Siamo stati al Funduq Café per pranzo ed abbiamo ordinato le busiate alla Fonduq ed un cous cous di pesce, tipico di Mazara. Entrambi i piatti ci hanno entusiasmato, grazie ai sapori autentici e genuini. La location curata e suggestiva ricalca perfettamente l’atmosfera del quartiere della Kasbah dove è situato. La musica di sottofondo è la ciliegina sulla torta. Il servizio è stato cortese e simpatico, ma discreto. Assolutamente consigliato.
Chef Ezio Diadema (Chef & Food Advisor)
+5
Nella città di Mazara del Vallo esiste questo angolo di ristorazione dove ci si avvolge di sensazioni… Dovute al buon cibo tradizionale siculo occidentale, arte, musica e senso di rilassamento. La location è immersa nella piazzetta Immacolata, prima tappa consigliata se dal Molo Caito si entra per vedere la famosa Casbah… Ciccio & Paolo sono i padroni di casa che vi faranno vivere un’esperienza unica. Consiglio vivamente.
Situato nella piazzetta Immaccolata immerso nel verde, questo piccolo ristorante è una perla. Offre eccellenti materie prime e cura nella presentazione. Percorso gastronomico da urlo, I gamberi rossi sono esaltati nella loro purezza, paccheri al pesce spada sublime e la busiata al gambero rosso proposta dalla nuova cuoca , Teresa, un’esplosione di gusto. Ottimo tutto, torneremo e anche molto presto! Consigliatissimo!!!
Ristorante molto particolare (la sala funge anche da galleria d'arte) scoperto per caso passeggiando con la mia compagna per le vie del centro. A 3 passi dalla cattedrale in una piazzetta davvero suggestiva. Incuriositi dalla scultura all'ingresso ci siamo ritrovati a chiacchierare con l'artista e con lo staff, gentilissimo e accogliente quasi fossimo parenti. Fra una chiacchiera e l'altra ci siamo fermati per un aperitivo, cous cous di pesce, caponata, insalatina siciliana e uno zibibbo da Oscar.
Il giorno dopo, a chiusura di una visita incredibile a Casa Lombardo (Ps. Grazie ancora per la raccomandazione 😉) siamo tornati per pranzo optando per il percorso siciliano aperto, a conferma, con lo stesso zibibbo del giorno prima che ci era rimasto nel cuore.
Che dire, ci siamo trovati benissimo, abbiamo mangiato benissimo, bevuto benissimo e conosciuto persone stupende. Promosso a pieni voti!
Posto ubicato nel centro di Mazara, proprio nella.piazza principale!
Impossibile non notarlo o non passarci davanti.
Sia l'esterno che l'interno, si presentano con uno stile ben definito.
Un bello stile devo dire.
Il servizio non è dei migliori, il cameriere (o proprietario/socio) non aveva alcuna divisa e si adoperava tra bar, servizio e cucina.
Il cibo è stato ECCELLENTE.
Ho assaggiato una pasta che era davvero buonissima.
Uno dei piatti migliori mai assaggiati (ed erano sono alici).
Il gambero di Mazara era ottimo, ma non si può pagare 4 gamberi 26€. Esagerato.
Il.prezzo è medio alto.
Un tranquillo angolo di Mazara in cui abbiamo assaporato i sapori autentici della Sicilia in un'atmosfera magica. Il proprietario, sincero e genuino come i suoi piatti. Una bella esperienza che consigliamo vivamente.
Mentre passeggi per Mazara trovi questa piazzetta, si nota subito la chiesa dell'immacolata, 4 o 5 tavolini e i cuscini sulle scale della chiesa. Musica di sottofondo, un ambiente rilassato.
Ci siamo arrivati alle 11 del mattino e abbiamo optato per due bicchieri di bianco fresco. Ora, ordinare il vino in un posto sconosciuto è sempre un azzardo, vai a capire cosa ti danno.
Primo indizio. Il vino era ottimo, alla giusta temperatura, secco e sapido come piace a noi.
Purtroppo andavamo di fretta e non abbiamo pranzato. Ma sono uscite due chiacchiere con l'oste che ci ha raccontato Mazara al netto dello story telling imperante, restituendoci una versione non edulcorata ma autentica che abbiamo apprezzato.
Secondo indizio. La musica. Playlist adeguata e vera, niente "tunz tunz" ma neanche quelle robe tipo jazz o lounge. Musica.
Un ora di tranquillità. Spero di tornare presto a cena.
Dagli indizi collezionati fino ad ora credo che sarà una esperienza autentica.
Un cous cous "ncucciato" a mano, pesce freschissimo, pasta con le sarde buonissima, cordialità e tutto ottimo!!
Ci siamo seduti nella piazzetta, posto suggestivo al quale ci ha condotti una guida incontrata per caso. Siamo stati veramente molto bene!
Dulcis in fundo, cassatelle con la ricotta appena fatte! Complimenti!
Ieri abbiamo pranzato qui all'aperto. Abbiamo gradito molto il locale artistico, l'accoglienza amichevole e i piatti squisiti. È il classico locale dove si mangia ciò che si trova in giornata.Tutto ottimamente cucinato.
Un ristorante consigliatissimo, i piatti buonissimi, freschi e ottimi consigli del proprietario, è riuscito ad accontentare anche il palato del nostro figlio di 7 anni molto selettivo😁 un angolo di Mazara suggestivo, sicuramente da tornarci! Ho apprezzato il fatto che i piatti sono fatti con il pescato di giornata.
Situato in una piccola ma carina piazzetta di Mazara del Vallo. La titolare è gentilissima e simpatica e ti accoglie con un caloroso sorriso. Cibo ottimo e a km zero con sapori e gusti difficili da replicare. Qualità/prezzo ottimo! Sicuramente un ambiente dove ritornare!
Caponata, Beccafico, Cous Cous di pesce e Busiate alle sarde molto buoni. Titolare sorridente. Il tutto in un ambiente curatissimo sito in una piazzetta romantica e silenziosa. Ottima anche la selezione musicale. Il conto è in linea con gli altri ristoranti del centro di Mazara.
Scoperto per caso, passeggiando per Mazara, il locale è stato una piacevole sorpresa: caponata di melanzane superlativa e busiate con le sarde e paccheri con lo spada davvero indimenticabili. Accoglienza e disponibilità della Signora impeccabili ed anche la location molto suggestiva.
Super consigliato!
Locale in posizione splendida, dehor curato, ottima musica con gestori cordiali e simpatici. Porzioni abbondanti e cibo buono, peccato mancassero alcune voci importanti del menu ( per fermo biologico, così ci è stato detto e riportiamo!) . Ottime le busiate Funduq.
Passeggiando per le vie di Mazzara ,
Siamo rimasti attratti dalla musica e dalla location , dove l’arte si incrocia con l’ottimo cibo semplice ma curato nei minimi dettagli.. che può realizzare solo chi vive di passioni per la tradizione .
Lo consigliamo vivamente
A presto ragazzi e grazie per averci fatto vivere la vostra ospitalità .
🤗
Piacevole location.
Abbiamo mangiato bene.
Cenato in 2 il 25/4/2023. Abbiamo preso il percorso gastronomico 8 portate (+1 complimentary) per saggiare la capacità dello chef oltre ai soliti piatti "semplici".. che dire? Tutto squisito, freschissimo e a prezzi onestissimi. In più lo chef si è rivelato competente e con una conversazionte divertente. Esperienza ottima. Complimenti
Ristorantino delizioso e tipico! Sono stata a pranzo con amici, abbiamo preso la busiata Funduq proposta e cucinata dalla nuova chef Teresa, gambero rosa, bottarga di tonno e mandorle tostate. Da leccarsi i baffi! Personale cordiale e attento, lo consiglio assolutamente! Noi torneremo sicuramente!
An error has occurred! Please try again in a few minutes