Siamo stati qui perché ci è stata consigliata in quanto sarebbe una delle migliori pasticcerie a napoli. Ci siamo fermati per uno spuntino dopo pranzo e abbiamo provato il babá semplice e quello farcito alla nutella. Entrambi erano deliziosi. Ottimo anche il caffé.
Quando ti dicono se vai a Napoli, passa da Scaturchio ad assaggiare un babà, una sfogliatella ecc., non realizzi il perché i loro occhi sono accesi, la loro voce emozionata, realizzi il tutto dopo aver varcato l'ingresso della pasticceria, ti si apre un mondo incantato, dove l'odore dello zucchero a velo si fonde con la cannella e con l'odore dei canditi, mentre il rum evapora, rievocando piacevoli assaggi.
Più che una pasticceria è laboratorio di arte mutevole, la Santa Rosa è divina.
ECCEZIONALE! Consiglio soprattutto per le sfogliatelle, sono di una bontà incredibile. Il babbà è anche davvero molto buono (ed io non sono un’amante dei dolci alcolici). Servizio gentile e rapido. Conto adeguato.
Provato il ministeriale ed era veramente eccellente, lo consiglio vivamente! La scelta dei dolci è molto ampia. Prezzi dei pasticcini onesti, eccetto per il caffè, che ho quasi pagato più del dolce. 2€ per un caffè a Napoli lo trovo veramente eccessivo.
Colazioni eccezionali!! Abbiamo fatto due colazioni nel nostro soggiorno a Napoli, provando diversi dolci! Davvero ottimo, aragosta la mia preferita. Prezzi un po’ alti dettati sicuramente da posizione e storicità.. super consigliato
Consumato Babba, ministeriale e caprese da asporto. Abbiamo particolarmente apprezzato la caprese: davvero una bontà! Il ministeriale è sicuramente un prodotto da provare: è la signature del locale. Il cioccolatino risulta particolare, ma se amanti del RUM sarà sicuramente una bella esperienza.
Un bar pasticceria nella piazza San Domenico Maggiore, lì ho avuto la possibilità di capire cosa è un vero babà. Ho preso il classico babà napoletano con bagna al rhum e mi posso ritenere soddisfatto dalla degustazione. Pasta morbida e delicata al palato, consistenza giusta, bagna non eccessiva. In questa antica pasticceria viene prodotto un dolce dalla ricetta segreta che si chiama ministeriale che non ho mangiato, chi era con me ha assicurato che è davvero il top per gli amanti del cioccolato. Molto buono pure il caffè e gli aperitivi. La location è molto caratteristica poiché si trova nella centralissima piazza San Domenico Maggiore. Il locale non effettua orari tardo serali però è aperto dalle 7,30 circa fino alle ore 20 circa. PS: sfogliatella riccia ripiena di ricotta fresca e canditi spettacolare.
Se volete iniziare bene la giornata con una colazione tipica di Napoli è quasi obbligatorio fare tappa qui. Unico neo il servizio un pò lento ma lo capiamo essendoci solo un cameriere a servire ai tavoli.
Una tra le più rinomate pasticcerie di Napoli - e la qualità dei prodotti ne conferma ampiamente la fama.
Imperdibile, l’iconico Ministeriale.
Altamente raccomandata (seppur leggermente sopra la media in quanto a prezzi).
La miglior sfogliatella, il miglior babà. La.pastiera la preferivo a fette, quella tonda piccola non merita quanto la grande.
Per il.resto è top.
Chi si lamenta dei costi se le mangi nella propria regione
L'unica cosa che posso dire è che sono stato 5 giorni a Napoli e non c'è stato giorno in cui non abbia preso almeno una sfogliatella. Dolci veramente ATOMICI.
⚠️Attenzione: Creano della seria dipendenza!
Le migliori sfogliatelle a spaccanapoli, non c’è ombra di dubbio. Personale non gentilissimo ma per una breve sosta unita alla bontà delle sfogliatelle rende tutto più sopportabile.
Pit stop da scaturchio D’OBBLIGO !
Bar pasticceria nel centro storico di Napoli.
Buona la pasticceria, il babà soffice, la caprese al cioccolato deliziosa.
Il servizio lascia molto a desiderare, il cameriere ombroso e poco affabile, cosa atipica per un napoletano!
Le quattro stelle sono esclusivamente per la qualità delle materie prime, al cameriere non avrei dato nemmeno mezza stella!
Pasticceria situata nel centro storico di Napoli.
Sfogliatella riccia eccezionale, perfettamente croccante e calda da appena sfornata; ripieno davvero buonissimo e abbondante. Anche il babà era delizioso, fresco e ben impregnato di rhum.
Prezzo leggermente maggiore rispetto alla media ma è adatto, considerando la qualità dei prodotti e la posizione della pasticceria.
Ottima pasticceria rinomata nel centro storico di Napoli, come tante altre ha tutti i dolci della storia di Napoli, ma voglio fare degli ottimi complimenti al babá classico e la sfogliatella, ottimi per una colazione di livello
Prezzi nella media
Una delle pasticcerie storiche della città, molto buona e molto organizzati con la cassa per i pagamenti. Veloci nel servizio.
Babà e sfogliatelle molto buone.
Tutto buonissimo, servizio un po’ lento un solo cameriere per un giorno di festa e per una pasticceria cosi conosciuta un po’ poco. Prezzi un pochino alti rispetto agli altri. Ma è pur sempre una pasticceria conosciuta.
Pasticceria ottima niente da obiettare anzi...
Un babà una sfogliatella e 3 caffè 7 euro alla cassa..
Ma la cassiera dopo aggiunge che fuori ci possiamo sedere con un piccolo sovrapprezzo... Accettiamo e cerchiamo di pagare anche quello ma la cassiera, che non è la padrona del locale, lo voglio precisare dice che li daremo dopo al cameriere che ci porterà caffè e dolci al tavolino, niente di che sedie pure bagnate e non certo in una location speciale...
Sorpresa il piccolo sovrapprezzo ammontava alla stessa cifra del prodotto consumato...
Totale 14 euro che non sarebbe neanche esageratissimo ma l'inganno di non volere i soldi subito per darci modo e maniera di decidere se stare in piedi o spendere il doppio per sedere all'aperto su sedie bagnate non ci è per niente piaciuto quindi vi invito a non cadere nell'inganno e pretendere di sapere subito quale è il piccolo, non tanto, sovrapprezzo per riposare le gambe 5 minuti...
An error has occurred! Please try again in a few minutes