Ottimo agriturismo con prodotti locali. Si segnala l'estrema gentilezza e cordialità dei proprietari. Ottime materie prime sapientemente lavorate e servite in un luogo d'altri tempi. Porzioni abbondanti.
Agriturismo davvero molto curato, gestito da due cordialissime signore che preparano con cura e passione ottimi piatti della tradizione mantovana. Antipasto abbondante e vario (tra i quali polenta con il lardo e frittata buonissima), doppia razione di tortelli squisiti e cotechino con pure eccezionale e come contorno una chicca: cavolo cappuccio con acciughe. Bottiglia di vino acqua e caffè e dolce. Tutto preparato in casa. 35€ a testa mi sembra assolutamente economico. Siamo stati davvero benissimo, ci torneremo appena possibile. Consigliatissimo.
I sapori della tradizione con innovazioni indovinate. I tortelloni verdi di faraona con burro al marsala sono semplicemente fantastici.
Qui occorrerebbe venire apposta anche da lontano. Io so cucinare e sono in grado di apprezzare il buon cibo. Vi assicuro che non ho mai mangiato in posti con qsta elevata qualità. E ne ho girati tanti. La scelta è stata casuale.
Il menù prevedeva 1 antipasto di salumi misti. Eccezionale scelta dei prodotti acquistati fuori. Eccellenti qlli di loro produzione.
2 primi: tortelli di zucca alla mantovana ed agnoli in brodo. Tutto fatto a mano. La cuoca fa 1 sfoglia sottile e raffinata. Mai asaggiato nulla di più raffinato. Il ripieno è favoloso. Non congela il prodotto ma lo prepara al bisogno. E si sente. Quando ho chiesto che farina usasse mi ha portato il pacco di una farina di un mulino pugliese che usa semi antici: la farina era di grano duro del Senatore Cappelli. A buon intenditor.......
2 secondi: faraona cresciuta da loro e maiale. Signori io vi assicuro che, pur non amando la cacciagione, io tornerei apposta solo x i secondi....Accompagnato da un purè con patate a pasta gialla di Avezzano. E pure qsto si sentiva...
Poi tocchetti di parmigiano accompagnato da u vassoio di mostarde miste fatte in casa.....Sappiate che ho fatto il bis nonostante non ami le mostarde. Sul parmigiano sono una ottima intenditrice xchè mio marito è reggaino e acquistiamo prodotti di eccellenza ( parmigiano delle vacche rosse...). E vi assicuro che era un parmigiano eccezionale ( credo un 36 mesi, non ho chiesto).
Per finire il dolce: non credevo a ciò che stavo mangiando. Chiacchiere di carnevale, e dolcetti tipici con ripieno, accompagnati da 2 creme fresche, una al cioccolato aromatizzata con un liquore, l altra crema pasticcera tradizionale. Che dire....la salivazione comincia già solo a ricordare. Ci hanno offerto dell ottimo passito.
Abbiamo consumato 2 bottiglie di Lambrusco biologico eccellente. Caffè.
Il tutto a 45 euro a persona. Dite voi se non è un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Mai mangiato in un posto così accogliente ( camino acceso nella bella saletta ), dove ad una eccezionale qualità delle materie prime si unisce la sapienza della tradizione preparata in modo raffinato e delicato. Porzioni abbondanti. Condimento sapiente e mai eccessivo. Che dire....Fossi in voi verrei apposta a fare un salto qui.
In un ristorante stellato qsta qualità è impossibile. Solo i piccoli ristoranti consentono la preparazione di menù fatti in casa x davvero e con tanta qualità in ogni fase della filiera..
Un posto he non si dimentica.
Un ottima cucina tipica mantovana,mangiato veramente ben lo consiglio ....
Meraviglioso posto..quando la passione incontra la cucina..diventa arte...bravissimi
Locale fuori porta tipicamente rurale con menù di ottima qualità. Gli ambienti arredati con stile danno una sensazione di familiarità al cliente. Da provare.
Locale accogliente e curato la cucina di Clara è la vera cucina mantovana genuina,semplice e curata in ogni particolare.Ogni portata rievoca sapori e profumi di un tempo, i racconti di Clara e Mara sono imperdibili. Primi deliziosi e pasta fatta in casa, cotechino insuperabile e dolci veramente da provare!! Brave continuate così la tradizione non deve andare perduta.
Ci sono stato 2/3 volte... Si mangia molto bene.. Forse unica pecca che il menù è fisso: ti portano gli antipasti, I due primi, il secondo con contorno, 2/3 dolci... Fortunatamente si può portare a casa quelli che non viene mangiato : te lo preparano in vaschette d'asporto. Cmq ribadisco che si mangia veramente bene.. Attenzione: si paga solo in contanti.
Bell'agriturismo alle porte di Mantova. Ottimi tortelli e agnoli fatti in casa con sfoglia sottilissima. Titolare molto gentile e privacy garantita dalla presenza di tre piccole sale separate. Consigliato
Un agriturismo pulito e ben gestito, con ottima cucina. A cinque stelle i dolci. Ha tre salette che si prestano molto a pranzi/cene per gruppi di dieci/ quindici persone che possono anche essere rumorose senza interferire le une co le altre.
Ci hanno portato a cena amici, e abbiamo scoperto un agriturismo veramente ottimo, piatto semplici ma veramente curati ed eseguiti alla perfezione. Assolutamente da provare
Abbiamo mangiato un delizioso pranzo al agriturismo, con prodotti caserecci della tradizione Mantivana molto gustosi e genuini. Raccomandiamo assolutamente ! Grazie ancora ai proprietari per la loro grande generosità :)
Ottimi piatti cucinati col cuore e con materie prime genuine. Ambiente confortevole. Veramente da consigliare.
Giuseppe e Flavio Vitale
+5
Molto familiare cibo tutto fatto in casa, pasta fresca tirata amano tutto a km0 bravi
Qualità ottima, persone gentili. Grande scelta di piatti tradizionali e locali. Interni classici e arredamento antico. Accogliente.
Posto molto bello e curato con personale molto gentile e disponibile cibo di qualità con prodotti tipici mantovani da consigliare a tutti soprattutto per il rapporto qualità prezzo
Si mangia benissimo e abbondante. I gestori sono gentili e competenti.
Conduzione familiare,cucina molto curata e familiare, prodotti di prima qualità,ambiente accogliente e caratteristico in una villa d epoca ristrutturata!
An error has occurred! Please try again in a few minutes