Pasticceria elegante nel cuore di Lucca, nella quale si nota grande attenzione ai particolari. Abbiamo avuto il piacere di consumare un'ottima cioccolata calda alla cannella, accompagnata da una degustazione di biscotti: esperienza mistica! Torneremo per assaggiare i tea e le tisane, meravigliosi solo a guardare la loro preparazione. Hanno anche biscotti senza lattosio veramente squisiti. Non economico, ma di alta qualità per il cibo, per il servizio e per l'ambiente.
Questo bar è una gemma. Il locale è molto curato con un giardino interno ed uno spazio all’aperto sulla piazza. I dolci sono fantastici. I biscotti davvero speciali. Vale la pena fare una colazione oppure una buona merenda.
Maria Beatrice CASAROSA
+5
Un bar bellissimo, curato nel dettaglio con spazi ampi sia interni che esterni. C’è un giardino segreto dietro che è molto intimo e accogliente. Il personale è molto professionale, ci sono stata per fare una colazione ed è possibile fare anche brunch. Il cappuccino soia era ottimo e anche i dolci fatti da loro sono molto buoni. Uno dei migliori bar di Lucca.
Ottimo bar per le colazioni a Lucca, vicino al centro e con prodotti di particolare fattura. Torte davvero squisite e ricercate e location di una suggestività incredibile. Da migliorare la parte bevande, in quanto il caffè non era un granché.
Assolutamente suggerita la giunchiglia, loro dolce tipico!
Prezzo decisamente sopra la media ma giustificato dallo stile del bar e da cosa serve!
Locale bellissimo in tipico stile palazzo lucchese. Bellissimo giardino interno con limonaia. Servizio buono ma nn velocissimo cocktail da migliorare. Cicchetti e assaggi buoni ma nn soddisfacenti raffronto quantità prezzo.
Ci siamo fermati nel pomeriggio per un the e siamo rimasti molto soddisfatti e sicuramente ritorneremo... Vasta scelta di the e di ottima qualità e torte buonissime
Da provare la Red velvet E la torta pere e cioccolato
Luogo incantevole. Adatto a chi desidera fare un tuffo nelle tea room inglesi o vivere un'esperienza in stile film di Ivory. Ricercatezza degli arredi, degli ambienti e delle proposte culinarie. Dalle colazioni ai pranzi fino alle torte da accompagnare con il tè. Presenza del Samavar a decretarne l'assoluta autenticità anche se di tradizione russa. Unica nota stonata, il cameriere. Sottolineo IL, in quanto le cameriere sono tutte gentilissime e professionalmente impeccabili. Ma il cameriere, giovane per l'amor del cielo, rappresenta una vera nota stonata in quella che sembrava essere una meravigliosa melodia. Dai modi bruschi, fastidiosi, dirompenti, chiassosi. Sfuggente. Un autentico elefante in una cristalleria, dovrebbe rendere l'idea. È la terza volta che mi serve e che mi fa venire una gran voglia di scappare. Se tornerò, se, chiederò di non essere servita da lui. Suggerisco di istruirlo maggiormente perché è un vero peccato.
Un locale curato nei minimi dettagli ed un’accoglienza splendida. Ci siamo fermate per colazione e se fossimo rimaste a Lucca non avremmo esitato a ripassare domani. Abbiamo apprezzato tutto, assolutamente da provare la giunchiglia e la torta ricotta e cioccolato !
Locale storico di fianco alla bellissima chiesa di San Frediano.
Accoglienza ed eleganza.
Camerieri molto professionali.
Gustato gli infusi molto particolari serviti in modo impeccabile ed i buonissimi biscottini loro specialità.
Tornati anche per un pranzo veloce.
Anche qui tutto al top.
Magnifica la torta zuppa inglese.
Voto 10 !
A Lucca in piazza San Frediano, davanti alla Basilica di San Frediano (vedi foto), il raffinatissimo locale caffe' biscotteria Caffe' di Santa Zita. Oltre al servizio classico da bar, sono previste proposte degustative differenziate per fasce orarie nella Sala del Pianoforte: dalle 8,30 alle 11 sarà servita la colazione continentale e internazionale; dalle 11 alle 14,30 il brunch con l’alternativa alla carta di ristorazione, per chi volesse una scelta veloce, leggera e raffinata; dalle 14,30 alle 18,30 l' ora del the. Infine un angolo di musica e gastronomia: dalle 18,30 alle 21 sempre nella Sala del Pianoforte , ogni sera, appuntamento con la musica dal vivo, con degustazione di vini e champagne abbinati a salumi e formaggi, tra le migliori produzioni italiane, spagnole e francesi, selezionati dal salsamentario. Dalla piazza San Frediano, lasciandosi alle spalle la bellissima romanica basilica di San Frediano, attraversata la soglia del locale si viene proiettati in un’atmosfera d’altri tempi: pareti specchiate , vetrine antiche, divanetti e poltroncine in velluto rosso veneziano,muri affrescati e boiserie, pavimenti del Tessieri , prestigiosi arredi in legno, impreziositi da eleganti lampade.
Si può gustare un caffè al bancone o consumare ai tavoli della Piazza o nelle più spaziose sale interne, tra cui la Saletta della Gallina dove si servono le classiche colazioni, snack, tè ,aperitivi. Mi raccomando ricordarsi di assaggiare i notissimi biscotti Miracoli di Santa Zita : la Giunchiglia, un croissant francese a forma di fiore farcito al momento con crema, cioccolato, crema di pistacchio o panna; e il Narciso, un panino al latte sempre a forma di fiore con svariate farciture adatto per la colazione più internazionale. Due nomi che richiamano il miracolo dei fiori di Santa Zita.
Infine il Giardino degli Specchi per degustare sul fronte del locale ammirando il mosaico della Basilica di San Frediano.Pertanto per sognare di vivere in altri tempi vi raccomando una visita di piacere al Caffe' biscotteria piu' raffinato che conosca.
An error has occurred! Please try again in a few minutes