La ciliegina sulla torta di una città meravigliosa come Marsala. Da appassionato di viaggi e soprattutto dei luoghi caratteristici della Sicilia, non sono rimasto indifferente allo spettacolo offerto dalle Saline. Da vedere soprattutto al tramonto, per un'esperienza visiva e fotografica da ricordare. Se siete a Marsala, oltre alle Saline non dimenticate di visitare il meraviglioso centro storico (con una cattedrale barocca maestosa e la famosa porta Garibaldi, dalla quale passarono i Mille nel 1860) ed il vasto lungomare pieno di locali per mangiare.
Visita interessante per conoscere il processo ancora oggi utilizzato per l'estrazione del sale marino. Paesaggio e colori molto suggestivi. Tramonti mozzafiato.
Forse le più conosciute e visitate tra le Saline trapanesi. Toccare con mano il Sale di Sicilia e ascoltare il fragore del decollo dei fenicotteri o anche il racconto del lavoro che serve a produrre un alimento base non solo per la cucina ma più in generale il benessere dell'uomo, diventa una delle mete d'obbligo per chi si trova nei paraggi..
Le saline Ettore e Infersa sono costituite da vasche con una propria specifica funzione e costituiscono uno dei passaggi più originali ed affascinanti della terra siciliana. Consiglio di far visita alle saline verso fine giornata, poco prima del tramonto, quando una esplosione di colori rende questo luogo ancora più suggestivo.
Un dei punti panoramici più belli d’Italia.
Se passate per Marsala, non potete assolutamente mancare allo splendido spettacolo delle saline di Marsala soprattutto al tramonto. Innanzitutto non vi consiglio di arrivare per il tramonto ma prima e di parcheggiare non proprio dal punto di ritrovo principale (perchè perdereste il tramonto in mezzo alla coda) ma prima (tanto c’è la strada pedonale). Ho assistito a diverse scene di parcheggi impossibili e macchine che non potevano uscire perchè chiuse da altri parcheggi fatti male. Il tramonto cade dietro Favignana e l’emozione di vedere questo splendido spettacolo naturale richiama tantissimi turisti. È possibile visitare anche le saline (noi l’abbiamo fatto l’anno scorso e come visita ci era piaciuta, forse un po’ troppo frettolosa per il prezzo). Comunque davvero consigliato!
Molto bello incantevole da visitare merita ...... la struttura è scadende e i servizi non si fa manutenzione da anni le bici vecchie il percorso bello ma con strutture pericolanti non messe in sicurezza , i bagni senza parole.
La signora al punto informazioni un po' limitata nelle spiegazioni uno arriva li e non sa nulla capisco che deve ripetere cento volte le cose ma se uno non sa... Cmq io ho fatto visita all isola lunga con relative terme del Sale per 20 euro più trasporto del traghetto altri 7. L ultima partenza era alle 17 e ritorno alle 19. Però ad agosto. Il giro dello stagnone costa 10 euro ma mi pare che al tramonto costasse di più. L. Ora del tramonto è la migliore ovviamente ma consiglio di arrivare tanto in anticipo altrimenti non si vede nulla tranne una marea di persone
Posto stupendo con vista mozzafiato.
Personale come sempre super gentile e disponibile, questo è il secondo anno che ci affidiamo a questo staff e non delude mai.
Camere pulitissime e dotate di ogni comfort.
Colazioni abbondanti e squisite con vista mare, gustando il risveglio in mezzo alla tranquillità e il rumore del mare.
An error has occurred! Please try again in a few minutes