Merita la fama che ha. Sushi tradizionale buono, sushi fusion eccezionale. Concept interessantissimo, ben riuscita la fusione tra sapori giapponesi e napoletani. Bello che il nome sia ispirato al vulcano giapponese paragonato al Vesuvio. Prezzi giusti con the fork.
Esperienza interessante, prezzi un po’ alti ma cucina buona e innovativa. Ci siamo stati io e il mio ragazzo prenotando con the fork e quindi avendo lo sconto, locale piccolo e carino, personale gentile, ottimi i gamberi in tempura, i roll alcuni erano davvero buoni altri nulla di che.
Da premettere che ho scoperto questo locale grazie a the fork, usufruendo quindi dello sconto pari al 50%, valida ragione che non ci ha scoraggiati dopo il terribile traffico affrontato per arrivare al Vomero (di martedì sera ndr) e la scarsità di posti auto nelle vicinanze che ci ha costretti a parcheggiare a circa 20min a piedi da esso.
Detto questo non posso che lasciare una recensione positiva per questo piccolo ma grazioso locale: davvero una piacevole scoperta! Accoglienza e servizio davvero impeccabili, il ragazzo che ci ha servito è stato gentilissimo ed è riuscito con estrema pazienza a venire incontro alle nostre esigenze alimentari trovando una valida soluzione da proporre per i diversi piatti che volevamo assaggiare.
Prodotti freschi e gustosi.
Consigliatissimi gli Scostumati e i
Bun. Questi ultimi erano davvero ottimi che a fine cena abbiamo addirittura voluto farne il bis.
Unica nota dolente forse solo il prezzo dei sushi set, non tanto per la grandezza dei pezzi (che seppur piccoli rispetto alla media dei ristoranti giapponesi, erano davvero squisiti) ma per il loro numero nel piatto di portata (55€ per soli 24 pezzi misti sono davvero un tantino eccessivi).
Grazie a the fork però il conto finale su tutto quello che abbiamo consumato non è stato per niente salato quindi la serata si è conclusa piacevolmente.
Sicuramente l'accoglienza del locale è stato un buon biglietto da visita, motivo per il quale mi sento di consigliarlo vivamente, poiché tornerei nuovamente lì anche senza promozioni.
Fabrizio Salvatore Liberati
+4
Ristorante piccolo curato nella giusta maniera. Cucina fusion con un lavoro dietro particolare che si vede negli accostamenti giappo napoletani. Il mio giudizio è sulla parte non di pesce poiché intollerante al pesce e ai crostacei quindi mi è particolarmente piaciuto il.vacca roll . Mi permetto di dire magari di inserire qualche altra alternativa per permettere a chi come me di provare il vostro locale.. i prezzi sono giusti sia per il tipo di cucina sia per la zona di riferimento. Non parliamo di un giapponese normale o di AYCE qualsiasi. Ma a volte la.gente tende a dimenticare queste cose. Ringrazio il proprietario che dopo aver applicato lo sconto dei 50 € ha provveduto a correggere un problemino nato sul conto . Consigliato? Si ma se siete amanti di QUESTO tipo di cucina.
Buonissimi piatti e la ragazza che ci ha serviti era preparata, a modo, gentile e carina. L'unica pecca del locale è che delle nostre richiesta, più di una cosa non c'era ed è stato un po' fastidioso per questo ci sono 4 stelle e non 5. Del resto tutto ineccepibile. 👍🏻👏🏻
Il locale é carino, personale cordiale e gentile. La mia fidanzata ed io abbiamo preso un set da 24 tra quelli proposti, alcuni erano ottimi mentre altri senza infamia e senza lode, ed anche due dolci, molto ma molto buoni.
Il conto considerando il posto in cui si trova e la qualità di quello servito non può definirsi alto. Personalmente con lo sconto the fork il prezzo é giustissimo, senza risulterebbe leggermente salato.
Alla fine però sento di consigliarlo, esperienza positiva.
Locale piccolo ma accogliente. Personale gentile e disponibile. Cibo ottimo che si inizia a gustare al primo sguardo. Consigliatissimo!
Bellissima accoglienza, Danilo ha saputo consigliarci e lo chef è riuscito ad allietare i nostri palati. Una raffinatezza unica. Consiglio il bun con maialino e i gamberi scostumati. Bisogna prenotare perché ha circa 20 coperti.
Chiara Stella Santarpia
+5
Ormai vengo solo qui quando ho voglia di mangiare giapponese; non mi ritengo un'esperta ma la qualità del pesce offerto è indiscutibile e mi piace molto l'originalità nel mixare classici con ingredienti tipici della cucina napoletana. Il set fusion lab è davvero una bella scelta per provare tante tipologie diverse di sushi, lo trovo molto ricco e variegato. Buona la scelta dei vini. Il personale in sala è sempre attento, il servizio è rapido ed il titolare Danilo è molto disponibile nel consigliare sulla scelta. Altra nota molto positiva, il locale, seppur piccolo, garantisce una buona privacy in quanto i tavoli sono ben distanziati gli uni dagli altri. Unico appunto, sono rimasta delusa dai dolci, ho provato molti di quelli offerti ma sinceramente nessuno mi ha entusiasmata. Il prezzo non è basso e devo ammettere che a prezzo pieno probabilmente non ci andrei, ma con lo sconto the fork trovo sia imperdibile il rapporto qualità prezzo.
Ho prenotato immediatamente un tavolo da Sakurajima incuriosita dal fusion nippo-campano che volevo assolutamente provare. Personale gentilissimo e scrupoloso, attento ai dettagli e soprattutto a personalizzare i piatti in base alle esigenze della clientela. Ho ordinato, su consiglio, gli "scostumati" e un set da 30 in modo da poter provare un Po di tutto. Era tutto molto buono, tuttavia, in considerazione del prezzo mi aspettavo qualcosina in più. Ad ogni modo il ristorante è in posizione strategica al Vomero, arredato in maniera elegante ed impeccabile e mi sento di consigliarlo a chi vuole provare un fusion un Po diverso dal consueto.
Non puoi non mangiare qui
Ristorante di assoluto valore culinario
Nap/jap è il miglior modo per descriverlo, evitando i soliti luoghi comuni, è un perfetto equilibrio tra le due cucine
Sapientemente miscelato il gusto partenopeo con la cucina nipponica in alcuni piatti del gusto molto ben equilibrato.
La cucina prettamente jap, è di un gran buon livello qualitativo, sia come preparazione che come qualità, di rilievo il salmone, veramente differente dal solito grasso pezzetto che ti propinano.
Il proprietario, giovane e molto competente, illustra alla perfezione le pietanze, aggiungendo suggerimenti quando richiesto.
Molto cordiale ed estremamente disponibile alle esigenze della clientela.
Di sicuro non è un ristorante per tutti, in quanto ovviamente e per fortuna, non ha la pessima formula all you can eat
Prezzi giusti ed adeguati alla qualità di ciò che si gusta, decisamente non adatto ai ragazzini, nemmeno con i genitori
Nota gradita, l’ottima musica di sottofondo
Obbligatoria la prenotazione
Insomma, una serata qui, è un bel regalo da fare e da farsi!
Ottimo locale con cibo fresco e sopratutto ottimi rolls. Prezzi piuttosto elevati ma con il 50% accessibili a tutti. Unica pecca negativa lo spazio un po’ ridotto essendo un locale piccolo.
Sushi di alta qualità, ottima la scelta dei vini e buon rapporto qualità prezzo, consigliato! Stima per il proprietario Stefano, tutto eccezionale
Ottima qualità e ricette molto ricercate, i prezzi un po' più alti della media
È un attimo è sei in Giappone con un pizzico di napoletanitá che non guasta affatto.
A cena con colleghi prenotando con the fork che ci ha fornito un ottimo sconto permettendoci di guastare un ottimo sushi che presenta qualche piccola variante Napoletana tipo le montanare che consiglio vivamente oppure la presenza di friarielli.
Il luogo è accogliente e centrale, un pò di difficoltà per il parcheggio ma una passeggiata non guasta!
Proprietario e staff competenti e professionali. Cibo estremamente buono, paradisiaco.
Qualità prezzo perfetto!
Jacopo X Lauri (LostBoiTV)
+5
Sakurajima è stata una scoperta più che piacevole.
Sono appassionato di cucina giapponese pertanto ho deciso di provare questo ristorante per sperimentare qualcosa di nuovo, e non sono stato deluso. La cucina presentata dallo Chef Esposito riunisce perfettamente i sapori nipponici con quelli partenopei, fondendoli insieme e creando piatti unici e squisiti che hanno il gusto del nuovo ma l'anima di casa.
Lo staff, genitle e preparato, saprà guidarvi in questa esperienza mettendovi a vostro agio.
Consiglio di passarci assolutamente, non resterete delusi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes