Comentàrios Accursio Radici

5
Giancarlo Cataldi
+5
Ambiente curatissimo. Staff attento alle tue esigenze. Cosa dire dei piatti, un tuffo nella tradizione culinaria siciliana. Abbiamo preso la parmigiana di melanzana, macco di fave con polpo arrosto come antipasto. Come primo pasta di sarde con le sarde e finocchietto selvatico. Secondo bollito di carne con salsa verde. Tutto squisito e ben equilibrato. In ultimo vi consiglio di assaggiare le frittelle con crema di mela cotogna, una vera delizia.
5
Salvo
+5
Osteria informale nel pieno centro di Modica. Ambiente molto carino e curato (anche se tenere l'aria condizionata a palla con i balconi è le finestre aperte è un'offesa per tutti, specie se si pensa agli effetti del cambiamento climatico!). Personale disponibile e preparato. La cucina è davvero superlativa e si nota la mano dello chef stellato (che a fine cena ha fatto un giro tra i tavoli, cosa molto apprezzata): abbiamo preso due primi e un secondo ed erano cucinati benissimo con maestria ed esperienza. Dolci altrettanto ottimi: il sorbetto di albicocca è una vera delizia. Prezzi leggermente sopra la media ma giustificati dalla qualità del servizio, delle preparazioni e delle materie prime. Molto consigliato.
5
Valentina Distefano
+5
Accolti da una degustazione di olio al sale e polvere di pomodoro con pane caldo, che rimandava al classico “pane cunzatu”. Presi due antipasti (il polpo arrosto con ma ci di fave superlativo), due primi (spaghetti fritti con melanzana e ricotta salata da capogiro) e un dolce. Servizio velocissimo. Personale preparato e gentile. Prezzi in linea. Bravissimi.
5
Andrea Pedron
+5
Siamo stati a Modica di recente e abbiamo deciso di provare l’Osteria Accursio. Ci è piaciuto molto il fatto che si trovasse accanto al Duomo di San Pietro, in una terrazza che si affacciava su un suggestivo vicolo. È difficile battere la posizione per l’atmosfera! Il rapporto qualità-prezzo è buono, potremmo dire che il prezzo è conveniente per l’esperienza complessiva. L’atmosfera è da osteria raffinata con una mise en place essenziale e un servizio attento. Abbiamo scelto il menu di 4 portate per un costo totale di 45 euro a persona. Si tratta della stessa scelta del menu alla carta con porzioni leggermente più piccole. Siamo rimasti fortemente colpiti dalla bontà di ogni piatto, una squisita scoperta che non ha mai deluso. Il mio antipasto, una bruschetta, era qualcosa di favoloso! Siamo stati costretti ad assaggiare l’uno le portate dell’altro, tanta era la curiosità! Siamo rimasti particolarmente stupiti dal mio secondo di manzo e dalla cipolla, che ci sono piaciuti moltissimo. Il vino che abbiamo scelto in carta, uno Zibibbo, è stato una magnifica scoperta. Un bianco dal sapore e dall’aspetto inaspettati che ha chiuso il cerchio di un’esperienza memorabile. In definitiva location suggestiva, raffinata ed informale, cucina senza sbavature assolutamente strepitosa ad un prezzo più che giusto. Torneremo sicuramente qui durante il nostro prossimo viaggio in Sicilia, facendo tappa a Modica solo per mangiare qui.
5
Mariateresa F
+5
Cena tranquilla vista Duomo. Menu con piatti tradizionali ma raffinati. Servizio impeccabile. Ottima carta dei vini e prezzo giusto per qualità dei cibi e fama dello Chef.
5
Susanna Dimitri
+5
Una sorpresa meravigliosa! Per caso siamo stati attratti dalla location, stupenda del ristorante! Mangiando Abbiamo letteralmente GODUTO niente da aggiungere! La Cordialità e disponibilità del personale ci ha lasciati sbalorditi ... Tristano, Olà è il ragazzo del cocktail impeccabili nel servizio , professionali e rapidi! Coktail di altissimo livello a prezzo onesto, CIBO DIVINOa dir poco! Busiate e Ricciola favolosi il burger era Spaziale! Cosa dirvi ! COMPLIMENTI PER IL VISTRO LAVORO! Torneremo in Sicilia apposta per voi e per la favolosa Modica!
4
Anthony Farrugia
+4
Ristorante buono bel Centro storico di modica. Prezzi un po alti per quello Che Mangi.
5
Ernesto Straziota
+5
Posto delizioso nel centro storico di Modica vicino al duomo di San Pietro Apostolo. Menù adeguato carta dei vini adeguata. Caponata da urlo equilibratissimma da non perdere buono il carpaccio di ricciola affumicata. Il cannuolo di Accursio una esperienza del gusto . Interessante la estiva cheese cake al gelso rosso.
5
Bruno Celeste
+5
Cucina tipica modicana rivisitata in qualità superiore
5
alessandro proietti
+5
Un ristorante unico, curato in ogni dettaglio...una vera e propria esplosione di sapori e colori. Se passate in zona è obbligatoria questa tappa :-). Consigliatissimo
5
Nicola Floridia
+5
Ristorante incredibile, situato nel centro storico di Modica, a due passi dal Duomo di San Pietro. Locale stupendo, ben curato nei minimi dettagli, servizio ottimo, e cibo squisito. Veramente consigliato!
5
Sandro Cammelli
+5
Sapori perfettamente esaltati dalle sapienti mani del giovane chef Una piacevolissima sorpresa nel cuore di Modica.Una seconda visita ieri sera con amici conferma il giudizio espresso qualche giorno fa...con l'aggiunta di un assaggio delle pietanze in preparazione per il menù che via via si arricchirà. Bravissimi tutti che sanno esprimersi con grande gentilezza e professionalità. A distanza di un anno il giudizio è confermato da due cene in una settimana: la gentilezza è la stessa più ricchi i piatti. Un nuovo chef non fa rimpiangere il precedente..non è un complimento da poco
5
Martina Calanchi
+5
Aperitivo molto buono in questo locale a Modica. Il locale accogliente e ben arredato. La prossima volta mi voglio fermare a cena. Super consigliato
5
dora rosaria toscano
+5
Location accattivante con arredi semplici, rucercati e di grande gusto! Il servizio ineccepibile, ma fattore principale, proposta culinaria eccellente che interseca sapientemente tradizione e innovazione!
5
Carlotta Belviso
+5
location incredibile, servizio eccellente e cibo davvero delizioso. Rapporto qualità prezzo ottimo. Se siete a Modica concedetevi una serata qui.
Clicca per espandere