Comentàrios Cala La Pasta

5
Frnk
+5
Vero cibo della tradizione napoletana! Personale accogliente, ambiente informale che fa sentire subito a proprio agio. Tutto perfetto, iniziando dal pane. Fresco e fragrante, crea dipendenza e rende impossibile non fare la scarpetta. Prodotti tipici freschi e stagionali, porzioni super abbondanti. I sughi e i condimenti sono carichi di sapori come la tradizione insegna. Il migliore a via dei tribunali!
5
Ivano Ventriglia
+5
Cala la pasta! Ma non i soliti 80gr a persona, in questo locale vi renderete conto che il piatto di pasta che vi serviranno sarà ricco e soddisfacente. La proposta del menù riguarda tendenzialmente i vari piatti della tradizione napoletana, con qualche proposta alternativa , tipo la genovese di mare (squisita tra l’altro). Hanno le birre del PBN , piccolo birrificio napoletano,meritano di esser provate oltre a bottiglie di vino, rosso e bianco in diversi formati. Il locale è piccolo e spesso bisogna aspettare qualche minuto per potersi sedere, soprattutto nel weekend, ma l’attesa vale assolutamente la pena! Nessuna tovaglia ai tavoli, niente fronzoli inutili, solo la bontà della loro cucina e la cortesia del personale. Il menù è consultabile da smartphone collegandosi alla loro pagina; in assenza di connessione, c’è il loro Wi-Fi. In ultimo, segnalo la presenza per ogni tavolo di una presa per la ricarica degli smartphone, sia con spina europea sia con ingresso usb.
5
mauro barone
+5
Ho provato gli gnocchi alla sorrentina... Un piatto spettacolare. Il sugo è abbondante e squisito. La provola filante e gli gnocchi di qualità. Sono di Milano, tornerei solo per questo piatto. Complimenti. Locale rinnovato nel 2023
5
Sara Auricchio
+5
Piatti buonissimi e servizio sempre impeccabile, una sicurezza. Torno spesso da Cala la Pasta per assaporare ogni volta piatti diversi, il menù sia di terra che di mare è impeccabile, pasta fresca e profumi della nostra terra nonché porzioni davvero abbondanti. Se siete a Napoli e vi trovate in via dei Tribunali non potete non fermavi per un pranzo o una cena tipicamente napoletana.
5
Vanessa Di Micco
+5
Cucina tradizionale, è come mangiare dalla nonna, il posto è carino in pieno centro storico, accoglienza ottima da Danilo, dalla pasta aglio e olio alla parmigiana capisci che sei a Napoli. Bontà generosità qualità sono le tre parole che rappresentano CALA LA PASTA Andate ad occhi chiusi
5
Marco Caradonna
+5
Bellissimo locale nel centro storico che offre tutti i primi della tradizione. Ho avuto modo di provare pasta e patate con la provola e ziti alla genovese, questi ultimi in particolare sono qualcosa di indescrivibile. Da provare assolutamente
5
Tommaso Cito
+5
Cala la pasta!!! Racchiude tutta la bellezza di Napoli: è un locale dall’aspetto semplice e rustico che racchiude un’essenza ricca e succulenta. Abbiamo provato gli gnocchi alla Sorrentina e i ditali con patate e provola ed entrambi hanno surclassato le nostre aspettative. Perfetto per chi voglia immergersi nelle tradizioni con porzioni super generose. Da pugliesi, approvatissimo. ❤️
5
Eleonora Gilioli
+5
Ottima esperienza, due piatti di pasta abbondanti e ben conditi, dal sapore straordinario. 20 minuti di attesa per il tavolo, ma li valgono tutti (siamo andati domenica a pranzo). I ragazzi che lavorano sono disponibili e gentilissimi. Bravi!
5
GIUSEPPE ALBANESI
+5
Portate galattiche, abbiamo mangiato orecchiette tartufone e spaghetti ai lupini. Accompagnati da birre artigianali napoletane. Servizio molto accogliente. Consigliatissimo!
5
Aravin Aluth (aravin.pvm)
+5
Servizio caloroso ed attento alle necessità del cliente, fila all'esterno quasi tutti i giorni dato che è recensito su Gambero Rosso , piatti enormi per il prezzo, gustosi e ben equilibrati, anche la selezione musicale gradevole. Una vera esperienza di gusto da provare a Napoli e da non perdere assolutamente.
Clicca per espandere