Se cerchi un locale diverso dal solito ristorante cinese devi andare qui! Al Little Lamb, Milano, zona Chinatown
Locale bello, personale gentilissimo, ottimo cibo e prezzo
C’è una vasta varietà di proposte (crude), ma il bello è che dopo tu dovrai immergerle nel brodo caldo per mangiarle
Non svelo altri segreti….
Non vedo l’ora di tornare
Siamo andati per la prima volta, abbiamo preso molte cose diverse e la qualità del cibo è buona. Ci siamo solo pentiti di aver mischiato molte cose e quindi il sapore del brodo si è modificato di tanto nel corso del pasto.
La prossima volta sarebbe da concentrare l’attenzione solo su alcuni alimenti come ad esempio solo carni e funghi.
Però nel complesso è andata bene, la ragazza che ci ha seguito con spiegazioni e consigli è stata veramente brava e fondamentale nella nostra esperienza!
Ci tornerò di sicuro!
Cena per 2, locale carino, molto veloci a portare i piatti, prezzo nella media e buona qualità. Molto buono il brodo Tom Yum, leggermente piccante, servito con un paio di gamberi all’interno. Essendo il menù un foglio A4 si fa fatica a capire cosa scegliere se non si conoscono tutti i nomi.
Peccato per i 3,5€ a persona per la salsa e l’aver cenato con i vapori del brodo in viso perché L’aspirazione era dietro di me…
È già la terza volta che prenoto in questo locale quando vado puntualmente a Chinatown e ogni volta sono super contenta e soddisfatta di ciò che ho mangiato.
Adoro l'atmosfera all'interno del locale e soprattutto la possibilità che si possa avere una propria saletta con un tavolo tondo enorme, dove poter mangiare per qualche evento privato (compleanno o magari cena di lavoro).
Sono solita prendere due brodi: quello classico "little lamb" (brodo di carne con varie spezie, bacche, porro e zenzero) e "spicy tomato" ( brodo al pomodoro piccante). Per chi ama quest'ultimo consiglio anche altri due tipi di brodo che hanno il livello doppio di piccantezza.
Piatti d'obbligo nella mia tavola: gnocchi di riso (uno dei miei piatti preferiti; consiglio di provarli nel brodo piccante), carne d'agnello tagliata a fettine sottilissime, funghi enoki , pak choi e pancetta di maiale.
In aggiunta ai due brodi si può scegliere se prendere e comporre la propria salsa all'apposito banchetto super rifornito tra salse e spezie. Io personalmente preferisco assaporare le pietanze solo con il sapore del brodo che è già buonissimo di suo.
Per quanto riguarda il servizio e l'accoglienza in generale, lo staff è gentile e super veloce.
Il prezzo è soggettivo in quanto a fianco ad ogni portato troverete nel menù il costo, dipende da quanto si vuole mangiare.
Se volete provare una nuova esperienza, vi consiglio tantissimo l'hot pot Little Lamb per un pranzo/cena alternativa e interessante: ve ne innamorerete anche voi.
Esperienza stupenda. Cibo di ottima qualità e sapori molto piacevoli.
Ho assaggiato 3 brodi differenti e tutti e tre molto buoni. La carne e le verdure sono freschissime e l’idea di far cuocere a noi clienti tutti gli ingredienti è qualcosa di coinvolgente! Tutto molto gradito
Ps: consiglio le tagliatelle di fagioli verdi.. gommosi ma super buoni
Locale bellissimo, cibo buono e personale gentile.
Bella l’idea di prendere le salse in un tavolo a parte, così da provarne diverse.
Una cena molto particolare!
Anche se sono più le cose che ho perso nel brodo e mai più recuperate con la bacchette che quelle che ho mangiato davvero! Però davvero divertente! Consiglio
Forse un po’ caro e non hanno i dolci.
Nonostante fosse ferragosto il ristorante era aperto e i camerieri gentilissimi.
Era il mio primo hotpot e sono stati carinissimi a consigliare cosa ordinare!
L'ambiente è davvero intimo e tranquillo, perfetto per condividere un'esperienza di coppia o con amici
Il conto è onesto per quello che abbiamo mangiato.
Assolutamente consigliato!
Primo HotPot provato. Il dolce meglio prenderlo altro altrove, perché i mochi congelati a gusti discutibili non sono il massimo.
Per quanto riguarda il resto era tutto davvero buonissimo e particolare, dalla pasta, ai ravioli alla carne. Consiglio vivamente!
Locale molto carino in zona Sarpi. Abbiamo apprezzato la vasta scelta degli ingredienti. Insomma, adatto sia per chi voglia mangiare carne che non (il tofu non manca di certo). Da prendere assolutamente gli gnocchi di riso e i ravioli.
Non è economico, ma da provare!
Posto molto curato, personale gentile e disponibile.
Cibo molto buono.
Ottimo posto per una serata divertente e diversa dal solito.
Prima esperienza di Hot Pot.
Inizio subito con il dire che la cameriera é stata gentilissima nello spiegarci le cose, essendo neofiti. Non poteva stare sempre con noi , ovviamente, quindi a volte chiamavamo il cameriere più vicino per chiedere informazioni. Ecco, tutti gli altri camerieri invece non lo facevano, nonostante ripetessimo di essere dei novizi appunto. Questo ha creato un po di disagio e a un certo punto abbiamo ordinato quasi alla cieca. Avevamo la necessità di essere accompagnati nel conoscere gli ingredienti, la loro cottura e il modo di utilizzare la pentola... niente. Ci siamo dovuti arrangiare. Alla fine, abbiamo mangiato bene, credo. Difficile capirlo avendo fatto le cose un po a tentoni. Nota positiva, abbiamo pagato poco, quindi tutto sommato come esperimento ci può stare.
CONSIGLIO: seguite di più i nuovi clienti , così che tornino e lo consiglino a loro volta. Se non avete modo e tempo, consiglio di creare degli opuscoli da lasciare al tavolo, dove spiegare come si usa l'hotpot, come si mangia il cibo, le tempistiche di cottura consigliata e magari qualche suggerimento di abbinamenti.
In bocca al lupo!
Bellissima esperienza, super divertente, consiglio di farsi aiutare a fare le salse. Inoltre il brodo pomodoro piccante è leggermente piccante quindi iper consigliato
Slettacolare Hot pot in centro Milano.
Vari brodi da scegliere e parecchio cibò.
C è la possibilità di andare ad un banco/buffet a crearsi la propria salsa.
La cosa che mi ha impressionato è il cobto, convinti di pagare tantissimo avendo mangiato molto, arrivati in cassa il cobto era bassissimo.
Quello che non mi è piaciuto è la posizione. In una viuzzola perpendicolare a Paolo Sarpi.
Piacevolissima scoperta della cucina hot pot o fonduta cinese. Puoi provare brodi piccanti, di manzo o di pesce in cui puoi cuocere varie amenità. Molto interessante il BBQ di spiedini. La cucina è tipica della Mongolia. Un'esperienza conviviale assolutamente da provare. Personale disponibile, onesto e simpatico. I prezzi sono milanesi.
Ci sono stata due volte e sicuramente tornerò a breve. La versione hot pot è una cosa spettacolare, sia per sapore che scenografia 😍 il servizio è molto veloce ed i vari tipi di brodo buonissimi. Il mio preferito è quello al pomodoro normale, per le versioni piccanti, lo sono davvero, c’è da piangere anche con un solo 🌶️
Adoroooo!
Locale molto carino e personale molto disponibile; era la nostra prima volta e ci hanno spiegato tutto.
I brodi del hot pot erano squisiti ed i tagli di carne ottimi e freschissimi.
Che dire... esperienza da ripetere sicuramente!
Locale curato dove si respira in atmosfera orientale, personale gentile e disponibile (a noi ad esempio hanno spiegato il tempo di cottura di alcune pietanze), cibo di buona qualità e brodi davvero interessanti.
Allego anche una foto artistica ispirata alle foto che fa mia madre (anche se poco utili ai fini della recensione)
An error has occurred! Please try again in a few minutes