Comentàrios Taverna Visconti Dal 1994

4
Alexandre Gorine
+4
È un locale che si trova in un vicolo e dall'esterno sembra molto piccolo ma in realtà ha uno spazio abbastanza grande però in seminterrato. Durante il pranzo (che abbiamo prenotato solo un paio di ore prima per 6 persone) il servizio erà veloce e cortese anche se il restante era quasi pieno. Posso raccomandare il galetto con patate ma anche il risotto non era male. Vale la pena provare anche i dolci. Rapporto qualità-prezzo era buono
4
Jacopo
+4
Tipico ristorante milanese dove poter mangiare i piatti della tradizione. Locale piccolino ma accogliente, personale gentile e alla mano. Il lunedì sera il locale ospita jam sessions jazzistiche, se siete amanti del genere non perdetele. Prezzi in media con quelli della zona.
5
misha tysya
+5
Siamo stati in questo ristorante mercoledì sera. Il ristorante molto elegante allo stesso tempo accogliente. Ottima accoglienza anche da parte del personale di sala pronto a soddisfare con il sorriso ogni esigenza. Partiamo con un antipasto eccezionale: vitellino a punta rosa e la parmigiana di melanzane ...veramente abbondante e soddisfacente seguendo poi con dei primi: tagliatelle al ragù e risotto asparagi Da rimanere senza parole! Piatti di ottima qualità ! Per poi finire con dei squisiti dolci tortino con il cuore morbido! Poco ma sicuro, ci tornerò molto presto! Da provare assolutamente! Ne rimarrete contenti :)
5
sonia principi
+5
Locale molto carino, dove abbiamo cenato molto bene, eravamo anche capitati nella saletta dove il venerdì c'è musica Jazz, davvero bella esperienza nonostante le piccole dimensioni del locale, ottima acustica. Abbiamo appreso molto la qualità del cibo offerto e la vicinanza del ristorante al duomo
4
Antonia Santamaria
+4
La Taverna Visconti è sicuramente un bel posto, sia per mangiare che per passare una bella serata con musica Jazz dal vivo, forse un po' rumoroso, ma la band comincia quando i commensali hanno quasi tutti finito di cenare! L'atmosfera retrò è sicuramente la cosa che mi ha affascinato in modo particolare. I piatti sono buoni e ben fatti, anche il personale è molto attento e gentile. Il locale è piccolo ma riesce a mantenere la propria identità senza dovere essere commerciale, nonostante sia frequentato anche da molti turisti Il mio consiglio è: Provatelo!
5
Alessandra P.
+5
Cercavamo un ristorante che proponesse piatti tipici milanesi e la scelta è caduta sulla Taverna Visconti Il nostro anfitrione Mario è stato gentilissimo ed estremamente garbato. I piatti assolutamente meravigliosi, sia da vedersi che da gustare Prezzo medio tendente all'alto, ma lo ritengo corretto per la qualità della cucina e degli ingredienti
4
MAURO IMPROTA
+4
Locale carino ed accogliente. Personale gentile e cordiale. Il menù circostanziato ma pieno di piatti deliziosi e delicati che riassumono la più attuale e rinomata cucina lombarda con le opportune rivisitazioni. Buon rapporto qualità prezzo.
5
Concetta Emmi
+5
Cercavo qualcosa da sgranocchiare al volo per la troppa stanchezza e per caso leggo la scritta della Taverna Visconti, da fuori non sembrava un granché. Entrata sono stata assalita da un atmosfera piacevole a ritmo di Jazz in sottofondo e dal calore e professionalità delle cameriere. Sono stata servita e coccolata da Hanna che mi ha fatto dimenticare la dura giornata lavorativa, una persona di una cortesia e professionalità come poche altre, a lei andrebbero 10 stelle. Ho ordinato un risotto con ossobuco, uno dei migliori che io abbia mai mangiato. Se dovessi mai ritornare a Milano saprò già dove tornare a mangiare e alzarmi dalla tavola soddisfatta.
5
Gabriele Petronio
+5
Ristorante non molto lontano dal duomo di Milano. Molto caratteristico per l'ambiente raccolto e l'arredo stile retrò. Il menù è a base di piatti tipici della cucina locale e anche se non è molto vario, le pietanze sono cucinate con cura. La carta dei vini è mto ben assortita. Anche i vini al calice sono di qualità. Il personale è molto professionale. Prezzi onesti. Consigliatissimo.
4
Barbara Coen Tanugi
+4
Un bel locale, originale perché ricavato in cantine sotterranee. Insonorizzato, pulito, accogliente. Di atmosfera. Un pò retro nell'arredamento ma quel giusto che lo rende confortevole. Ottimo il cibo, soprattutto della tradizione come i nervetti o il risotto alla milanese con l'ossobuco, delicato e delizioso il creme caramell al profumo di cannella. Ampia e di ottimo livello la carta dei vini, proposti però ad un prezzo a nostro parere, eccessivo. Il proprietario simpatico, spiritoso, con la battuta pronta e la rara capacità di farti sentire il benvenuto, quasi un amico ritrovato. La musica!! La musica è stato il vero pezzo forte! La bravura del trio che si è esibito in brani di musica jazz eseguiti con maestria ha entusiasmato tutti i presenti. Il trombettista Andrea Sabatino ci ha fatto sognare creando un'atmosfera magica, non meno capaci il batterista che si è esibito in manierismi musicali davveto notevoli e il tastierista con la coppola, dal temperamento focoso, da vero siciliano! I bagni meritano un applauso: puliti e profumati, nonostante fossero ciechi e un pò datati. Una rarità in un panorama generale della ristorazione a tratti davvero desolante.. Il servizio però! Il personale! Qui proprio non ci siamo! Commesse sbagliate, piatti arrivati doppi e pane mai arrivato benché richiesto,tazzine sbeccate, cappotti ammonticchiati alla rinfusa alla faccia del Covid e senza alcun riguardo,uno sull'altro, su delle sedie. Il top è stato però l'amaro servito in una lattiera e la cameriera che ci ha guardati con supponenza, risposto con arroganza e scocciata,ce l'ha riportato in un bicchiere comunque inadeguato che avrebbe, forse, potuto ospitare del rum... Ecco, direi che il disservizio, ha guastato un pò una serata che poteva essere perfetta!!
4
Laura Mon.
+4
Ho scelto questo locale per festeggiare una ricorrenza e le aspettative sono state confermate. Pochi piatti proposti (comunque rilevabili sul sito) ma di buona qualità e ben preparati (tiramisù top). Personale professionale, attento e cordiale che mette a proprio agio il cliente. L'accompagnamento musicale è stato la classica ciliegina sulla torta. A questo proposito preciso che quando ho telefonato, per informazioni prima di prenotare, mi è stato consigliato di anticipare l'orario della cena per favorire la conversazione e poter poi godere della musica che inevitabilmente avrebbe cambiato l'acustica del locale. Un'attenzione in più per il cliente!!!
5
Benedetto Lippa
+5
Gruppo di amici, 7 persone, non sapevamo dove andare a mangiare, dopo aver visto vari ristoranti su internet selezioniamo questo con qualche dubbio. Questo dubbio inizia a sparire già dal personale molto cordiale, per non parlare di quando ci hanno portato le pietanze accompagnate da buon vino, li proprio erano spariti del tutto!! Consiglio vivamente per tutti gli amanti della cucina e del buon vino!
4
Valentina Sciancalepore
+4
Il posto é caldo ed accogliente. Si mangia davvero benissimo! Nel menù serale erano disponibili antipasti, primi, secondi, dolci e carta dei vini. La pasta cacio e pepe visconti era eccezionale! La consiglio!
5
grazia polimeni
+5
La taverna non delude mai! Posto delizioso, cucina ottima, servizio impeccabile, musica dal vivo, rigorosamente jazz, sublime, cantina fornita e ricercata! Un grazie speciale a Chef Luca, uno dei proprietari, che ha preparato solo per me una omelette squisita ed un purè vegano aromatizzato con timo…..con il mio fastidioso e dolorante dente del giudizio ho potuto gustare pietanze morbide e dal gusto superbo. E che dire del risotto con ossobuco ordinato dalle persone che mi accompagnavano… E lo speciale dessert con una chicca dello chef….Insomma, una serata da ricordare! Tornerò sicuramente….infatti ho già prenotato un tavolo per la prossima settimana…..!! Grazie…..siete fantastici!
Clicca per espandere