Ottimo cibo, personale cordiale.
L'unico problema é che non possono entrare i cani, un po' assurdo per un rifugio di montagna ma pazienza
Sono passato con la mia ragazza e siamo stati accolti calorosamente,ci siamo trovati non bene di più.
consigliatissimo per dormire e per provare piatti tipici del luogo!
Fantastico rifugio che si raggiunge in circa un’ora dal parcheggio di Montespluga. Quest’anno sono aperti tutti i fine settimana fino all’inizio di Novembre (meteo permettendo). Il cibo è veramente ottimo! Questo tomino è stato cotto sulla brace! Anche ottime porzioni. Consiglio.
Il rifugio si trova in un contesto fantastico, davanti al lago Emet. Staff giovane e molto gentile. Menu ricco e della tradizione. Non conosco le camere.
Per raggiungere il luogo: bellissima camminata non particolarmente impegnativa.
Luogo splendido, ottima accoglienza. Cenato bene. È un rifugio "vero", quindi bisogna avere la giusta aspettativa a riguardo della semplicità di comfort e menù. In ogni caso ottima esperienza.
La ricotta più buona del mondo! Il dolce lascialo a casa e mangialo al rifugio. Caffè della moka e torte speciali. Il rifugio Bertacchi è collocato in una posizione splendida, con magnifica vista su Madesimo. Raggiungibile sia da Madesimo che da Spluga. Dal lago di Montespluga il trekking non è per nulla impegnativo, classificato come turistico, anche se bisogna sempre prestare attenzione. Possibilità di pernotto con 24 posti letto. Per il pranzo consiglio di prenotare. Vicino al Rifugio c’è il lago Emet.
Rifugio situato in posizione invidiabile! A due passi dal lago Emet e con vista su Madesimo.
Raggiungibile da Madesimo e da Montespluga.
Gestito da ragazzi giovani, simpatici e alla mano.
Ottimo cibo e birre artigianali.
Bagno libero e acqua gratis da fontana.
Rifugio situato in posizione incantevole, facilmente raggiungibile con una semplicissima passeggiata. Personale molto simpatico e disponibile, abbiamo mangiato benissimo....ricotta spettacolare...ma anche il resto non era da meno. Tutto pulitissimo ed in ordine. Da rifare!
siamo saliti dal lago del passo dello Spluga con un sentiero segnalato sulla ss36 che porta al passo. il sentiero prima e una strada sterrata poi diventa un sentiero con tratti sassosi ma ben sistemati a mo di gradini. Circa 2 ore la salita, 1.30 la discesa. Rifugio pulito personale gentile e si mangia bene...
Il rifugio è situato vicino ad un lago, ossia l'Emet.
I posti a sedere, fuori dal rifugio, sono abbastanza riparati. Il menù proposto dal rifugio è abbastanza limitato, ma comunque dopo un bel giro è il TOP.
Consiglio: coprirsi in prossimità del lago, poiché c'è sempre un po' di vento.
Nota! La prossima volta vorrei provare anche pernottare lì.
An error has occurred! Please try again in a few minutes