Classica trattoria modenese, aperta solo a pranzo tranne che nel weekend. Si trova al primo piano, a cui si accede tramite scala, di un palazzo nel centro storico di Modena. L'arredamento è da trattoria tradizionale, così come il menù. Non aspettatevi la trattoria 2.0. Io ho pranzato da solo e mi hanno fatto accomodare in un tavolo al quale si è seduto un altro cliente. Questa cosa mi piace, ma ad altri potrebbe non piacere. Ho ordinato tortellini in brodo, cotechino fagioli e purè ed un calice di Lambrusco. Tortellini ottimi, così come il secondo. Il vino al calice non mi ha entusiasmato, ma in fondo per 2€ non posso certo lamentarmi. Camerieri molto gentili. Prezzi nella media: ho speso 31€ comprensivi di acqua, coperto, caffè.
Trattoria di altri tempi nel centro di Modena. Passatelli, tagliatelle al ragù, tortellini in brodo. E poi patate al forno, fagiolini ripassati, spinaci e insalata mista con pomodori e carote. Tutto ottimo, abbondante, gustoso e genuino. A me sono piaciuti i tortellini, ottima la pasta, eccellente il ripieno, fantastico il brodo. Simpatico il locale, rapido il servizio, economico il prezzo.
Al primo piano di un vecchio palazzo nel
Centro di Modena si trova questa perla della cultura culinaria italiana! Classica trattoria con servizio gentile e disponibile cibo abbondante e di grande qualità! Una delle migliori lasagne mia provate in vita mia! Questo è uno di quei posti dove il cliente è sempre coccolato ma non con servizio superficiale! Ci tornerò sicuramente è lo consiglio a tutti!!!
Era più di un anno che non ci andavo, che bello! Tutto è rimasto uguale. Primi strepitosi, fritelline di baccalà insuperabili. Luca oste perfetto! Location ineguagliabile, sembra di andare in casa da amici. Ovviamente abbiamo prenotato con largo anticipo per la cena di Natale!
Ottima trattoria al centro di Modena, di fronte al mercato storico Albinelli. Prezzi molto accessibili e qualità garantita per gustare alcuni dei migliori piatti della tradizione emiliana. Noi abbiamo provato gnocco fritto con salumi e lasagne e siamo rimasti molto soddisfatti.
Aperto per cena solo venerdì e sabato sera, rigorosamente alle 20. Prima non si entra.
Locale situato al primo piano, dopo una rampa di scale.
Locali molto vintage, sembra un appartamento trasformato in ristorante.
Solo per cena accetta prenotazioni, altrimenti chi prima arriva si siede.
Iniziamo con un classico: gnocco fritto con salumi. Ottimo e abbondante.
Poi passiamo a gramigna e salsiccia, arrosto di arista e vitello con spinaci al burro.
Tutto buono.
Per finire zuppa inglese e torta tenerina.
Era tutto buono, nella classica tradizione emiliana, tuttavia non mi fa venire voglia di tornarci.
Prezzi molto buoni.
Siamo andati in pausa pranzo, abbiamo preso un primo, gramigna con la salsiccia, e un secondo, stinco con contorno di patate. Nel complesso abbiamo mangiato molto bene, ricette della tradizione ben eseguite. Unica pecca le patate erano un po’ fredde.
Se visiti Modena, non poi perderti questa trattoria. Sapori de altri tempi. Meravigliosa esperienza gastronomica. A+++
Mister Freeman (mani61)
+4
Piccola location storica dove è ancor possibile gustare piatti dell'antica tradizione emiliana a prezzi congrui. Bravi anche nel servizio. Piccolo neo: non è possibile prenotare e quindi bisogna adeguarsi ed attendere fiduciosi!
Vera trattoria tipica, piatti tradizionali ottimi, prezzo giustissimo, servizio semplice ma attento e cordiale. Da ritornare.
Posto inconsueto per un ristorante, si trova al primo piano di un palazzo da cui si accede da un normale portone e una scala. All'interno l'atmosfera è bella e il proprietario ti mette in lista scrivendo su un quadernetto per poi chiamarti al telefono appena c'è un tavolo libero. La vista è sul mercato coperto cittadino, molto bello, e a pochi passi c'è la cattedrale. Il cibo è tradizionale e molto buono; noi abbiamo provato diversi primi piatti tutti preparati ad arte.
Un'esperienza da fare.
Locale posto al primo piano di un palazzo, è come entrare a casa di un amico. Se sei da solo, come nel mio caso, ti chiedono di condividere il tavolo con altri, a me non ha creato problemi, alla fine è una cosa simpatica. Cibo buono e personale gentile.
Locale affollato manda un po' in confusione il proprietario al momento del conto. Ma nulla di grave. Ci siamo chiariti subito. Secondo me vale la pena una visita.
Buon appetito!
Piccola trattoria storica di modena, molto caratteristico , il locale è all interno di un condominio.
Impossibile telefonate all orario del pranzo, provate la sera.
I primi sono davvero molto molto buoni!! Direi speciali ( tortellini, tagliatelle e primo con friggione) i secondi nella norma.
Ottimi prezzi.
Da provare se volete ritrovare le minestre della vostra infanzia..
Trattoria dall’ atmosfera casalinga, ad iniziare dall’ingresso del locale situato al 1 piano di palazzo nel centro di Modena. Ottimi primi della cucina emiliana, accompagnato da un buon Lambrusco. Arredamento semplice e un po’ datato, servizio sufficiente ma gentile… d’altra parte si viene qui per assaporare i piatti della tradizione. Chiuso la domenica e la sera, escluso venerdì e sabato. Prezzi contenuti, da consigliare!
Trattoria tipica e buonissima, prezzi molto convenienti e cibo strabuono. Io e i miei amici siamo rimasti molto colpiti, sicuramente ci ritorneremo
la location è quella che è ma la cucina è onesta e genuina, testimone della cucina modenese. Abbiamo preso un tris di primi con tortelloni burro e panna, stricchetti al lambrusco e crema di parmigiano e gramigna con salsiccia. Di secondo gnocco fritto con affettato e per dolce mascarpone con torta al cioccolato e caffè. Tutto ottimo e conto adeguato. Consigliato
Semplicemente un'istituzione. L'Aldina è sinonimo di cucina Modenese, e il miglior complimento che si possa fare è "come mangiare a casa della nonna". Pochi sono i ristoranti che grazie agli ambienti, ma soprattutto al cibo, riescono a farti tornare bambino, e questa trattoria ci riesce tranquillamente. Bisogna solo prestare attenzione alla prenotazione, non ammessa a pranzo. L'ingresso è abbastanza anonimo, ma ti porta dentro a ciò che è Modena e la sua cultura culinaria. Servizio leggermente asettico, manca lo spirito da "rezdora". I primi sono squisiti, il vero cuore di questa trattoria. Prossimamente proveremo anche i secondi e i salumi. I dolci non ci hanno entusiasmato, unica cosa migliorabile. Se volete portare amici o parenti a scoprire la tradizione della cucina locale, questo è il posto adatto.
An error has occurred! Please try again in a few minutes