Armonia.
Armonia, benessere interiore, equilibrio.
Stati d'animo difficili da trovare nei locali cittadini dove tutto è tendenza e velocità, qui regnano.
Pace.
Il Filatoio, apri la porta ed entri in un mondo parallelo che non c'è, un luogo di nicchia, sconosciuto a molti; raccolto, intimo, familiare. La luce è la prima sensazione che gli occhi notano, poi lo sguardo inizia a soffermarsi sull'arredamento ricercato e di buon gusto, per finire sugli oggetti e sui singoli dettagli che non sono messi a caso. Tutto ha un equilibrio, fiori freschi, frutta, oggetti cercati, non trovati.
L'accoglienza è unica. Il sorriso di chi ti ha visto da sempre, di chi ha intenzione di farti star bene e far provare piacere. Sì, il Filatoio è piacere.
Il servizio al tavolo, gestito dalle proprietarie, è perfetto, cordiale, mai invadente, in poche parole una coccola.
Io personalmente amo diverse situazioni del Filatoio, la domenica mattina, quando presentano la colazione lunga. Una proposta di piatti interessanti, dolci e salati, rigorosamente freschi e fatti in casa, accompagnati da caffetteria o succhi.
Le torte sono gustose, una più buona dell'altra, una delizia per il palato, da provare.
E poi la cena...
Il Filatoio propone un menù unico, sempre fresco, sempre preparato al momento da mani esperte nella cucina a vista. Tendono a proporre cucina vegetariana-vegana, con piatti unici e credetemi molto molto buoni. Il menù è consultabile nelle pagine fb o nel sito, la prenotazione è obligatoria.
Le fiabe...interpretate magistralmente, sono un tuffo nel passato, l'evasione dalla giornata, dal mondo. Le fiabe accompagnano le serate e ci mostrano un nuovo spazio, uno spazio dimenticato di quando eravamo in grado di sognare. Le fiabe, al termine della serata non finiscono, eh no, vengono a casa con noi, rimangono dentro noi.
Il Filatoio, dove tutto è ovattato, dove gli uccellini fischiano, dove la serenità regna.
Il Filatoio è un altro mondo, varca la porta e prova anche tu questa esperienza.
An error has occurred! Please try again in a few minutes