Struttura immersa nella natura e circondata dalle suggestive Colline Umbre. Camere pulitissime e servizi igienici davvero spaziosi. Bellissima la piscina ben curata e dotata di tantissimi lettini. Patrizia, la proprietaria di questa struttura, dirige con professionalità e passione ogni giornata di Campo al Vento. Qui vige il concetto di convivialità. Si cena tutti insieme attorno ad un grande tavolo avendo la possibilità di socializzare e confrontarsi con gli altri ospiti della struttura. Patrizia, oltre ad essere una grandissima cuoca è una convinta sostenitrice dei prodotti a KM 0. Provate ad assaggiare, per esempio, le sue marmellate a colazione e ne rimarrete colpiti. Altra chicca molto importante è la presenza di un grande “barbecue” dove si possono organizzare fantastiche sbraciate. Per la materia prima non vi preoccupate. Comunicate a Patrizia l’intenzione di voler organizzare la sbraciata e ci penserà lei ad acquistare ottime carni direttamente da macellerie di zona. La cosa più brutta di questa struttura? Il giorno della partenza. Si corre il rischio di lasciare un pezzo di cuore qui.
Descriverei profumi, i sapori e la natura di questo piccolo paradiso è davvero difficile, venire in questo posto è come sentirsi a casa....
Patrizia, la proprietaria, è una donna davvero incredibile, la sua forza e l'amore che mette in ogni piccolo dettaglio, hanno fatto sì che questo posto diventasse davvero speciale.
Ogni cosa è curata nel minimo dettaglio e la gentilezza del personale è fuori dal comune.
Le stanze sono bellissime, la piscina perfetta, ma ciò che lascia senza fiato è senza dubbio il panorama!
Ogni sera uno Chef cucina pietanze incredibili.
La prerogativa di Campo al Vento è quella di utilizzare solo prodotti locali, spesso provenienti dai loro stessi raccolti.
Essendo amanti del vino voglio lasciare un piccolo commento anche per quello: un produttore davvero eccezionale fornisce a Campo al Vento davvero un'ampia scelta di vini, tutti rigorosamente Umbri (così come anche l'olio).
Abbiamo soggiornato qui con il nostro cucciolone di 53kg per soli 3 giorni, è stato subito coccolato e accolto come "uno di famiglia" (cosa decisamente non scontata!)
Se si desidera passare qualche giorno in totale relax (pur avendo nelle vicinanze davvero mille siti interessantissimi da visitare), magari in compagnia del proprio amico a 4 zampe, questo è senz'altro il posto ideale!
Vi assicuro che lascerete qui un pezzettino del vostro cuore!
Decisamente tre giorni immersi nella natura, il relax ed i profumi del buon cibo, conditi dal tocco familiare della "padrona di casa" Patrizia. Casa, è proprio la sensazione che accompagna tutta la permanenza, l'ospitalità è familiare ma attenta, garbata e mai invadente. Assieme a Patrizia, Valentino, il factotum, si prende cura degli ospiti "cucendo" ad ognuno le proprie esigenze.
Le cene conviviali con gli altri ospiti, tutti insieme in un'unica grande tavolata a gustare i piatti dello chef Emanuele.
La tipicità è senz'altro l' orario della colazione, dalle ore 8.00 alle 12.00!! Questo ti permette di godere di lunghi e sereni risvegli!
Che altro dire se non un immenso grazie e di certo, Campo al Vento è una delle poche, se non l'unica struttura dove ritorneremo!
Barbara ❤️
Una fiaba o una favola, lo deciderai alla fine.
Di certo è un posto incantevole, un gioiello incastonato tra i poggi in un verde rigoglioso ed ordinato.
Il casale principale e le sue pertinenze, tutto perfettamente valorizzato e funzionalizzato, mi hanno fatto rivivere esperienze della mia fanciullezza e immaginare esperienze ancor più antiche, pur godendo degli agi contemporanei.
Ho trovato quello che cercavo da sempre: una vera "country farm" in cui rilassarmi per qualche giorno, con qualche tuffo in piscina per smorzare il caldo.
Ero, insieme ad altri, un vero "ospite" della "padrona di casa", sempre presente e mai invadente.
Colazione tipica, ma da sottolineare la frutta fresca, il "tocco" di salato e la variazione giornaliera della proposta dolce.
Acqua, vino, birra e caffè sempre a disposizione.
Ma l'offerta TOP della struttura è la cena. Un momento conviviale comune in cui tutti gli ospiti si ritrovano a tavola, gustando ogni sera proposte nuove.
Tra le portate, tutte buone, ci si intrattiene con lunghe e piacevoli chiacchierate con gli altri "ospiti" delle "altre zone" della nostra incantevole penisola. E ci sta anche il dibattivo sui grandi temi tra un "prugnolo" e l'altro (liquore fatto da Patrizia), fino a tarda notte, tanto il ceck out, colazione compresa, è fino a mezzogiorno... e senza fretta!
Tutto "spettacolare".
Patrizia la dominus, Valentino il factotum ed Emanuele lo chef, sono un "trio meraviglia"!
L'amico Sandro poi, con i suoi vini, è un'altra chicca che merita di essere conosciuta. Un umbro "verace" amante della vita vera... con del buon vino!
P.S. per i recensori "negativi": Se volete un hotel con tutti i confort o un resort 4 o 5 stelle, non andate perché occupereste una stanza... che non vi meritate!
Un paradiso naturale, dove trovi serenità e armonia tra il corpo e la natura, si mangia da Dio, colazione perfetta con dolci fatti in casa, proprietaria fantastica! disponibile, competente e appassionata all'attività che offre. Ti senti a casa!naturalmente rispettando delle regole che sono giuste e comprensibili❤️❤️❤️grazie Patrizia, sono riuscita in solo 3 giorni a riprendermi dallo stress accumulato❣️❣️❣️
Struttura veramente incantevole dove pace,silenzio dominano e la piscina nonché vasca idromassaggio esterna posizionate con sole dall'alba al tramonto ... La signora è gentilissima e educatissima sempre pronta a ascoltare e suggerire mete di varia tipologia : la sua cucina è eccezionale nonché diversificata ! Consiglio vivamente di provarla questa struttura che risulta completa ....
Abbiamo soggiornato in questo posto meraviglioso per un weekend prenotando tramite coupon di Groupon.
Ci siamo trovati subito catapultati in un paradiso: Patrizia è una signora gentilissima e molto simpatica, sempre disponibile e soprattutto un ottima padrona di casa.
Vi farà sentire coccolati e vi vizierà con molte prelibatezze culinarie, non solo a cena ma anche a colazione.
Abbiamo portato con noi anche la nostra cagnolina e non abbiamo pagato nessuna tariffa aggiuntiva.
Pulizia, ottimo vino e ottimo cibo, vista meravigliosa, pace e serenità.
Grazie Patrizia!
Segnalo che le difficoltà a prenotare sono dovute al fatto che la proprietaria è subissata di richieste. Con molta pazienza e "determinazione" (se davvero si tiene all'esperienza in quello che sembra un posto d'incanto) si riesce a parlare al telefono e a concordare la prenotazione. Bisogna forse allontanarsi dall'idea dell'albergo con receptionist e segretarie, da quello che credo di aver capito è una persona sola a gestire tutto l'aspetto prenotazioni e non soltanto.
Un casolare dell'800, in un angolo di paradiso tra le campagne di Monte Castello di Vibio, piccola parentesi, un borgo da visitare assolutamente, a pochi km dal relais.
La location già di per sé, dona relax e pace, se poi aggiungiamo che la piscina, disponibile a pochi metri dal casolare, immersa nel verde, circondata da ulivi e vigneti, è un' armonia per gli occhi e per l'anima. E poi Maggio (un torello) e Limon (un asinello) ..che girovagano nella pace più assoluta. 🔝
Ad accoglierci la signora Patrizia, una persona con tanto da spiegare e raccontare, che ha deciso di sfidarsi e far splendere questo posto... E direi che sta andando alla grande.
La cosa che all inizio mi ha stranito, è stato al momento della cena... Non abbiamo trovato tavoli da 2,4,6 ma bensì un lungo tavolo tutto colorato e in un attimo ci siamo ritrovati salenitani, napoletani, romani, trevigiani e come direttore d'orchestra il grechetto..... seduti allo stesso tavolo ed è stato uno spasso!! Il grechetto di produzione propria è eccezionale, grazie ancora alla signora Patrizia che offre illimitatamente ai suoi ospiti, questa delizia.
Oltre il vino ci ha incantato con un antipasto doc di prodotti tipici, e uno stinco di maiale, lasciato cuocere ore ed ore nel vino rosso... Un qualcosa di speciale, sul serio!!!!
Tutto perfetto, in compagnia e allegria. Soddisfattissimi.
Noi avevamo già organizzato dell'escursioni tra le bellezze umbre, nei dintorni...
Ma la prossima volta tornerò a Campo al Vento, per restare tutto il tempo lì, a vivere la "bolla"..... Vi ho incuriositi? Andate e capirete, alcune cose non si possono spiegare.
Se cercate un po' di serenità e lentezza siete nel posto giusto, Nn solo potete rilassarvi completamente ma volendo potrete farvi escursionisti dei dintorni, natura ed arte al vostro servizio. Accoglienza doc cibo meglio. Sono ritornato quest'anno per un fine settimana e le impressioni ricevute dalla prima visita nn sono cambiate anzi, migliorate, il nostro ospite Patrizia sempre operosa ed indaffarata e disponibile, ho trovato la piscina aperta ed agibile è sempre piacevole rinfrescarsi in acqua fa la differenza.
Campo al vento è una meraviglia,come è meravigliosamente "folle" Patrizia, la sua proprietaria,nei suoi pensieri e gestione.Ma è proprio questa sua "follia" che ci ha affascinati,e l'abbiamo adorata appena conosciuta.
Il paradiso,il suo paradiso esiste per davvero:la tenuta di campagna di una volta,dove si respira la quiete,il profumo dell'erba,il canto del gallo o il verso dell'asino;dove la marmellata di marroni, o di arance o i dolci fatti in casa sono sublimi,il vino e l'olio di produzione propria,eccezionali...
Il posto ideale dove lasciare per un pò lo stress e l'ansia quotidiani fuori dal cancello,nonchè cellulari,televisori e tutto ciò di tecnologico ci abbia assorbito...davvero un posto incantato dove ricaricarsi di energia, pura energia.E speriamo che la nostra "minaccia" di tornarci appena possibile si concretizzi.Grazie infinite Patrizia per averci permesso di entrare,ospitandoci nel tuo paradiso e per l'esperienza unica che ci hai permesso di vivere!Laura e Fabio
An error has occurred! Please try again in a few minutes