Cibo ottimo e casereccio ma con studio sugli abbinamenti, degustazione di ottimo olio prima della cena, Servizio presente, simpatico e conviviale. Subito non siamo riusciti a trovarlo per l'insegna che di notte con le tende risulta poco visibile. Il piano a vista sulla strada è un bar, scendendo 2 piani di scale ci sono il locale ed il giardino esterno molto carini. Proprietario appassionato d'olio e del suo lavoro di ristoratore.
Ristorante sito nel piccolo borgo di Lorenzana, attiguo alla piazza principale del paese. Assolutamente una tappa culinaria obbligata per coloro che si stanno godendo un soggiorno, anche solo di passaggio, in questo bucolico territorio.
L'accoglienza è perfetta, prenotare è facile e hanno buona disponibilità di coperti, il personale gentile e disponibile, in particolare il caposala, molto preparato e appassionato nel descrivere il menù e nel dare consigli.
Il menù cambia stagionalmente e propone piatti cucinati con materia prima pressoché chilometro zero, conciso, né con troppa scelta, né troppo poca, in più con alcuni piatti del giorno che cambiano, specie se hanno disponibilità di pesce fresco.
Grande punto di forza è l'ambiente, che propone dei coperti in posizione panoramica all'aperto.
Che dire? Siamo rimasti senza parole… abbiamo mangiato all’aperto…panorama incantevole sulle colline pisane. Proprietari squisiti e molto cordiali, attenti ai particolari, soprattutto ai migliori produttori del territorio, per questo motivo il locale ha ottenuto il riconoscimento di Locanda slow food. Speciale la carne di mucco pisano. Per cominciare il proprietario ci ha portato una degustazione di oli locali accompagnati da focaccia e pane fatto in casa fantastici. Da ritornare sicuramente!
Posticino molto carino e caratteristico con piacevoli sale interne e una bella terrazza dove si pranza e si cena guardando il panorama. Cibo molto buono e caratteristico della zona con tutti i prodotti del luogo. Gestori molto gentili e disponibili, oltre al pranzo mi hanno anche offerto dei piccoli stuzzichini. Prezzo più che adeguato al trattamento e alla qualità del cibo. Consigliatissimo.
Siamo veramente al top.
Prodotti a km 0 di altissima qualità.
Assolutamente da provare l'antipasto di crudo che comprende una tartare di mucco pisano tagliata al coltello, un carpaccio sempre di mucco con perle di tartufo, una salsiccia e dell'erborinato da paura.
Ottima anche la selezione di vini.
Ultimo ma non meno importante il servizio: tutto lo staff si è dimostrato attento e appassionato.
Prezzi in linea con la qualità dei prodotti proposti.
Sicuramente tornerò.
Posto molto carino, si scende sotto e si cena in un patio, abbiamo cenato con due persone celiache e non ci sono stati problemi, abbiamo avvisato prima il ristorante e ci hanno proposto diverse soluzioni senza glutine, tra cui dei primi piatti con delle salse ottime. Prodotti a KM 0, chef molto cordiale, illustra il menù in maniera approfondita e puntuale, si percepisce la passione che poi viene tradotta in piatti tipici di alto livello. Consiglio il “Cintale” con le mortadelle non mortadelle. Vino buono, personale cordiale. Per una cena antipasto/primo + tagliata di mucco in condivisione in 4, sui 35€.
Passione nell'esposizione dei piatti. cucina buonissima. Servizio molto buono. Bella esperienza!!!
Bellissima esperienza gastronomica prodotti a km zero decantati con passione da Andrea che ti spiega passo passo tutto il menù con preziose indicazioni...la fa da padrone il mucco Pisano di cui ho apprezzato una gustosa tartare e un ragù prelibato. Location sorprendente...entri in un bar e scendendo ti trovi in una bellissima terrazza immersa nel verde delle colline. Ci tornerò sicuramente perché come ci ha spiegato Andrea il menù si adatta alle stagioni
Arrivati in questo ristorante rimani un po' spiazzato trovando un bar di paese come ingresso,ma qui ti accoglie la proprietaria Sabina (persona squisita),per accompagnarti nei piani inferiori dove si trovano le sale del ristorante e anche il terrazzo esterno con una vista mozzafiato.Una volta seduti al tavolo Andrea (il proprietario)con la sua teatralità ti guiderà in quella che non è una cena ma un vero e proprio viaggio sensoriale tra i sapori toscani...siamo partiti da una piccola degustazione di olio,antipasti di salumi tipici,passando per la pasta fatta in casa fino ad arrivare a una fantastica bistecca di MUCCO PISANO!!! naturalmente tutto accompagnato da vino toscano e infine un buonissimo dolce e un caffè ...qui anche il caffè è a km 0!!! . Qualità prezzo ottimo.consigliatissimo .
Scoperto casualmente nel centro di Lorenzana, l'entrata è dal bar ed il ristorante è al piano di sotto con vista panoramica sulle colline. Ottima qualità dei prododotti, porzioni abbondanti e prezzi modici. Location curata e accogliente, così come il servizio. Particolarmente apprezzata anche la disponibilità di piatti vegetariani. Assolutamente consigliato.
An error has occurred! Please try again in a few minutes