Forno tipico modenese aperto da 120 anni, ho avuto il piacere di poter assaggiare i loro dolci una domenica che tagliano la classica torta Barozzi per i turisti, degni di nota anche gli amaretti e la torta di tagliatelle. All'interno anche diverse bottiglie di balsamico di qualità.
Ci sono tornato dopo tantissimi anni. Non so se la proprietà sia cambiata, ma il livello qualitativo è rimasto molto alto. Pasticceria e torte sono curate dagli ingredienti alla preparazione. Locale piccolo in cui trovare anche una buona selezione di vini e di aceto balsamico.
Storica e buonissima pasticceria in centro a Modena.
Puoi trovare veramente tutti i prodotti tipici della tradizione dolciaria modenese, tutto di qualità. La vetrina è una delizia per gli occhi. Prezzi un pò più alti della media ma è più alta la qualità.
Anche l'aspetto con la sua tipica insegna rossa non può non ricordarti le antiche pasticcerie di una volta, un tocco di nostalgia che non può che far piacere.
Pasticceria clamorosa nel centro di Modena, davvero buonissimo tutto quello che hai in esposizione. E tra l'altro ha tutta roba tipica modenese, complimenti.
Buonissima pasticceria tradizionale a Modena.
Appena si entra si viene travolto dal profumo dei dolci e dalla storicità del negozio.
Consiglio assolutamente la torta di rose e la torta di riso…
Gentilissimo il personale.
Storica pasticceria in centro a Modena, storica non soltanto di nome in quanto da decenni ingolosisce i passanti con la sua raffinata vetrina piena di ogni bontà.
I miei ricordi risalgono ai tempi del liceo (adesso sono in pensione...) e da allora è sempre stata un mio punto di riferimento se cerco qualcosa di particolare.
Ultimamente ho acquistato degli amaretti tipici di Modena per un'amica di Genova che mi aveva regalato il Pandolce genovese, e non ho certo sfigurato al confronto...
Li ha fatti sparire in un battibaleno!
Il servizio è di professionalità e cortesia degne dell'istituzione che questa pasticceria rappresenta per la città.
Locale storico con dolci eccezionali
Torta delle rose....10!!!!!!!!!
Che dire.....il massimo del dolce nella sua semplicità.
Per spiegare.....È della famiglia del pandoro , come tipologia di dolce , che si scioglie letteralmente in bocca.
È "inzuppato" di una bagna delicatissima.
10 e lode
A pena sono a Modena Non perdo l'occazione di passare in questa antica pasticceria S. BIAGIO.
Per le torte rosina sono veramente squisite, torta barozzi....
Il giorno più dolce della mia settimana e’ il venerdì, puntuale vengo qui a prendere bomboloni alla crema e cannoli siciliani e a mani basse sono i più buoni di Modena. Ne ho assaggiati tanti in città, fatti dalle pasticcerie del centro più blasonate alle piccole nei quartieri periferici, buoni per carità’ ma purtroppo non c’è storia: San Biagio dopo tutti questi anni di attività rimane ancora la migliore.
I prezzi sono effettivamente alti ma la qualità è eccezionale! La rosina è paradisiaca, sembra un misto tra pandoro e babà, la torta Barozzi un'esplosione di sapori e nonostante il peso specifico rimane comunque umida, anche la torta di riso è eccezionale. La signora è molto gentile. Da tornare!
Uno dei miei 'fornitori' preferiti. Torta di tagliatelle, crostata di amarene e torta barozzi sempre disponibili anche nei formati al taglio o pasticceria mignon. Poi secondo la stagione i tortelli fritti, frappe, il gnocco fritto e i tortellini di cioccolato (sia quelli fatti a mano sia quelli majani). Eccellente assortimento di cioccolatini, vini e prodotti tipici. Una tappa obbligata per ogni modenese e per tutti i golosi di passaggio a Modena.
Fantastica!! Ottimo assortimento di dolci, torte e vini particolari. Da provare assolutamente!!
Piccola pasticceria solo modenese, un vero gioiello! I loro prodotti sono ottimi, oltre al dolce vendono anche pane e una piccola selezione salato. La cortesia è di casa, da non perdere. Unico aspetto negativo:non è possibile consumare in loco
Una pasticceria di altri tempi dove si ritrova la vecchia Modena. Un sogno... anche per il palato. Vasta scelta di aceto balsamico.
Sicuramente un must per chi soggiorna a Modena. Vasta gamma di prodotti tipici del modenese.
Gian Domenico Silvestrone
+5
Non ci sono parole! Sia per bellezza che per qualità. Andateci!
Ci andavo con mio nonno da bambino. Ora pur non abitando più in Emilia, quando rientro devo passare li per prendere almeno gli amaretti.......... Sempre uguale ed è questo il bello!!!!!!
Ottima pasticceria tradizionale. I prodotti sono molto buoni, ho preso la piccola torta delle rose e gli amaretti di Modena, ma avrei preso tutto. Molto gentile e preparato anche il personale. La consiglio!
An error has occurred! Please try again in a few minutes