Premetto che il cibo è stato davvero buono, 1 bottiglia di acqua, una bottiglia di prosecco, un antipasto di crudo di gamberi rossi di Mazara, un tortino di melenzane e pesce spada, 2 primi totale 93 euro. Il servizio è stato lentissimo ma non per colpa del personale di sala(che sono stati gentilissimi), ma a causa della disorganizzazione del personale in cucina .
Posto molto caratteristico nella piazzetta di Marzamemi.
Servizio gentile e veloce considerando l affollamento.
Buona proposta ma non eccelsa, qualche granello di sale di troppo forse!
I crudi un po' banali, specie nelle tartare( quella di baccalà era semplicemente baccalà scongelato e messo al centro del piatto) ricciola e gamberi salatissimi.
Per il posto turistico prezzo nella norma
È uno dei pochi ristoranti che propone una alternativa al pesce un po' più varia, sempre molto ristretta ma considerando il luogo va bene così. Nell'antipasto mancava un ingrediente e il secondo era buono. Posizione eccellente e servizio cortese e veloce. I prezzi sono abbastanza alti(nella media della zona)rispetto alla qualità del cibo ricevuto e se non fosse per la posizione molto bella non penso tornerei.
Nella splendida cornice della piazza di Marzamemi, abbiamo cenato in questo locale e non ce ne siamo pentiti. Il personale ci ha messo subito a nostro agio e ci ha illustrato il menù. Ottimi gli antipasti sia di mare che di terra. Porzioni adeguate e prezzi in linea per quanto proposto.
Ho trovato Cortesia gentilezza professionalità..ho mangiato pesce fresco e crudita’ che così non ho mai gustato e trovato ! Eccellente ❤️ location ottima ! Meglio di così …complìmenti veramente 😍 Elisa
Abbiamo cenato ieri sera in un questo graziosissimo ristorante nella piazzetta principale di Marzamemi, immerso in una luminosa atmosfera di ilarità e cordialità del personale. Il cibo era fresco e di qualità: un antipasto di pesce misto marinato molto buono e abbondante, primi piatti saporitissimi, una generosa fetta di torta al limoncello e drink all'altezza della cucina. Io e il mio fidanzato siamo rimasti molto contenti dopo una brutta esperienza avuta a Taormina. Consigliato :))
A mio parere uno dei locali più suggestivi in piazzetta,tenuto conto del numero considerevole di persone il servizio è’ stato rapido e cibo di ottima qualità’.Lo consiglio☺️
Ottima scoperta a Marzamemi siccome eravamo di passaggio per una visita.
Bel ristorante ben curato nella piazzetta centrale che con un ottimo venticello ti fa gustare al massimo il pranzo.
Pietanze buonissime e di ottima qualità di cui si può usufruire anche del pescato del giorno messo a disposizione dello chef.
Bello e buono
Consigliatissimo! Siamo stati accolti con il sorriso e con grande empatia! Cibo buonissimo, esperienza culinaria a 5 stelle ! Porzioni generose e abbondanti ! L’attenzione non è stata rivolta solo a noi come clienti, ma anche alla nostra barboncina alla quale, senza pensarci 2 volte , la proprietaria ha subito pensato di portare dell acqua fresca! Se non fosse per i km che ci separano da dove viviamo, ci tornerei moooolto spesso ! Grazie per tutto ❤️
Abbiamo mangiato davvero bene, personale ottimo bravi ragazzi precisi e molto educati, atmosfera in piazza stupenda locale pieno di gente, i primi erano assolutamente squisiti e prodotti di qualità alta, non do 5 stelle perché ritengo che i prezzi siano un tantino pompati per le porzioni soprattutto degli antipasti di mare.(piatti buoni ma troppo poveri). Nel complesso consigliato.
vincenzo vindigni (Vin Vin)
+5
Ho cenato in questo locale in piazza a Marzamemi ed è stato una bella esperienza. Ottimo primo, così come il secondo. Personale gentile ed attento alle tue esigenze. Consiglio vivamente di fermarvi qui, in questa bellissima atmosfera che la piazza di Marzamemi offre.
Locale nella piazzetta principale di Marzamemi.
Location bellissima.
Menù vario.
Abbiamo scelto io e mia moglie una calamarata con calamari pesto di rucola e pomodorini e una linguina con gamberi rossi e pesto di pistacchio.
Pesce fresco, piatti abbondanti ma troppo troppo conditi.
La pasta era al dente come piace a noi.
Personale gentile e disponibile.
In tutto abbiamo speso 47,50€.
Da provare
Bella location, soprattutto la parte esterna situata al centro della piazza di Marzamemi. Personale preparato ma un po' disorganizzato. Abbiamo atteso un po' di tempo prima di ordinare i piatti nonostante i vari solleciti. Qualità molto elevata e cucina tutto sommato ben eseguita anche se dal secondo piatto (anelli di calamaro ripieni di cous cous) mi aspettavo qualcosa di più. I prezzi sono nella media dei locali di Marzamemi. Prendendo 4 primi, 2 secondi, 2 bottiglie di vino ed una di acqua ed abbiamo speso 170 euro. Tutto sommato ho abbastanza apprezzato il locale, lo consiglio.
Locale molto carino sulla piazza principale di Marzamemi, con servizio molto preciso e professionale.
La scelta è abbastanza ampia e consente di scegliere piatti di mare e di terra.
Abbiamo provato l'antipasto di pesce crudo, abbondante e di ottima qualità, il calamaro con cous-cous ed il tonno scottato con salsa alla menta e cipolla agrodolce.
Molto buono il calamaro, mentre il tonno scottato, per quanto fosse cotto alla perfezione, è arrivato a tavola freddo e con un po troppo sale grosso sopra (vedere foto), coprendo praticamente tutto il sapore.
Molto buono invece il dolce
Per un conto di 100€ mi sarei aspettato qualcosa di più sopratutto sul tonno che qui dovrebbe essere il principe del menù.
Piccola nota: non condivido il fatto di servire in tavola, in un locale di un certo livello, acqua in bottiglia di vetro proveniente da fuori italia.
Il costo del trasporto e la CO2 emessa per portare una bottiglia di vetro dall'Albania alla Sicilia a mio avviso non sono necessari considerando che anche in Sicilia sono imbottigliate ottime acque minerali.
Trovo anche fuori luogo inserire del salmone in un crudo di pesce (che di sicuro non è locale) al posto ad esempio di un carpaccio di spada o polpo, sicuramente più tipici della zona.
Qualità della materia prima eccellente, servizio molto accogliente e il posto è molto carino
Per certe recensioni...c'era da aver timore ad andarci, i miei cognati sono visitatori abituali e mì ci hanno portato quasi a forza, il mio problema, non il posto ...è che non amo il pesce quindi mi sarei sentito fuori luogo, ebbene devo dire che, nonostante il menù sia prevalentemente di pesce e vorrei ben dire...ho trovato un buon antipasto tradizionale che non mi ha fatto morire di fame, la pasta dei miei amici non ha avuto tante stelle (sarà questa occasione non saprei) ma nel contesto credo sia andato tutto per il meglio.
An error has occurred! Please try again in a few minutes