Ottimo ristorante etnico. Piatti tipici eritrei, strepitosi gli spaghetti allo zighinì. Proprietario attento e gentile, ambiente familiare. Per chi ama il piccante e non
Per me e' il miglior ristorante Eritreo a Milano. Sono Eritrea e sono cresciuta frequentando questo ristorante! Ci sono tornata di recente con un gruppo di amici. I piatti erano deliziosi, molto saporiti ed autentici. Tra l'altro e' un luogo storico per la comunita' Eritrea a Milano (penso esista dagli anni 80). Consigliatissimo per chi vuole provare per la prima volta e non, cibo Eritreo e trascorrere una piacevole serata in compagnia!
Ambiente molto cordiale e cucina eritrea veramente ottima. Per concludere consiglio un halva al sesamo e tè speziato. Prezzi decisamente buoni. Nei fine settimana è meglio prenotare.
Mi reco periodicamente in questo ristorante da oltre 10 anni, tutte le volte che ho voglia di un buon zighinì. Locale semplice con arredo retrò e nessuna pretesa di eleganza ma ottima cucina eritrea, tra i migliori di Milano. Consigliatissimo!
Buono buono buono, in linea con i ristoranti della zona, in una location non necessariamente caratteristica, ma molto italiana retrò. Buonissimo il thè caldo alla cannella a fine cena ed i dolcetti sesamo e miele.
Veramente buono. Siamo molto soddisfatti. Si mangia bene.
Piatto molto buoni nella tradizione della cultura della cucina eritrea. Buona selezione di vini. Personale molto cortese. Pulito e tranquillo.
Esperienza di ristorante eritrei più che buona. Provato lo zighini [tipico piatto di carne con legumi, in versione leggermente piccante, su letto di enjera, specie di "pane", poroso e morbido, cfr. fotografia allegata]. Il costo non è bassissimo [€ 19,00 per il suddetto piatto più acqua ed € 2,00 di coperto] ma è giustificato dalla bontà del piatto e dagli arredi della struttura, che è bella e pulita.
Lo zighini è anche disponibile solo con verdure, per i vegetariani o le persone alle quali non piace la carne.
Inoltre, plauso [anche se dovrebbe essere normale!], viene fatto lo scontrino fiscale subito alla presentazione del conto [niente "comanda" o scontrino truffaldino e scontrino fiscale emesso solo dietro esplicita richiesta!]. Mi piace esplicitarlo perché è bene premiare i ristoratori corretti e onesti nel marasma di altri che quando possono evadere lo fanno.
La mancanza della quinta stella è dovuta a due elementi negativi: il bagno, non molto pulito e non in buone condizioni e l'odore che, purtroppo, comunque si appiccica ai vestiti [pur meno di altre realtà ma comunque l'aerazione della cucina non è sufficiente a evitare il problema].
Bella esperienza che ripeterò quando vorrò di nuovo mangiare un buon piatto eritreo!
Alessandro Ronco (Draisres)
+5
Al signore prima di me vorrei dire che injera come pane e volutamente spugnoso e ci mette tre giorni a lievitare. Questo posto è tipicamente eritreo e la qualità è veramente alta. Se volete provare l'esperience di un ristorante che sa di casa Eritrea, venite e godetevelo.
Cucina Eritrea tradizionale, ottima per un pasto vegan. Abbiamo provato lo Zighini di verdure e i Sambusa (anche se nel menù c'era scritto carne, di solito sono disponibili anche quelli di verdure). Consiglio di chiudere il pasto con il loro tè profumatissimo.
Tutto buonissimo, il pane un po acido consiglio il dolce con il sesamo e il the
Se piace cibo etiope o eritreo è il posto giusto .
Nella zona se ne trovano altri e tutti a buon livello .
Da provare anche se non si conosce ancora questi gusti ....Piccanti ... ma buoni
Ottimo cibo tradizionale eritreo, servizio eccellente, prezzi contenuti, porzioni notevoli. Tappa indispensabile per un turista a Milano
Personale gentile, prezzi ok, e cibo eritreo buono. Una stella in meno però perché non è il massimo della digeribilità.
An error has occurred! Please try again in a few minutes