Esperienza ompeccabile. Ho scelto il menù da 5 portate a sorpresa e mi sono concesso un fiano frizzante di aperitivo. Sapori tipici del meridione. Intensi, eleganti e complessi allo stesso tempo.
Personale di sala rapido e disponibile in caso di domande. Interessato alle opinioni dei commensali.
L'accoppiamento vini arricchisce l'esperienza, ma bisogna essere preparati. Il vino è tanto anche condividendolo.
Meravigliosa esperienza con Veritas, un must a Napoli. I sapori, familiari per chi conosce la cucina locale, sono esaltati e portati alla loro essenza. Consistenze perfette, ritmo armonico nei tempi e nei sapori. Apprezzatissimo il pairing vino. È difficile scegliere la star della serata, ma il peperoncino verde ripieno di animelle era l'idea platonica del fritto. Prezzo contenuto per la qualità altissima. Da ritornarci appena possibile.
Siamo stati da Veritas per una cena fantastica. Il servizio è gentile e ci ha fatto sentire totalmente a nostro agio. Abbiamo deciso di scegliere alla carta e in due abbiamo preso due antipasti, due primi e un secondo, davvero eccellenti. Consigliatissimo!
Qualche anno fa ho avuto la fortuna di mangiare in questo magnifico ristorante di Napoli. Prodotti freschissimi, ambiente curato ed elegante. Non posso che consigliarlo.
Quello che ti aspetti da una stella Michelin, e in più cortesia più che professionale. Siamo stati a pranzo di domenica col menù Cunsulazione. Buono, equilibrato, giustissimo pure nel prezzo. Tradizione e raffinatezza. Uovo in purgatorio 10elode. Caffè e piccola pasticceria imperdibile.
Ho pranzato domenica, festeggiavo il mio compleanno, con la mia famiglia è abbiamo scelto il menu domenicale con un wine sharing in abbinamento. Gli entre o Amuse-bouche che dir si voglia molto buoni e ben presentati, intressante la polpetta di genovese di polpo con maionese di polpo, decisamente buono il panino bao: sofficissimo. Il pan carré con tonno era delizioso. L’antipasto, uovo in purgatorio, é stato emozionante, delizioso. La pasta al ragù (davvero “scostumato”, forse un po’ troppo), ben condita ma un po’ indietro di cottura forse un minuto in più era necessario. Il baccalà a bassa temperatura su fagioli e aglio nero è risultato un piatto strutturato nel gusto dove i fagioli erano protagonisti ottimo l’aglio nero. Il perdessert, cheese cake con composta di albicocche, davvero interessante, puliva la bocca. Il dessert un babà su purea di guava e cilda di crema al limone davvero buono. Vini, buoni, ottimi gli abbinamenti, anche se li trovati troppo cari. Tutto Da provare! Ci ritornerò alla prossima occasione grazie e buon lavoro
Un'esperienza bellissima, ci sono andato con mia moglie a cena per l'anniversario.
Parcheggi disponibili su strada di fronte al locale.
Cucina ottima, piatti particolari e buonissimi.
Staff molto disponibile, sanno come farti sentire a proprio agio nonostante sia un ristorante stellato.
Grazie della bella serata, degli accendini e del caffé!
Ho avuto modo di provare il Veritas presso il rooftop dell’ Hotel Parker’s quindi la location non posso giudicarla.
Sta di fatto che cenare in uno dei terrazzo più belli della città è appagante
Ho provato il menu degustazione “100” con vini in abbinamento.
I piatti mi sono piaciuti veramente tutti, ma le linguine 33 sono state fenomenali, come il calamaro ed il coniglio, ho aggiunto le descrizioni alle foto
Ma sono rimasto stupefatto dai vini abbinati ! I miei complimenti al sommelier Alfredo Raucci che mi ha fatto assaggiare vini inusuali e perfetti per le portate
Devo dire che con il nuovo chef i piatti sono mirabolanti, succulenti, ricchi di sapori. La mescafrancesca, tanto per citare un piatto, è semplicemente mitica, il bellissimo sapore violento del mare spumeggiante in una consistenza delicata. Il resto di altissimo livello. Da vero stellato. Un posto dove non mancare.
Il Veritas Restaurant era un obiettivo già da parecchio tempo, ma a causa della situazione COVID non è stato molto semplice andarci. Ho scoperto la loro convenzione con il Grand Hotel Parker's girovagando sui social, e subito ne ho approfittato. Cena da Veritas, stanza e garage del Parker's gratuiti: fantastico!
Il ristorante è operativo dal mercoledì al sabato, posizionato momentaneamente al sesto piano del bellissimo hotel. Di sera non si vede quasi nulla, ma di giorno la vista offre un panorama mozzafiato, che affaccia sul mare.
L'atmosfera è veramente unica, camerieri eccezionali e molto cordiali, attenti alle esigenze del cliente, preparatissimo il sommelier. Abbiamo deciso di optare per il menù "100", un viaggio attraverso la contemporaneità. Le portate sono state veramente di una qualità eccelsa. È incredibile come si possa viaggiare per il mondo attraverso il gusto e tramite rivisitazioni che dal Giappone o dalla Cina arrivano poi alle materie prime di Napoli o della Campania. Quest'ultime infatti sono di elevata qualità, e le si sentono tutte attraverso il palato. Cotture delle carni veramente perfette, nulla da dire. Ne vale sicuramente la pena e, secondo il mio modesto parere, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Per me è stato il primo ristorante stellato, posso affermare che è un riconoscimento più che meritato.
La voglia di tornare c'è sicuramente, magari proprio nel locale di Veritas, perché veramente curioso di vedere la location originaria!
Le foto ai piatti erano doverose, mi scuso per l'effetto rigato dovuto alla luce soffusa della location.
Davvero imperdibile per chi voglia vivere l' esperienza di una cucina che riesce a leggere l'importanza del territorio e delle sue materie prime, in una visione aperta ed innovativa, non ingessata in stanche, noiose riproposizioni. Lo chef Gianluca D'Agostino coniuga in maniera equilibrata ed impeccabile la sapienza tradizionale con le spinte creative, proponendo piatti che esprimono modernità, insieme ad elementi filologici. Personale cortese, professionale, competente. Quando presente, quattro chiacchiere con il paron Stefano Giancotti, odontoiatra prestato alla gastronomia(o il contrario?) vi rimanderanno il senso e lo stimolo del perseguimento di una passione autentica, che non conosce ostacoli.
Salvatore Monta (Salvo)
+5
Ristorante stellato, devo dire uno dei ristoranti gourmet più prestigioso è squisito che abbia mai visitato, lo consiglio, personale professionale e cortese, ottima la location, Da provare.
Un Esperienza unica, siamo stati a cena in questo ristorante a fine maggio 2019, eravamo un gruppo di 5 ragazzi e avevamo prenotato come regalo per una serata di un addio al celibato, naturalmente tranquillo, di un nostro amico, come tutti noi, appassionato di cibo. Si può scegliere tra un menù alla carta o un menù degustazione, che a sua volta da la possibilità di variare il numero di piatti e di conseguenza il prezzo, noi abbiamo scelto il menù degustazione, con due antipasti, un primo, un secondo e il dessert, al prezzo di 73 euro. Consigliati dallo staff di consueguenza come abbinamento abbiamo scelto il menù degustazione anche per i vini, "tra laghi e vulcani" al prezzo di 50 euro, direi che questa è stata la scelta più azzeccata, ci veniva abbinato, grazie al sommelier, che spiegava la natura e le caratteristiche di ogni bottiglia, un vino scelto con cura per esaltare i sapori, gusti e profumi delle materie prime di ogni portata. Gli ingredienti abbinati e lavorati in ogni portata erano equilibrati e nessun sapore copriva eccessivamente l'altro, ma era un mix perfetto. Inoltre durante la serata, lo Chef è stato molto gentile, omaggiandoci di piatti speciali fuori dal menù.
Il servizio è stato impeccabile, sempre gentili e attenti ad ogni portata e disponibili ad ogni richeista, c'è stata una piccola sbavatura, ma che non ha compromesso il mio giudizio al servizio finale.
Di solito non sono abituè dei ristoranti stellati, ma da amante del cibo e del mangiare bene penso che questa è stata la miglior esperienza culinaria che abbia mai vissuto, ogni abbinamento era perfetto ad esaltare il gusto di ogni piatto, lo consiglio a chi ama come me mangiare bene e godersi i gusti di ogni piatto
È un bel ristorante, ambiente intimo dove si può sussurrare al proprio ospite sapendo di essere compreso, dove tra camerieri, sommelier e portate minimaliste si conversa e si apprezza il cibo proposto. Non è il locale per tutti, diciamo che per la stragrande maggioranza delle persone, che navigano, che cercano e che vogliono trovare qualcosa di particolare è fuori portata, almeno questo è la mia opinione. Comunque l'antipasto non era di mio gusto perché i sapori non erano ben definiti per le mie papille gustative, invece mi è piaciuto di più ammescaFrancesca, a base di pesce, gustoso, dai sapori intensi e forti. Tra una pietanza e l'altra abbiamo apprezzato il pane prodotto con lievito madre innaffiato con olio evo, ben due pagnottelle, che hanno attenuato il senso di fame di due buone forchette come noi. Non pubblico foto, il ristorante non ha bisogno di pubblicità, perché credo che una volta tanto ci si possa concedere il lusso di cenare senza distrazioni moleste, concentrando l'attenzione su quello che portiamo alla bocca. Anche il vino è stato apprezzato.
Davvero ottimo.
Sapori intensi e ben equilibrati!
Bellissima Esperienza!
Ristorante accogliente e ben curato. Servizio preciso e personale qualificato.
La cucina poi, ha reso l'esperienza travolgente! Un misto di tradizione e innovazione, eaccompagnata da vini di alta qualità. Complimenti allo chef che in poche ore dalla prenotazione ha saputo organizzare un percorso Gastronomico completamente vegetariano alla mia compagnia, indice di esperienza e versatilità.
Piatti ben curati e amabili, vini ricercati e personale meraviglioso.
Abbiamo scelto Veritas per festeggiare il nostro anniversario. È stata un'ottima scelta! Il cibo era squisito e ricercato ed il personale era attento e gentile, il giusto per farti sentire coccolato ma a tuo agio. Complimenti ✨️
Esperienza quasi unica, primi commoventi, sembra di tuffarsi sott'acqua, dolce che adesso crea problemi per un futuro altrove... grazie
An error has occurred! Please try again in a few minutes