte all’isola comacina. Personale super disponibile a raccontare il menù e a proporre abbinamenti gustosi. Torneró!
5
S. C.
+5
Locale curato in ogni singolo aspetto, senza trascurare la storia che lo contraddistingue! Cibi di ottima qualità serviti in maniera esemplare ed accompagnati da vini all’altezza! Vivamente consigliato!!! Una nota particolare all’oste Pietro, molto attento alle esigenze del cliente!!👏👏👏👌🏻👍
Clicca per espandere