Comentàrios La Tavernetta

5
Alessio D'Amico
+5
Che dire? Siamo stati 2 volte a cena nell’arco di 2 giorni a mangiare in questo ristorantino. Abbiano avuto la fortuna e il piacere di assaggiare i 2 menu, di carne e di pesce che hanno oltre ad un’eccellente selezione della materia prima, anche un’ottima cottura e presentazione dei piatti. La carta dei vini è molto ricercata e i prezzi sono più che onesti. Ci mancherà! Il proprietario è un perfetto oste che, oltre a raccontare i piatti, si prende cura dei dettagli e dei suoi ospiti! Consigliatissimo!!!
5
Alba Mirabile
+5
Siamo capitati lì casualmente mentre visitavamo i luoghi della Mostra del Cinema, è stata davvero una fortuna perché abbiamo mangiato divinamente! Io e la mia amica abbiamo optato per piatti di pesce (focaccia con pomodoro San Marzano e crema di burrata, polpettine al nero di seppia e altre al baccalà una tira l’altra, emozionanti fagotti di pasta fresca con gamberoni e sughetto al corallo di capasanta, come secondo un tenerissimo e buonissimo polpo su letto di crema di patate e olive, niente dolci perché avevo già dato tutta me stessa)gli uomini si sono concentrati sulle specialità toscane (il proprietario ha mezzo sangue toscano, buonissime le cose che ho rubato dal piatto di mio marito, ma io amo il pesce). Il tutto accompagnato da ottimo, ma davvero ottimo vino e dalla cura e l’amore che il sommelier ci ha trasmesso nel raccontarci il vino. Servizio eccellente e prezzi super onesti per le materie prime che abbiamo mangiato. Un posto che consiglio a veri cultori del vino e del buon cibo. Ci ritorneremo sicuramente.
5
RICKY S.
+5
Qui ti senti come a casa! In mezzo al verde, a fianco al palazzo più prestigioso al mando ed all’hotel più famoso del mondo, dove da 77 anni si svolge la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia! Persone davvero speciali ti serviranno e ti coccoleranno al tavolo! Prezzi alla portata di tutti. Consiglio di venire almeno una volta, poi tornerete sicuro.
5
Matteo Riondato
+5
Ottima scelta di piatti di mare e opzioni della vera cucina toscana. Da provare la selezione di pecorini di Pienza e i pici al ragù di chianina. Ampia selezione di vini curata dal sommelier Ottavio. Tappa obbligatoria se si passa dal Lido
4
Paola Mariella
+4
Piacevole ristorante al Lido di Venezia dove ho gustato dei buoni piatti di pesce. Personale davvero molto cordiale. Lo consiglio vivamente.
5
Vito Falbo
+5
Molto vicino all'Hotel dove alloggiavamo, ho cenato insieme alla mia ragazza. Ci hanno consigliato bene cosa mangiare e abbiamo abbinato un ottimo vino! Personale molto gentile e accogliente, servizio veloce e piatti veramente buoni. Lo consiglio!
5
N P
+5
Siamo stati a cena ben due volte. Misto di piatti tipici veneziani e toscani. Pochi piatti ma buonissimi. Ottimo servizio.
4
Daniele Biasci
+4
Nonostamte non avessimo prenotato (consigliato), ci hanno accolto aggiustando al volo un tavolo. Personale gentile e simpatico. Piatti ricercati e ottimi per gusto e presentazione! Non dò 5 stelle solo per l'ambiente interno, non di mio gusto, ma pulito e confortevole. Complimenti di nuovo allo chef per i piatti ricercati!
5
Manya Pruss
+5
La cena è stata buonissima, sicuramente il miglior piatto che ho avuto al Lido di Venezia. Da andarci assolutamente!!
5
Petra Vidali
+5
Il mio ristorante preferito!!! Menù incredibile e straordinaria scelta di vini. Con l’aiuto di Ottavio troverai il vino che più si sposa con il piatto e con il tuo palato!!
4
Lorenzo Spinnato
+4
Cibo toscano e si mangia anche qualche piatto di pesce ! Sono molto gentili . Venite e fermatevi ma attenti alle zanzare 🦟
5
Paolo
+5
Piacevole ristorante a metà strada fra la mostra del Cinema e l'hotel Excelsior, che offre una scelta curata di ottimi piatti. Molto buona la frittura in tempura, ottima la carne.di chianina. Una buona scelta di vini, eccellente l'ospitalità e la professionalità dello staff.
4
Andrea Mantovani
+4
Gli avrei dato 5 stelle se fosse in una location diversa. Lo consiglio a chi va a Lido di Venezia
4
Maurizio Dania
+4
Ottima cucina. Ristorante con cibi tipicamente veneziani, ma cucinati in modo che definerei innovativo. La tradizione è rispettata, anche se c'e' una tonalità vicina al turista esigente da Mostra del cinema. Io avrei ad esempio offerto un liquore al termine del pranzo ed avrei presentato il vino, chiuso, e aperto davanti al cliente. Regalando al cliente il tappo per essere annusato. È il tappo che ti fa decidere se il contenuto della bottiglia è di ottima qualità. Specie se dovresti assaggiare del " bianco " freddo. Il tutto meriterebbe 5 stelle se ti fosse stata presentata la carta dei vini. Piccoli particolari che giustificherebbero maggiormente un prezzo discretamente alto. ( In risposta alla Vostra, faccio presente che non ho chiesto il vino in caraffa. E se non avete usualmente il vino in caraffa, la carta dei vini andava presentata. In ogni caso non ho chiesto due calici. Scriviamo allora che non ci siamo capiti e la chiudo qui).
5
Giacomo Calzavara
+5
Ottimi prodotti e ottima qualità del vino (vini di nicchia per niente comuni) conditi dall'esperienza e simpatia di Ottavio che è sempre molto disponibile e cordiale con i propri clienti.
5
Marta Coro'
+5
Ottima accoglienza e cordialità in questa chicca del Lido di Venezia. Ottavio sa accoglierti sempre con un sorriso e con il suo savoir-fare ti coinvolge in un'esperienza sensoriale: l 'abbinamento vino-pietanza inaspettato, mai banale e sempre azzeccato, fa di una cena o di un pranzo un momento speciale . Non la solita proposta di vini, bensì una ricerca costante di nuove proposte, di cantine che puntano alla qualità E all'innovazione con solide radici nel territorio e non solo. Per chi ama il pesce, ma anche per chi ama la cucina toscana, con sapiente conduzione familiare . Ho già l acquolina a scrivere queste poche righe. Complimenti
Clicca per espandere