Il Viaggiatore Curioso
+4
In un borgo decisamente sottovalutato, troviamo questo posto sulla piazza pdel paese (l' unica peraltro).
Presenta tavoli esterni per la bella stagione e una sala interna con una bella terrazza chiusa sulla piazza.
Il menu è ampio e fa del suo forte i primi, fatti in casa, con vari condimenti di terra, che non sempre si trovano altrove.
Ampia scelta di secondi di carne, tipo cacciagione, e tagliate, rigorosamente al sangue, che però vengono servite in modo talmente sottile, da non spaventare chi non ama il tipo di cottura.
Buono il vino della casa, ma non posso esprimermi sulla lista dei vini (ero ospite e non potevo approfittare).
Prezzi decisamente economici, ma con una bontà incredibile e una quantità che definire abbondante sarebbe riduttivo.
In 2 con 2 primi, una tagliata ad I porcini, acqua, mezzo rosso e un caffè non abbiamo superato i 30 euri.
Valutate voi.
Una bella scoperta a seguito della visita al vicino Museo delle Miniere.
Oltre ad essere un bellissimo borgo medievale, abbiamo anche mangiato benissimo seduti al tavo del piccolo dehor dove, nonostante il caldo, c'è sempre stato un piacevole venticello.
Personale gentile ed educato e piatti Saverio buonissimi, fatti in casa e con materie prime di ottima qualità.
Io poi che sono un amante della panna cotta non ho resistito alla tentazione e, devo dire, che anche quella era ottima.
Inoltre con la visita al museo di ha diritto ad un buono sconto del 10%.
Se siete in zona ve lo consiglio davvero. Bravi e complementi!
Sono stato a cena in questo ristorante quasi per caso. Non abbiamo prenotato e nonostante ciò quella che credo essere la titolare si è fatta in 4 per poterci dare un posto in piazzetta dato che con noi c'era anche un bimbo di 4 anni che rinchiuso dentro a 4 mura sarebbe resistito poco. Che dire: cucina spettacolare pappardelle al cinghiale magnifiche, i pici ancora meglio. Abbiamo mangiato, per non farci mancare nulla anche la pizzam davvero buona anch'essa. Prezzi super abbordabili. Direi bassi per la qualità che riescono a offrire. Amari offerti. Lascio per ultimo il discorso servizio: davvero eccezionale!! Si è presa cura di noi una ragazza di nome Marta. Allegra, solare, simpatica e molto carina. Sarà una futura dottoressa. Le piacerebbe fare la pediatra e sinceramente mi auguro che riesca a esaudire i suoi sogni. Vedere studenti che studiano e lavorano è sempre fonte di estremo orgoglio per me! In bocca al lupo Marta!!! E ancora molti complimenti al ristorante!!
Nulla di negativo da dire, abbiamo cenato all'aperto sulla piazza di questo piccolo borgo. Tutto buono per il cibo personale cortese e simpatico. Abbiamo preso tre primi , molto buoni, una tagliata al rosmarino, una pizza Margherita e due bottiglie d'acqua, tot 55€. Prezzi nella norma.
Ci sono stata oggi con due amiche. Non avevamo prenotato, poiché eravamo in viaggio per borghi vari. Ci hanno trovato velocemente una soluzione e sistemate in modo carinissimo. Tutti molto gentili e pronti a soddisfare ogni richiesta. Ho mangiato il pollo al limone strabuono!! Location molto carina perché collocato nella piazzetta centrale di questo paese molto carino. In aggiunta, anche prezzi molto buoni. Ottima scoperta.
Ristorante ottimo, con vista sul borgo molto bella. Personale gentile e disponibile. Piatti tipici ottimi ed abbondanti. Potrete assaggiare salumi tipici, crostini vari, crepes con tartufo, pici e tagliatelle fatte in casa, anche i dolci sono squisiti. Prezzi contenuti, se passate per Montecatini Val di Cecina dovete fare assolutamente un salto.
Prenotato con un hiormo di anticipo e dopo la visita alla miniera ci siamo ritrovati in questo ambiente familiare e buon cibo. Personale gentile
Ottima esperienza a cena sulla piazza del borgo. Buona scelta del menù con materie prime adeguate al prezzo.
Ottimo servizio al tavolo simpatico e rapido.
Consigliato.
In questo ristorante si mangia divinamente, cucina tipica, la cameriera che ci ha servito è una ragazza solare e carinissima. Ci ritorneremo al più presto. Aggiungo che il paesino Montecatini val di Cecina è fiabesco. 🔝🔝🔝
Posto molto familiare, piatti abbondanti, costi contenuti, 4 primi 2 dolci 1 antipasto toscano acqua, 1/4 di.vino 1 caffè 52 euro il.paesino bellino con la torre, purtroppo pioveva . C'è anche una miniera fa visitare.
Favoloso! Cibo più che ottimo.. prezzo top.. tutto fatto in casa.. la cuoca una signora validissima!! Niente da segnalare.. solo positivo.. prima volta in vita mia che mi capita di trovare un posto così.. la cucina casalinga non ha niente da invidiare a nessuno!
Un must per quando ritorno dal masso delle fanciulle, un must per chi ha bambini, un must per fidanzatini ( l'epoca in cui conobbi il ristorante). Sempre al top!
Esistono ancora posti così.. Dove ti senti accolto come a casa, mangi come dalla nonna e spendi come se avessi ancora le lire. Siamo stati benissimo.
Ottimo ristorante di cucina tradizionale. Portate abbondanti e ampia scelta di pietanze. Prezzi nella media. Personale cortese e disponibile.
Sempre al top servizio e cucina pasta fatta in casa cacciagione tutto ottimo..come sempre . Si torna sempre dove si e stati bene .
Ambiente caratteristico situato in un borgo medioevale stupendo, personale gentilissimo, competente e veloce. Cibo favoloso, tutto fatto in casa Per noi è una tappa obbligata irrinunciabile quando siamo nei paraggi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes