Ottima posizione nel centro storico e pici all’aglione buonissimi anche il resto del menù sembrava buono, i camerieri sono giovani e molto disponibili
Ottimo il tagliere con salumi e formaggi tipici locali e abbastanza grande da soddisfare due persone. Anche i pici al ragù toscano ottimi con porzioni più che abbondanti. Deliziosa la tagliata con contorno di patate al forno. Personale di sala molto cortese. Alla fine della cena è passato a salutarci lo Chef per chiederci se era stato tutto di nostro gradimento.
A cena abbiamo ordinato un tagliere, abbondantissimo da dividere in 2 , i maltagliati con ragù di coniglio alla cacciatora che erano spaziali, maialino porchettato buono, patate arrosto squisite ed una gustosa sfera ai due cioccolati... tutto molto buono, servizio eccellente e location molto curata!! Immancabile un eccezionale calice di Montepulciano
Davvero un ristorante degno di esser chiamato tale. Cura ed attenzione per il cliente. Personale di sala, professionale, cordiale, preparato e sorridente. Eccelsa la carta dei vini. Eccelsa l'accoglienza e piatti cucinati egregiamente. Di pici durante questa
vacanza ne abbiamo assaggiati molti, i loro possono esser chiamati pici, cottura perfetta ed il ragu' strepitoso. Ottimo pate' di fegatini,
sublime la tagliata con salsa al vino rosso.Degno di nota speciale il dolce, una
bavarese alla vaniglia a dir poco unica, la più buona mai mangiata. Sono stata a luglio con i miei bambini, cane al seguito(a cui è stata data una bella ciotola di acqua fresca) e mia mamma in sedia a rotelle. Complimenti davvero.
Quando tutto è perfetto, tutto diventa magico. Per la seconda volta nel giro di due giorni siamo ritornati. Abbiamo ripreso i pici con uno strepitoso ragù toscano. Eccelso a dir poco. La faraona con verdure croccanti il paradiso sotto il palato. E per concludere abbiamo ordinato per la seconda volta la bavarese alla vaniglia, strepitosa. Oltre i piatti e le ricette che magistralmente escono dalla cucina, il personale di sala è pronto a farti sentire a casa, coccolato e guidato nel percorso enogastronomico. Complimenti a tutti voi.
Siamo arrivati a Montepulciano senza aver prenotato (cosa che rende difficile trovare un posto dove mangiare), abbiamo visto un tavolo libero e abbiamo chiesto se potevamo ancora cenare.
Le ragazze erano un po' indaffarate, ma hanno preparato il tavolo.
Di solito non vado in un ristorante senza aver letto le recensioni, ma questa volta per fortuna non l'avevo fatto, altrimenti un 3,4 lo avrei scartato a priori.
Deco invece dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Ottimo il prosciutto offerto con il melone. Spettacolare la carne cruda di manzo su letto di burrata, ottime le tagliatelle al sugo di cinghiale e se siete vegani potete gustare degli spaghetti di zucchine.
Come ho consigliato alla ragazza che ci ha servito aggiungerei delle.scaglie di mandorle sopra gli spaghetti si zucchine che comunque erano ottimi.
Personale molto gentile e malgrado fossero nel cambio turno dei tavoli, il servizio è stato veloce.
Molto apprezzato anche i prodotti bio, come l'olio.
Quindi esperienza assolutamente positiva 🤩
Siamo stati all'Antica Trattoria Marzocco prima di andare a fare visita a Villa Trecci. La location si pesenta molto carina e l'accoglienza è calda e attenta (si sono subito preoccupati di portare una ciotola con dell'acqua per il cane senza neanche averlo chiesto). Ottimo cibo, bellissimo da vedere ma anche delizioso al palato. Servizio impeccabile, spesa adeguata.
Prezzi alla carta in linea con gli altri ristoranti nella zona. Assolutamente consigliato.
Il ristorante appartiene a una cantina storica e si trova appena dopo l'ingresso al centro storico. È molto carino, in stile chic e con personale molto molto cordiale. Il menù non è vasto però i piatti sono molto buoni, io ho preso lo stinco ed era squisito, mentre la tagliata di manzo non era il massimo.La pecca è che essendo un ristorante di lusso le porzioni sono piccole e i prezzi alti, per esempio il tagliere, molto buono, è piccolo e contiene solo salumi, neanche un accenno di formaggi.
Cibo strepitoso. Il tagliere di salumi e formaggi è imperdibile. Da dividere in due, quasi impossibile mangiarlo da soli. Locale piccolo, raccolto e accogliente. Il personale illustra le portate, consiglia come gustarle, aiuta ad abbinare i vini. Vale la visita.
Abbarbicata come un lucertolone al sole su uno stretto crinale roccioso. Montepulciano è un luogo pieno di virtù. Ebbe il suo momento di splendore nel Quattrocento, che ha lasciato un impianto urbanistico medievale con inserti rinascimentali.
Se passi per queste zone, fermati in questa Antica Trattoria: il cibo diventa un’esperienza per assaporare la Toscana. Lo chef Graziano ti proporrà dei piatti che rimarranno tra i ricordi più belli del tuo viaggio.
Luogo perfetto per passare una bella serata a Montepulciano. Locale ordinato, pulito, accogliente. Cibo ottimo e servizio eccellente. Abbiamo passato una splendida serata. Grazie di cuore.
Ci siamo imbattuti per caso in questo locale, siamo entrati con una ciurma molto rumorosa ed abbiamo trovato una sorpresa...Personale gentile e paziente, primi molto buoni e gustosi, un dolce (la sfera) buonissimo ed un conto accettabile per essere nel centro storico di Montepulciano. Il locale e piccolo ma molto curato...ci tornerei? Si senza dubbio.
Foto non ne ho perché avevo fame!!!
Al centro di Montepulciano un piccolo paradiso. Siamo stati a pranzo durante la visita alla città, preoccupati perché il posto è veramente carino e curato e con due bambini di quattro e due anni c'è sempre un po' di preoccupazione. Il personale è stato molto cortese e sempre d'aiuto, hanno dato ai bambini carta e pastelli per tenerli impegnati. Ottimi i consigli sul vino, il personale è preparatissimo e disponibile a fugare ogni dubbio sugli ingredienti delle pietanze. Abbiamo preso una Tartare con burrata (sublime, aggiungete un po' di olio che vi portano a tavola e diventa sublime), Pici all'aglione, Pici pomodoro e basilico per i bambini, Pappardelle al ragù di cinghiale, maialetto in porchetta, per finire Cantucci fatti in casa e Vinsanto e Semifreddo alle fragole. Prezzi più che in linea con un locale al centro (un primo tra gli 8 e 12 euro, ma porzioni corrette). La scelta del menù non è ampia, ma questo permette una scelta rapida.
Un plus per la scelta della musica.
Ottimo ristorante, chiamarlo trattoria è riduttivo. Bravi i camerieri. Il menù è molto ridotto e questo limita la scelta ma la qualità buona.
Bell'ambiente, ottimi piatti ben curati, buona scelta sia del menu che della carta vini. Personale preparato e gentile
Siamo stati a cena io e il mio compagno si mangia davvero bene, cibo di qualità, servizio molto cordiale !
È un ristorante di Montepulciano, che si differenzia rispetto gli altri all'interno delle mura per aver portate un po' diverse e ricercate, sempre nel rispetto della tradizione culinaria locale. Molto apprezzata è anche la cura e la fantasia dello chef nell'impiatramento delle pietanze. Personale attento e cortese. Prezzi leggermente superiori alla media della zona, ma ne vale la pena.
Tagliata e patate da leccarsi i baffi. Siamo arrivati poco prima che la cucina chiudesse e ci hanno subito trovato un posto!
Cenato molto bene, una coratella eccezionale. Menù tipico umbro.
Una piacevolissima scoperta, tecnica e materia prima eccellente. Le foto non rendono me ne scuso
An error has occurred! Please try again in a few minutes