Comentàrios Trattoria Da Abele

5
Claudia Cuccureddu
+5
Posto carinissimo e cucina ottima. Il menù non ha tante scelte ma è una vera trattoria milanese con un ampia scelta di risotti e dove finalmente ho potuto provare per la prima volta la cassola. Ottimi i anche i salumi di selvaggina e di oca.
4
Fabio Comanzo
+4
Trattoria semplice, accogliente e rilassante. Dopo una giornata in città, una cena milanese con cassoeula abbondante e gustosa ed una buona bonarda. Servizio cordiale ed attento. Consigliato a chi vuole cose vere, autentiche
5
Guido Camozzi
+5
In questa trattoria ci sono andato solo 3 volte la prima avevo una vespa 125 la seconda avevo 40 anni e oggi che sono in pensione, il locale e la cucina in tutti questi anni non è mai cambiata sempre ottima anzi eccellente mangiare tipico milanese specializzati in risotti i miei preferiti ossobuco e risotto alla milanese super cassola con polenta bianca sublime un piatto unico da leccarsi le dita un luogo nella storia dei milanesi e di Milano
4
Nora Rossini
+4
Bel posto si mangia bene, prezzi in linea con Milano. I tavoli sono piccolini ma ci si sta. Durante l'ordinazione ho chiesto al cameriere se si potesse sostituire la polenta coi carciofi, mi ha risposto di no. Unico mistero della serata. Il resto molto bene.
5
Marco Salfi
+5
Durante i miei viaggi, adoro immergermi nella cucina autentica delle varie città che visito. Spinti dalle recensioni positive, abbiamo optato per questa autentica trattoria. L'atmosfera accogliente e familiare ha reso il nostro pranzo molto piacevole. Il titolare ci ha accolti con estrema cortesi e ci ha guidato con attenzione nella selezione di piatti tipici. Decidendo di condividere diverse portate, abbiamo iniziato con un assortimento di antipasti che includeva salsiccia, sarde e affettati d'oca. Devo dire che questo giro di sapori avrebbe potuto tranquillamente soddisfare le nostre aspettative. Come primo ho scelto il risotto giallo allo zafferano, che si è rivelato cremoso e profumatissimo. Successivamente, ho assaporato la delicatezza del manzo, sapientemente accompagnato da un purè soffice e gustoso. L'esperienza complessiva è stata gratificante, e consiglierei vivamente questo locale a chi, come me, è in viaggio e desidera vivere un'autentica esperienza culinaria milanese.
5
Mario Barletta
+5
Cena del sabato sera! risotto top ed ottimo rapporto qualità prezzo!
5
Sergio Chimenti
+5
Non ci vado spesso come vorrei, trattoria fantastica Adoro i loro risotti e il menù che varia
5
Toni Toni
+5
Tattoria storica di Milano situata in una strada secondaria dei quartieri compresi tra Viale Padova e Viale Monza. Il locale è accogliente, il servizio molto cortese e il cibo ottimo. Se volete scoprire i sapori di una volta, con piatti tipici milanesi, allora non potete fare a meno di andarci. L'apertura è categoricamente alle ore 20.00 e la chiusura alle ore 23.00. Consiglio di prenotare perché il locale è molto conosciuto.
4
Marco Pravettoni
+4
Nulla di speciale, i risotti e i secondi sono buoni ma si fermano li, un po' più sopra al minimo sindacale. Come segnalato da altri utenti il vino non viene stappato al tavolo. La lista delle birre è un foglio A4 con cancellate con una riga di penna le birre che non sono disponibili. Dolci sulla stessa linea. Se si aggiunge il conto totale alto e la difficoltà a trovare parcheggio... Se avete alternative non vi perdete nulla altrimenti andate per provare voi stessi.
5
Viviana Arcangeli
+5
Locale molto particolare, con il piacevole sapore del tempo. Proposte interessanti e di ottima qualità come cibo. Porzioni generose. Assolutamente consigliati insalata di songino e puntarelle romane e il tiramisù.
5
Francesca Moretti (Persefone)
+5
Trattoria milanese "come una volta". Servizio cortese e veloce, qualità delle materie prime impeccabile e prezzi più che onesti. Ambiente curato e pulito. Hanno un cuoco eccezionale: complimenti per i risotti e per la casseula.
5
Elisa Penati
+5
Ho organizzato qui la mia festa di compleanno, il proprietario si è dimostrato fin da subito gentile e disponibile. Mi ha aiutato a pianificare un menù fisso per tutti i miei amici, venendo incontro alle diverse richieste. Tutto il personale davvero gentile e soprattutto cibo (e vino) ottimo! Una menzione speciale ai risotti pazzeschi! Il locale molto carino, ci si sente davvero a casa. Da ritornarci assolutamente
5
Monica Salini
+5
Trattoria semplice con menu di poche portate, ma fatte con grande cura e qualità. A due passi da Loreto, una viettina nascosta cela questa antica trattoria, che prepara piatti della cucina milanese rivisitati. Caratteristica del locale: cambiano il menù ogni 3 giorni! Ho assaggiato un'ottima "millefoglie di cavolo nero e ricotta". Ottimo polpo. Vari e gustosi i dolci
5
Francesca Zizzi
+5
Abbiamo avuto la fortuna di cenare in questa trattoria. Che dire? La location è veramente bellissima, super affascinante nel suo essere storica. Il personale è accogliente e disponibile. E del cibo?? Cosa dire? ECCELLENTE. Menzione speciale a ossobuco e cassoeula, ma tutto davvero magnifico. Bravi bravi bravi e a presto
5
Fabio Bernardelli
+5
Trattoria semplice ma carinissima, piacevolissima la sensazione di essere tra amici in un posto genuino e amichevole. Cibo freschissimo con menù che varia più volte a settimana. Risotti e casseola squisiti così come i dolci fatti in casa. Un'ottima scelta se si vuole fare una serata piacevole dedicandosi alla buona cucina genuina e fresca!
5
Fedele Sforza
+5
Trattoria storica, un salto nel passato in un locale ben tenuto negli arredi e nella gestione. Del menu suggerisco di provare soprattutto i risotti, particolarmente buoni. Interessante anche la carta dei vini.
5
Massimo Mendola
+5
Trattoria semplice e storica del quartiere. Molto buoni i risotti, forse la loro specialità, ottimo quello alla zucca, ma anche gli antipasti e i secondi sono da provare. Prezzi nella media, personale gentile. Non avevamo prenotato e nonostante fosse venerdì sera ci hanno comunque trovato un tavolo. Ampio assortimento di vini con la possibilità di optare anche per quello a consumo. Sicuramente consigliato.
Clicca per espandere