Bel ristorante gestito con estrema cortesia e professionalità. Buonissimo lo gnocco fritto, da non perdere; dolci fantastici, su tutti il mascarpone. I tortellini erano eccessivamente al dente e forse avevano una sfoglia un po’ troppo spessa (opinione di un modenese al tavolo, non mia, sia chiaro! Per me fantastici), mentre il brodo di cappone era eccezionale.
Eravamo in cerca di qualcosa di tipico e l'abbiano trovato con i piatti di questa trattoria .
Gnocchi di patate con aceto balsamico pancetta e noci top, buonissimo anche lo gnocco fritto con prosciutto crudo.
Presentazione dei piatti semplice senza troppi fronzoli con buona quantità .
Servizio rapido e ordinato, prezzo in linea con la proposta.
Unica nota negativa è l assenza di tavoli esterni.
Cibo ottimo. Personale abbastanza gentile. Il posto è di quelli che ti fanno sentire a casa: caldo e accogliente!!! Il conto è stato una sorpresa!!!! 45€ in due con 2 antipasti, un primo, un secondo e 2 bottiglie di acqua.... dovrò tornare a Modena x altre visite e se avrò possibilità, ritornerò sicuramente!
Grazie
Siamo stati qui un paio di volte ed è sempre stata una piacevole esperienza. Tutte le portate sono gustose, equibrate e il rapporto qualità prezzo molto alto. Servizio veloce e personale professionale. Lo consiglio
Posto molto elegante e riservato, le tagliatelle al ragù erano molto saporite e caserecce, lo gnocco fritto buonissimo, il servizio un po' distratto e i prezzi sono nella media di Modena
Simpatico locale in una zona di Modena che si sta - grazie anche al non distante Museo Ferrari - lentamente riqualificando.
L'ambiente all'interno non è grande, consiglio caldamente quindi di prenotare. Magari si potesse fare anche per il parcheggio esterno, in certi orari assolutamente murato...!
Venendo alla cena, accoglienza cordiale con la distribuzione dei menu accompagnata da un paio di piattini di salame veramente gustoso.
Ci siamo risolti (eravamo in sei) ad ordinare ognuno un primo e poi gnocco e tigelle.
I miei amici mi hanno parlato molto bene dei loro piatti (tortellini in brodo, gnocchetti alla modenese, tagliatelle al ragù), io ho apprezzato, sia esteticamente che di sapore, il risotto al lambrusco con mascarpone.
Gnocco e tigelle, a seguire, hanno soddisfatto le alte aspettative create dai primi piatti, gnocco fritto chiarissimo e tigelle saporite il giusto.
Ottimi i salumi.
Lambrusco (ça va sans dire) buono.
Conto di 30 Euro a persona, adeguato alla qualità dei cibi.
Servizio sorridente, attento e professionale.
Consigliabilissimo!
Trattoria con piatti gustosi della tradizione di Modena. L' ambiente è tranquillo e ben tenuto. Segnalo la vicinanza del museo di Enzo FERRARI
Alessandro Ercolanetti
+5
Capitati qui per caso dovuto alla vicinanza con l’hotel, è stata una bellissimo scoperta. Grande varietà di piatti locali, buonissimi e ad un prezzo più che accettabile. Durante la settimana di trasferta siamo finiti qui per ben 3 volte da quanto ci era piaciuto!
Trattoria casalinga di qualità.
Ambiente famigliare, quadri di una Modena di una volta.
Discreta carta dei vini, ampio menu con specialità Modenesi leggermente rivisitate.
Un consiglio: da provare i calzagatti, esplosione di sapore.
Risotto sopra le righe, presentato da ristorante stellato.
Gentilezza dei camerieri e velocità nel servire.
Nota particolare: ottimo l’olio pugliese che servono al tavolo.
Anche opzioni per vegetariani.
La tartare di cavallo è presentata macinata. Battuta al coltello avrebbe forse reso diversamente.
Ordinato:
- Polpette di legumi
- Calzagatti
- Crespelle di farina di ceci
- Risotto alla “Via Ferrari”
- Gnocchetti gratin
- 2 Tartare di cavallo
- Tiramisu
- Torta Tenerina a e mascarpone
- Caffe
TOTALE: 89.50€
Abbiamo aspettato molto ma perché non abbiamo prenotato per cui ci sta.
Gnocco fritto, prosciutto e tagliatelle strepitosi!!!
Il brodo un po' meno ma era buono.
Personale gentile e disponibile
Girovagando per le vie della città, capita d'incontrare posti come questo dove la cucina locale trova ancora la sua massima espressione e quando ciò accade è subito festa dei sensi... Imperdibili i tortellini in brodo di cappone.
Trattoria tipica vicino al museo Enzo Ferrari,locale piccolino con 3 salette, titolare gentile,cibo buonissimo,noi abbiamo mangiato le tagliatelle al ragù e poi le tigelle e gnocco fritto con vari salumi,tutto squisito!prezzi leggermente alti nei secondi,consiglio la prenotazione
Locale carino. Personale gentile ed educato. Ci andiamo per la pausa pranzo. Cibo ottimo e molto buoni i fuori menù. Dolci da migliorare.
An error has occurred! Please try again in a few minutes