Comentàrios Ichikawa

5
claudio ferri
+5
Un altro meraviglioso locale vicino a Porta Romana quante risorse ci sono in quel di Milano...l'ambiente ed il personale sono accoglienti la cortesia e la gentilezza è in ogni cosa che fanno.Il cibo è superlativo ogni ingrediente ti lascia qualcosa di speciale.Grazie grazie
4
massimo moiana
+4
Ottima cucina con un buon servizio certo il prezzo non è per tutti ma ne vale la pena
5
Ileana N M
+5
Un’esperienza unica. Ho fatto il menù omakase al banco e credo sia stata una delle esperienze più belle della mia vita fino ad ora. Piatti ricercati, si vede che il maestro ha pensato a ogni singolo dettaglio! Buonissimi i sapori e le consistenze. Impiattamento stupendo. Tutti i sensi partecipano nel creare un’esperienza sensoriale unica. Servizio eccellente, personale qualificato e gentile. Ottimi i sake. Wagyu e otoro spaziali: si scioglievano in bocca. Incredibile. Tornerò sicuramente, l’omakase cambia in base alle nuove sperimentazioni del maestro e agli ingredienti stagionali (circa ogni tre mesi, mi pare di aver capito). Il prezzo è alto, ma io sono convinta fermamente che la qualità e la ricerca dei piatti vada pagata. Gli ingredienti ottimi e la manualità del maestro giustificano tutto.
5
Laura Z
+5
Provato l'omakase del signor Ichikawa, stato molto gentile e i prodotti erano molto freschi, la quantità del menu è molto abbondante.
5
Fulvio Chiodaroli
+5
Esperienza al bancone con lo chef davvero memorabile! Staff accogliente e professionale! Consigliatissimo!
4
Eleonora Carisi
+4
Ichikawa si presenta molto accogliente, pulito e un una bella zona di Milano. Il personale è cordiale e preparato pronto a consigliarti. Ho mangiato seduti al tavolo con Menu a scelta.. il cibo è di alta qualità e molto saporito. Speravo di trovare un’ ambiente più Giapponese, lo devo ammettere. Conto alto, ma per una sera speciale possiamo permettercelo.
5
Francesco
+5
Cena romantica per due persone con menù omakase e seduta al banco davanti al Maestro che, sotto i nostri occhi, ha preparato tutti i nostri piatti. Antipasti un pelo sottotono, ma poi un bel crescendo di sapori, con sashimi e sushi a farla da padroni, inframezzati da degli ottimi goma somen e seguiti da un buonissimo dolce al tè verde accompagnato da saké, gentilmente offerto. Esperienza decisamente di alto livello, con un tocco di originalità che non guasta e che ti fa sentire un pò più in Giappone e meno in un ristorante vetrina. Prezzo altino (alla fine per due menù, acqua, tè abbiamo speso 277 euro) ma a mio parere giustificato dall'esperienza, dalla qualità del cibo e dall attenzione riservata al cliente. Meglio, a nostro parere, di altri più rinomati ristoranti di sushi milanesi
5
Alessandro Colonnelli
+5
Da dove iniziare. Allora, cena Omakase fatta al bancone, quindi con menù degustazione dello chef che prepara i piatti (il sushi in particolare) proprio davanti a te. Dagli antipasti fino all'ultimo nigiri, tutto che ricorda i sapori del vero Giappone con alcuni assaggi inaspettati (pesce con crema di gorgonzola e mandorle) ma veramente di grandissima qualità. Al bancone si ha anche la possibilità di fare una piacevole chiaccherata con il Sensei (soprattutto a fine cena se gli altri 6 commensali hanno già concluso) e il sous chef entrambi molto aperti a qualunque scambio di opinioni o racconto della propria vita. Grazie anche ai camerieri, simpatici e alla mano. Veramente una bella esperienza.
5
Kristian J
+5
Dopo tanto tempo e provando solo tramite asporto sono riuscito ad andare a cena dal maestro Ichikawa. Grandissima esperienza culinaria, ogni piatto parla da sè, belli da vedere e sapori ottimi. Abbiamo optato per un menù Omakase che comprende una grande varietà di ingredienti dal wagyu, al pesce fresco, alla soba e tante altre cose eseguite e preparate in maniere differenti. Il tutto accompagnato da un ottimo liquore allo yuzu. Esperienza da ripetere
5
Margherita Ruggiero
+5
Lo chef Haruo Ichikawa, Ichi, é un punto di riferimento nel mondo del sushi a Milano e ha una lunga esperienza. Questo é il posto giusto se anche voi, come me, preferite godervi i sapori del Giappone con la sicurezza della qualità delle materie prime e delle capacità di chi sta in cucina. Ottimi i crudi: gamberi di Mazara, ricciola, salmone. Molto buono il tonno scottato e poi marinato. Perfetto il tempura, asciutto e croccante. I dolci hanno un gusto delicato e sono anche belli da vedere. I piatti sono presentati seguendo regole di armonia e bilanciamento tra forme e colori, tra sapore e consistenza. Il personale di sala é cordiale e proattivo, pronto a guidare le scelte e a rispondere alle domande. Ho mangiato a cena con menú libero e il conto non é stato una brutta sorpresa, adeguato al livello del ristorante.
4
Sergio Zanetti
+4
Prenoto tavolo in esterno per due, cambiamo idea e sono molto disponibili a darmi uno dei pochi tavoli in sala. Ambiente più che minimalista direi…poco arredato. Servizio impeccabile, premurosi e gentili. Menù basico, poco di nuovo. Ordiniamo antipasto misto e ci dicono che solitamente viene diviso per cui ne ordiniamo uno che risulta essere, anche lui più che minimalista…direi poco, 4 assaggi di verdure diversamente cucinate. Io ordino un kaisen don ciotola di riso con sashimi misto, ricca e ben fatta, un gambero, una mazzancolla, ricciola, tonno, salmone con uova e tartare, la mia signora il rombo scottato, che viene servito con un gambero e de verdure alla julienne, nient’altro. Dolce budino di matcha con mochi e azuki. Due calici di un buon sakè (personalmente apprezzato, meno la mia signora) e mezza acqua naturale. 115€ non credo ci tornerò!
5
Alberto Carucci
+5
Locale curato ed intimo, personale premuroso e gentile. Non ho avuto l’occasione di provare l’esperienza al bancone ma lo proverò sicuramente alla prossima visita. Consigliato.
4
Simone Pinzolo
+4
Servizio attento e cortese. Ambiente curato. Buona selezione di Shochu, Sake e Whisky giapponesi. Ho ordinato sashimi misto, selezione di nigiri a mia scelta e manzo shogayaki. Acqua naturale e, per finire, Shochu. Il tutto a 118€. Prezzo onesto. Buona qualità. Menù tradizionale senza particolari novità. Qualora si volesse cenare al bancone meglio prenotare qualche giorno in anticipo. Esperienza che consiglio a chi volesse vedere all'opera lo chef Ichikawa.
5
alberto giacobbo
+5
Finalmente un giapponese al 100%. Non solo sushi (peraltro squisito) ma anche tempura, pollo in salsa teriyaki, filetto e ventresca dì tonno saltati e marinati, una eccellente miso soup; per finire degli sfiziosi dessert; tutto per godersi una ottima cena, con personale super gentile, ambiente semplice ma piacevole, conto assolutamente corretto. Suggerito al 100%.
5
jessica canzi
+5
Pranzo al bancone, a diretto contatto coi cuochi e con il fantastico chef, amante del buon mangiare e del buon bere. Cena di anniversario assolutamente consigliata, anche se personalmente avrei preferito più cucina cotta rispetto al crudo.
5
Barbara G
+5
È sempre un piacere e una conferma tornare dal maestro, il menù omakase è un'esperienza da provare, un viaggio nei veri sapori del Giappone, anche tutto il personale fantastico, complimenti e continuate così.
5
Paola Tigrino
+5
La vera sushi experience: posto al bancone (neanche a dire, raccomandato) per vedere i capolavori del Maestro prendere forma. Menu degustazione omakase semplicemente perfetto, per lasciarsi guidare in un viaggio unico fra sapori incredibili.
Clicca per espandere