Antica pasticceria con varie sedi a Napoli, quella in cui sono stato è vicina alla stazione centrale. Dalla folla che c'è sempre lì fuori, pensavo che i prezzi erano bassi, invece non è così. Dopo 35 minuti di fila riesco ad assaggiare una sfogliatelle riccia con crema( SantaRosa) a 3 euro. Devo dire che era freschissima fragrante e profumata, davvero buona, ma anche in altre pasticcerie trovo la stessa qualità. Nella vita ci vuole anche fortuna. Comunque consigliata.... armatevi di pazienza.
La sfogliatella per definizione.
Se vuoi mangiare una sfogliatella tipica napoletana, non puoi mancare questo passaggio. Zona stazione centrale, se parti o arrivi devi assolutamente fermarti.
Il posto è sempre affollato e non è un caso.
La sfogliatella si scioglie in bocca, ha un sapore fantastico, qualcosa da provare perché complicato descrivere.
Ottime entrambe sia frolla che riccia, anche se io preferisco la frolla.
Costo 1,70 ognuna per entrambe.
Nei pressi di stazione ferroviaria non appena vedete una fila saprete che siete al posto giusto. Il famoso forno di sfogliatelle napoletane con le file perenni con i tempi di attesa di circa 15 minuti. Ma ne vale la pena, perché le sfogliatelle sono appena sfornate e sobi buone, buone. Da non perdere specialmente se viaggiate in treno perché a pochi minuti di distanza dalla stazione centrale
Quale il dolce Napoli più conosciuto?
Oltre la pastiera e babà’?
Ma la sfogliatella
Quindi non puoi non fare sosta da attanasio se la vera sfogliatella vuoi mangiare
Zona stazione centrale,
Punto di arrivo
Punto di partenza
Vale la pena fare la fila anche se ad onor del vero a mio parere sono risultati veloci
La sfogliatella si scioglie in bocca ha un sapore stratosferico insomma è da provare non è semplice descriverla non le renderebbe merito
Puoi scegliere tra la riccia (quella che prediligo )che la frolla
Buonissime entrambe.
Costo leggermente aumentato
Ci sta ,è aumentata anche l’aria che respiriamo
€ 1,70
Buonissima
Consigliato
Io e il mio ragazzo abbiamo voluto provare questo posto, c'era parecchia fila quindi abbiamo dovuto aspettare un po'. Abbiamo voluto prendere le sfogliate, il babà e una zeppola. Le sfogliate buonissime, nulla da dire! Il babà e la zeppola invece non ci sono piaciuti, la crema sopra non aveva sapore e aveva una consistenza strana e l'impasto non era granché, però è un gusto nostro personale ovviamente quindi non posso dire consiglio o non consiglio. Sicuramente hanno una gran varietà di dolci tutti da provare!
Pasticceria incredibile!!
La vera sfogliatella di Napoli è qui, c'è sia frolla che riccia e te le servono sempre calde.
Di una bontà unica , oltre a quelle ci sono anche altre cose tipo babá, code di aragoste, zeppole, pastiera e tanto altro!
Super mega consigliato per fare colazione!!
Rapporto qualità prezzo ottimo
Sfogliatella eccellente per quanto riguarda la qualità e il gusto, peccato per il servizio un po’ svogliato da parte di alcuni commessi. Non accettano prenotazioni se non superiori a 20 pezzi. Per questo la sera, anche essendo arrivato alle 19:10, non ho potuto prendere nulla perché era già tutto esaurito. Consiglio quindi di recarsi la mattina.
La vera sfogliatella di Napoli.
Unica cosa: le sfogliatelle appena sfornate sono sì calde ma friabili (soprattutto la frolla) e tendono a spappolarsi nella confezione.
Si prende il ticket e si aspetta il proprio turno.
Nella pasticceria oltre alle sfogliatelle riccia e frolla (crispy and soft), ci sono anche pastiere, cannoli, babà e zeppole.
Tappa fissa ogni volta che veniamo a Napoli! Non importa se fa caldo, se piove o fa freddo, facciamo volentieri la fila fuori per poter mangiare la riccia!!
Bisogno munirsi di numeretto attraverso l apposito distributore; loro sono molto veloci, nonostante le numerosissime persone in attesa. Sfogliatelle sempre calde e squisite.. una vera delizia per il palato. A nostro parere le migliori di Napoli! Una garanzia!! Se passate di qua non potete non provare le ricce ma anche tutti gli altri loro prodotti!
8/23. Consigliato da un collega della zona, decidiamo di provarle ad ogni costo. Siamo in zona stazione e, a dire il vero, il quartiere non brilla per pulizia ed accoglienza, anzi, nel nostro caso l'esperienza, che nulla ha a che fare con il locale, può dirsi felice. Veniamo ai dolci. Bisogna mettere nel conto di fare una mezz'ora di fila, se è meno, siete fortunati. Il posto si presenta fermo a una qualche decina di anni indietro, i numeri vengono chiamati di continuo, una signora prende l'ordinazione, un altro signore, alla casa, registra e fa pagare, un'altra ancora confeziona.
La pasticceria è ottima ed anche i taralli non sono da meno. Presente, fuori periodo, la pastiera in spicchi quadrati dall'ottimo aspetto.
Ho mangiato babà migliori, ma il passaggio, in particolare se in zona, è obbligato.
An error has occurred! Please try again in a few minutes