Ottima osteria. Locale semplice ma curato ed originale. Cucina del territorio molto gustosa, genuina, con porzioni generose e prezzi equi. A pranzo tre menu di lavoro a 10, 12 e 15 euro. Comodo parcheggio antistante ed ottima musica di sottofondo. Una pausa pranzo veramente piacevole
Abbiamo chiamato tanto e inutilmente il numero riportato su Google che i gestori ci hanno poi detto essere quello della gestione precedente, difficile e complicato da modificare on-line. Avevo indicato il numero corretto qui nella recensione ma, per le regole di Google, la recensione è stata bloccata. Ho dovuto cancellare il numero.
Locale consigliato a chi ama gli ambienti semplici e poco artefatti e cercano una cucina casereccia e gustosa. Abbiamo preso un tagliere con salumi, formaggio e sottoli un piatto di tortelli e uno di zuppa secondo ricetta antica locale, mezzo litro di rosso, un'acqua e infine una tartella alla crema di limone fatta in casa con i limoni di loro proprietà. Spesa:€45 in due.
La qualità del ripieno dei tortelli era sublime, un sapore speziato ineguagliabile. La zuppa primaverile chiamata "garmugia" aveva il gusto dei piatti di una volta. La quantità si può vedere nelle foto che allego. Personale accogliente e clima amichevole.
Locale dotato di parcheggio comodo. Mi pare di aver sentito che l'osteria abbia anche posti esterni.
Per arrivare, fare particolare attenzione ai limiti velocità: c'è un sistema di misurazione della velocità media.
Stasera abbiamo provato l’osteria da PIO a San Quirico di Moriano.
Storico locale dal 1901 che ha da poco riaperto e direi che lo ha fatto alla grande!!!
Piacevole e intrigante, la potremmo definire come la vera osteria di un tempo, dove guardandoti attorno vedi sedie impagliate, prosciutti e salami attaccati alle pareti, mensole, madie e altre cose che ti fanno fare un passo indietro nel tempo.
Nonostante sia la prima volta che veniamo qui, il personale con la sua gentilezza e cortesia ci ha fatto sentire come se ci conoscessimo da sempre.
Ottima la cucina, casalinga e con piatti tipici lucchesi preparati con materie prime di qualità.
Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.
Per altre recensioni su ristoranti e locali seguitemi sul mio profilo Instagram:
ristoranti_e_cucina
Abbiamo passato una belle serata e mangiato benissimo
Buoni i piatti che abbiamo ordinato ottime le tagliatelle al coniglio come i ravioli di baccalà per non parlare del baccalà al forno e il pollo fritto strepitosi entrambi !!!
Persone molto gentile e accogliente
Complimenti
La premessa è che cercavamo un locale dove mangiare una buona bistecca. Onestamente devo dire che lo abbiamo trovato. Il menù offre poche portate ma comunque interessanti. Cibi tipici della Lucchesia e devo dire ben confezionati.
L'ambiente è spartano, leggermente rumoroso unica vera pecca la temperatura dell'ambiente onestamente qualche grado in più sarebbe stato più confortevole.
Il servizio un po' lento da quello che mi è sembrato di vedere c'era una sola cameriera per tutte e due le sale.
Prezzo finale onesto.
Atmosfera familiare.....qui ti senti a casa..... relax,ti godi il tuo tempo... Elisabetta,la titolare insieme a Stefano mi ha detto passando tra una bistecca e un baccalà:"Potrei fare altro nella vita,ne sarei capace,ma amo questo lavoro e non mi posso pensare in un altro modo "...in effetti è così.Cibo ottimo di qualità . Consiglio il tagliere abbondante per una persona, tortelli ragù ottimo e la ciccia con i funghi.Prezzo giusto.
Lo abbiamo scoperto per caso e ci siamo ritornati con la famiglia in vacanza. Adoriamo il posto, il cibo e l'ospitalità e ringraziamo di cuore per aver reso la nostra vacanza più bella e golosa.
I taglieri sono abbondanti con cibo del posto e sottaceti e sott'olio fatti in casa. La pasta è strepitosa e le ricette e gli ingredienti sono del posto, anche loro abbondanti.
I dolci speciali e i secondi strepitosi
Assolutamente da segnare in agenda. Meritano salumi, ravioli ragù, spaghetti all aglione. Cucina semplice ma Prezzi di 10 anni fa, posto piacevole e spartano bella trattoria, cortesia di un tempo. Voto massimo per qualità prezzo.
Piatti semplici della tradizione lucchese, tutto molto buono ad un prezzo adeguato.
Ambiente un po' vintage ma adatto ad una trattoria dalla calda accoglienza.
Ps. Disponibili anche nei confronti della nostra cagnolina (taglia media!)
E se vi dico di aver trovato da Pio tutto quello che serve al mio palato? Un pranzo d’altri tempi, i tempi in cui andavamo a mangiare con la famiglia la domenica. Piatti stupendi, semplici, cucinati con ingredienti di prima qualità e in modo sano e leggero. Ravioli ripieni di baccalà fatti in casa con pelati scottati e olive nostrane, pollo fritto riordinato….4 porzioni. Bianco della casa delle famose cantine lungarotti di Torgiamno. Staff da urlo, risate, allegria e professionalità. Commensali ganzi….proprio della nostra tradizione di trattoria toscana. Mi sa che ci dovrò tornare almeno un giorno si ed uno no.
Molto bravi ragazzi ed avanti così
An error has occurred! Please try again in a few minutes