Comentàrios Ostaria Pignatelli

5
Barbara Spampinato
+5
Ma che bella scoperta questo ristorante a due passi dal mare😍 Siamo due appassionati di cucina perché come dico sempre il cibo è una cosa sera e come tale va trattato con amore. Avevamo visto questo locale in un noto programma televisivo e una volta giunti a Napoli non potevamo non provarlo. Intanto la location è veramente bella e raffinata e siamo stati accolti con estrema gentilezza e cortesia dai numerosi camerieri presenti. Il mio desiderio era quello di riassaporare una buona genovese( mio piatto preferito) ,e così ne abbiamo presi due porzioni e che dire ad ogni boccone ho sentito i sapori di una volta,della genovese preparata da mia nonna e poi da mamma e che anch'io ho imparato a farla ma con un sapore sublime come mai mangiata.... Poi le polpette al sugo con uvetta e pinoli nell' impasto che hanno conferito più sapore in una morbidezza estrema in un sugo come quello di una volta che doveva " pippiare" lentamente. E poi sua maestà pasta e patate e provola un must della cucina napoletana cucinata divinamente. In tutto questo ci ha assistito un bravissimo e simpaticissimo cameriere di nome Antonio che ci ha dato delle giuste dritte e col quale abbiamo parlato del buon cibo che deve essere preparato con le buone materie prime ma anche con maestria ma soprattutto con amore che noi abbiamo sentito ad ogni morso 😋❤️ Poi non sono mancati la scarola monachina con olive, capperi uvetta pinoli ed acciughe e per finire un crumble con crema chantilly e un velo di marmellata di albicocche... Tutto preparato con magnificenza per fare godere il palato e non solo ma tutti i sensi!!!!! Grazie per tutto e alla prossima 😘
5
Giorgia Persano
+5
Tre giorni a Napoli, ci siamo tornati due volte! Pranzo&Cena. Sublime il sapore di ciascun piatto. Autentico, ricercato e fedele alla tradizione. Pesce freschissimo e fritto perfetto. Ambiente accogliente, caldo e curato nel dettaglio. Servizio impeccabile. Bravissimi!
5
Thomas Merendoni
+5
Servizio e cibo decisamente degni dello stupendo locale. Sono tornato più volte durante il mio soggiorno di una settimana qui a Napoli, ogni singola volta mi sono trovato benissimo, sia per il personale accogliente che per il cibo buonissimo. Consiglio soprattutto i primi di pesce e le bruschette vesuviane che hanno convinto senza problemi anche la mia ragazza a tornare ogni volta
5
saso arts
+5
Locale caratteristico, pietanze ottime ,classica cucina napoletana , piatti preparati anche con il pescato del giorno. I prezzi sono sono nella media dei ristoranti della zona. L'unica pecca è l'aria condizionata scarsa che in questo periodo è fondamentale. Consigliato !!!
5
Marco Monza
+5
Antipasti ottimi ma la pasta alla genovese e quella patate e provola sono semplicemente spaziali. Ottime forse le migliori che ho mai mangiato anche le polpette col sugo e i peperoni verdi. Poi non siamo riusciti ad assaggiare nulla perché troppo sazi, peccato. Comunque complimenti per tutto.
5
Fede L.
+5
Anche noi incuriosite dal locale che ha vinto i 4 ristoranti, in vacanza a Napoli, abbiamo deciso di fermarci per un pranzo. Non potevamo fare scelta migliore: abbiamo mangiato DIVINAMENTE! Qualità eccellente, presentazione dei piatti suggestiva, il titolare è un perfetto padrone di casa, sapori delle portate davvero ottimi e locale curato nei dettagli. Sicuramente ci ritorneremo!
5
ida giancotti
+5
Ottima cucina innovativa così come l'impiattamento fatto in graziose pentoline e padelle. Il baccalà al vapore con crema di ceci era ottimo. Peccato non abbia potuto assaggiare il loro famoso tiramisù
5
cosimo liguori
+5
Vincitrice dei 4 ristoranti di Alessandro Borghese,mi sono incuriosito ad andarci. Piatti tipici napoletani serviti nei tianielli antichi, pasta e patate unica, genovese doc,etc. Giulio il gestore simpatico e accogliente come del resto tutto lo staff. Baccalà, mozzarella e dolci targati De Liso....tutto eccellente . Consigliato.
5
Francesco Frigerio
+5
Locale piccolo, curato e con pochi coperti. Molto famoso per la qualità e con prezzi giustificati ma ovviamente sopra la media. Ho mangiato la migliore parmigiana di Napoli! Leggerissima per essere una parmigiana. Spesso frequentata anche da calciatori del napoli e da persone abbastanza famose. Consigliabile prenotare con largo anticipo.
5
Karen Puppo
+5
Esperienza più che positiva in questo ristorante nella bellissima cornice di Chiaia, elegante ma estremamente confortevole, varia la scelta dal menù anche per chi non ama particolarmente i piatti di pesce che comunque i miei commensali hanno trovato ottimi.
Clicca per espandere