È stato come vivere in un sogno!!!
Ho incontrato molta cordialità e tanta serenità, mi sono gustata degli ottimi piatti e dell'ottimo vino.
Complimenti a tutto lo Staff.
Oggi 2 giugno 2023 siamo stati in questo ristorante "non stellato!" Ma le stelle erano ovunque! il cordialissimo Chef Polito ci ha personalmente accolto e addirittura direttamente a lui potevamo ordinare ,cosa che ho apprezzato molto! Il cibo qualitativamente e esteticamente di serie A! Il personale è chiaramente parte di tutto questo!! A presto!!
Il miglior ristorante in Umbria.
Una esperienza unica in un ambiente magico nel cuore del bellissimo borgo di Montone. Un menù a degustazione di altissimo livello ed una carta di vini importante.
Come in una favola.
Avevamo più volte letto articoli dello chef Giancarlo Polito ma grazie all'ultimo servizio su Dove abbiamo deciso di testare la sua cucina. premetto che viaggiamo spesso e di solito le nostre mete preferite sono quelle gastronomiche. Qui abbiamo trovato qualcosa di veramente unico, un borgo bellissimo ed un ristorante che rimarrà nel nostro cuore. Un coraggio , quello dello chef nell'aver aperto nel 1997 il suo ristorante di questo livello in un luogo che suppongo non era conosciuto come adesso La sua cucina è pura magia di sapori e tecnica ma al contempo stesso semplice ma non scontata. il piatto dedicato al tramonto del lago Trasimeno incarna la delicatezza cromatica e gustativa di mani sapienti. Bravissimi
Merita una stella Michelin.
Abbiamo scoperto questo ristorante grazie alla guida michelin, La Locanda e situata nel cuore del piccolo borgo di Montone. Un borgo,Montone, dove si ha la sensazione che il mondo si sia fermato. E qui con immensa meraviglia che scopriamo La Locanda del Capitano e la cucina dello chef Polito. Una cucina di alto livello incentrata sull,'Umbria. Una cucina fatta di tecnica e mai banale ma con grande sguardo al.passato , una cucina che esalta le realtà gastronomiche di questa ragione. La cena è stata un vero racconto .Un luogo dove la cucina diventa Cultura.
Cenare alla "Locanda del Capitano" non è semplicemente mangiare, è la condivisione di un'esperienza. Il menù proposto dallo chef (2 antipasti, un primo, un secondo ed un dolce), con l'abbinamento di vini, è stato un bellissimo viaggio tra tradizione e tecnica. Geniale il "cappuccino". Sorprendente il capriolo cotto al sale bilanciato. Tradizionali ma ineccepibili i tortelli al brodo di cappone. Superlativo il piccione glassato. Goduriosa la tartelletta al cioccolato. Il tutto bagnato da vini magistralmente selezionati. Un locale che merita senza dubbio ulteriori riconoscimenti. Complimenti allo chef Polito, per la tecnica, il gusto e l'accoglienza.
.....serata con amici.... ci siamo ritrovati in questo ristorante su consiglio di un'amica...
Il locale è molto molto carino...
Noi abbiamo cenato nella terrazza esterna visto che le temperature ancora ce lo permettevano...
La serata è stata veramente deliziosa, pietanze ottime,abbiamo iniziato con della polenta e involtino di melanzane davvero squisito... poi un ottima bistecca, la carne si scioglieva in bocca oltre ad essere molto gustosa.
Da non tralasciare la cordialità e la gentilezza del titolare.
Lo consiglio vivamente..
Non rimarrete delusi...
Bellissimo il locale, posto nel centro paese con parcheggio nelle vicinanze.
Interni curati in ogni dettaglio personale ospitale cordiale competente.
Piatti ricercati, chef presente in sala per la consulenza sui piatti.
Piatti buoni ma forse non ottimi.
Parliamo di un locale in cui senza bottiglia di vino abbiamo pagato 165 euro... Pertanto le aspettative sono più alte. Alcuni dettagli riferiti al prezzo potevano essere migliorati. Ad ogni modo locale bellissimo da provare, se non badate a spese.
Metti mi piace se hai gradito le recensione.
Be' che dire... Sicuramente le camere meriterebbero una ammodernamento, ma sono pulite e accoglienti. Il ristorante, anzi i ristoranti, sono assolutamente top, se amate il buon ciboe il buon vino, non potete non provare questo locale. Inoltre il paese è veramente meraviglioso, inserito a buona ragione tra i borghi più belli d'Italia.
Ottima esperienza! Personale molto cordiale, tutte le portate dall'antipasto al dolce sono state ottime! Consigliato!!!
Ristorante molto bello, si mangia bene ed ha un'ottima selezione di vini. L'antipasto di melanzane è buonissimo ed anche il cinghiale. Se proprio devo fare un appunto i dolci che abbiamo preso noi non erano buoni come il resto delle altre pietanze. Comunque luogo molto curato. Consiglio vivamente di andarci. Se fate una cena completa non è proprio a buon mercato però la qualità c'è.
...mentre andavo alla ricerca di un luogo accogliente e che ci coccolasse per le nostre vacanze in Umbria, ecco imbattermi nella "Locanda del Capitano", senza esitazione ho pensato:" Io mi fermo qui"! Un altrove bellissimo dove la felicita' comincia con un peccato di gola. Grazie allo Chef Giancarlo Polito e a tutto lo staff della Locanda del Capitano per aver arricchito la nostra memoria sensoriale. Ai rari le cose rare . Giancarlo e Rossana.
Siamo stati al Tipico venerdì 27 aprile. Eravamo in sei. In umbria per tre giorni, provenienza Verona e Padova. Abbiamo trovato il locale intimo, familiare. Incantevole la posizione. Paolo ci ha seguito dall' inizio alla fine sorprendendoci per la serietà e professionalità. Ha dimostrato grande competenza su tutti i prodotti offerti. Ci ha spiegato tutte le portate e dove va a recuperare le materie prima. A fine cena si è fermato a parlare con noi dimostrando amore per il suo lavoro. Il cibo era ottimo e il vino consigliato Si sposava da dio con i piatti presi. La selezione di salumi e formaggi è unica per la sua bontà. Luogo assolutamente da non perdere magari prenotando visto che la sera successiva volevamo tornare ma ovviamente era pieno! Simone di Terrazzo (Vr).
Abbiamo cenato fuori nel vicolo accanto all'entrata del ristorante.
Atmosfera bellissima.
Sicuramente colpisce la professionalità dello staff e del proprietario che con passione informano su tutte le pietanze con estrema cura .
Ho apprezzato molto questo aspetto, si nota che per loro è molto importante la provenienza di ogni loro prodotto.
La cucina è buona e come extra ti fanno assaggiare varie qualità di olio e qualche prodotto tipico.
I primi sono a mio avviso di uno scalino superiore rispetto ai secondi.
Buoni anche i dolci.
Se siete a Montone sceglietelo senza esitazione.
Le pietanze che abbiamo mangiato erano ricercate e dal gusto unico. Siamo stati consigliati molto bene sia sul vino che sull'olio da abbinare ai piatti scelti. Un viaggio all'interno della cucina Umbra ai suoi massimi livelli. Prezzi adeguati alla qualità dei piatti.
Eccellente. Fa brutta figura la Michelin: meriterebbe almeno 1 stella.
An error has occurred! Please try again in a few minutes