Siamo stati a cena alla trattoria etrusca il 14/05. Il personale molto disponibile e attento al cliente ti fa sentire apprezzato. Cena con antipasto di salumi tipici abbondanti, due primi di tagliatelle al ragù di cinghiale e gnocchi fatti in casa con porcini. Prezzo adeguato al posto. Molto soddisfatti
Avevo prenotato da tempo per il pranzo di Pasqua in questo ristorante che non faceva menù fisso.
Abbiamo mangiato benissimo in questo ristorante che si trova in centro non lontano dal duomo, esattamente nella strada di fronte al grande portone.
Abbiamo preso degli antipasti tipici, poi spazio ai funghi porcini e al cinghiale. Tutto ottimo. Consigliato.
Prenotato valutando le recensioni, siamo stati benissimo, mangiato molto bene e il servizio di Andrea Abdullah è stato uno spettacolo, bravo , simpatico , attento ai dettagli , lo consiglio vivamente
Eravamo di passaggio da un'escursione a Roma con i nostri piccoli e abbiamo cercato un posto dove poter cenare dato l'orario e cercando su internet abbiamo trovato questa trattoria. Posto stupendo, a 2 passi dal Duomo di Orvieto. Staff cordiale e sempre disponibile, anche ad aiutarci nelle piccole difficoltà stradali. Il cibo stra stra stra buonissimo... Sicuramente sarà una tappa ogni volta ci sia possibile.
Assolutamente da provare! Non ve ne pentirete 🥂👍🏼🍾
Abbiamo mangiato l'ultima sera del nostro (purtroppo) breve soggiorno a Orvieto. Molto buona la zuppa di ceci e le verdure alla griglia. Buone le tagliatelle e il tiramisù freschissimo . Personale gentilissimo e cordiale , locale tipico a due passi dal meraviglioso Duomo .
Trattoria tipica a due passi dal duomo in zona tranquilla e con anche qualche tavolo all’aperto. Menu con una buona scelta di piatti tipici umbri. Buoni gli umbriachelli alle verdure, sapore delicato adatto a palati delicati, buone anche le pappardelle al cinghiale, sapori ovviamente più decisi. Impazzisco per il formaggio alla piastra e quindi non ho potuto non prendere la caciotta alla piastra, buono il coniglio all’etrusca forse un poco troppo piccante. Ottimo la torta orvietana, ricorda un po la torta della nonna. Vin santo offerto! Conto nella media
Se si vuol mangiare un buon cinghiale, decisamente è il posto giusto. Il cinghiale del Buongustaio è tenero come il burro. Ottimi anche gli affettati. Per le pappardelle, il mio compagno ha chiesto dell'olio piccante e ci hanno portato una salsa decisamente forte con un sapore di peperone molto marcato, ottima per chi ama il piccante.
Personale cordiale e disponibile.
bella trattoria carne davvero buona e ottimo vino e personale molto cordiale.
ci torneremo volentieri.
Grandi piatti della tradizione locale molto curato il servizio e tanta professionalità
Trattoria molto bella sia all'interno che all'esterno a 2 passi dal Duomo, personale gentile e disponibile e servizio veloce. I primi sono buonissimi soprattutto il ragù di lepre e gli umbrichelli all'etrusca. Ottimi anche i secondi tra cui il cinghiale. I dolci invece sono buoni ma nulla di eccezionale. Prezzi nella media con un buon rapporto qualità prezzo.
tipica trattoria con piatti buoni a prezzi onesti. Siamo stati benissimo e il personale era veramente gentile e simpatico
Appena arrivati a Orvieto ci siamo fermati a cena in questa trattoria, non avevamo voglia di girare per cercare altro. Abbiamo ordinato gli umbrichelli alle verdure e ai funghi porcini: buonissimi entrambi i piatti! E poi un tagliere di formaggi e delle verdure grigliate e una porzione di tiramisù. Tutto ottimo. Servizio super veloce e molto cordiale. Unica pecca, ma è molto soggettivo, è stata l'odore di "muffa" che si respira all'interno, forse sarebbe stato meglio cenare fuori ma avendo una bimba piccola non volevamo esporla al vento serale. Sicuramente lo consiglio.
Primi piatti eccellenti e abbondanti !
Consigliatissimo umbricelli alle verdure.
Servizio veloce e gentile disponibilissimo.
Prezzo adeguato.
Consigliatissimo!!!!!
Ci siamo trovati in questo posto.per caso e siamo stati trattati bene. Il ristorante si raggiunge a piedi in quanto si trova a centro. I camerieri sono stati simpatici e professionali e ci hanno consigliato per il meglio. Le portate erano tutte eccezionali e ricche. Ottimo ristorante
Mangiato qui questa sera. Servizio rapido, perfetto e molto attento. Scelta del menu giusta ed ampia carta dei vini. Umbriachelli al tartufo bianco deliziosi!! Ho provato il piccione per lamprima volta e devo dire che è stata una piacevole scoperta... Amari gentilmente offerti.. che dire, consigliatissimo!! 5+
Piatti abbondanti e buonissimi. Vicini al duomo, raggiungibile a piedi. Credo che d'estate si possa mangiare anche fuori. Scrupolosi con il controllo del greenpass.
Cena superlativa 👏🏻👏🏻😋
Ero stata in questa trattoria 20 anni fa esattamente l’ultima volta che ero venuta ad Orvieto in vacanza con amiche.
Mi era rimasta impressa nella memoria perché si era mangiato benissimo e anche per l’ambiente accogliente e a due passi dallo spettacolare duomo.
Sono tornata oggi con mio marito ed ho ritrovato con piacere che il locale è rimasto come allora ( rustico e elegante allo stesso tempo) e la cucina anche deliziosa è dir poco!
Siamo rimasti davvero soddisfatti della cena
abbiamo preso per iniziare come antipasto i crostini orvietesi squisiti !!per poi arrivare al primo piatto che ha superato ogni aspettativa e ci ha conquistato : umbrelleschi al tartufo bianco grattugiato davanti a noi dal simpatico e cordiale cameriere Andrea.
Abbiamo concluso con i dolci : super il tiramisù!
Servizio ottimo , piatti abbondanti e che rispecchiano i sapori tradizionali umbri.
alla prossima
Ristorante a due passi dal Duomo di Orvieto, quindi centralissimo. Locale accogliente in cui ci sono anche tavoli esterni. Cucina tipica orvietana (molto buoni gli umbrichelli all' amatriciana). E' possibile sfruttare un menù fisso di 15,00 euro comprensivo di primo, secondo, dolce e caffè. Personale gentile.
An error has occurred! Please try again in a few minutes