Hotel molto bello da vedere. Soggiornato per due notti direi molto tranquillo. Fuori c’è un area dove sedersi panchine e tavoli e all’interno ci sono varie zone, infinite stanze…
E’ un posto molto bello lo consiglio,
Il parcheggio c’è ne tanto.
Per quanto riguarda pranzo e cena potete andare negli agriturismi vicini sennò una soluzione economica ? Superconti e vi comprate il menu li spendete 5-10 euro a persona e via.
Dimora storica di eccellente qualità, un salto nella storia senza tralasciare i servizi che un 4* merita. Colazione buona, gestione del cliente senza sbavature. Pur non essendo sulla rocca è veramente a due minuti dal parcheggio e ripaga con la serenità e la tranquillità.
Il luogo è bellissimo, particolare, con grande fascino. Le camere che guardano verso il giardino non hanno una grande vista, ma le camere che si affacciano sulla città di Orvieto sono molto belle. Abbiamo avuto un grosso problema con l'area condizionata che non è stato risolto. Inoltre per essere un albergo 4 stelle mi aspetterei che all'arrivo a qualcuno aiuti a portare le valigie, Ci siamo ritrovati a percorrere una serie infiniti di scale e scalini con le valigie in mano come se si trattasse di una pensioncina a due stelle e forse neanche... nessuna premura del personale nel risolvere i problemi che si sono per l'appunto ottenuti a causa delle interruzione della aria condizionata. Siamo ritrovati a rifare le valigie alle 11 di notte e cercare un albergo alternativo. Ci hanno rimborsato totalmente la cifra pagata, ma da un quattro stelle mi aspetto una risoluzione del problema molto più tecnica e soprattutto con Maggior attenzione nei confronti dell'ospite..
Una bella sorpresa. La struttura conventuale è bellissima ,mi sembra del 13° secolo e la posizione che inquadra la rupe di Orvieto, altrettanto. L'idea è di un posto dove ci si può rilassare ,unico neo il ristorante non attivo attualmente...cque potete consolarvi con una cola, ione nel giardino. Non rimane che andare a passarci un week.
Ottima esperienza, camera pulita e confortevole anche se un po' piccola. Piscina un po' datata ma funzionante e ben tenuta, colazione varia e abbondante. Location splendida, luogo silenzioso e immerso nella natura.
Location meravigliosa, sembra di tornare indietro nel medioevo in questa splendida Badia, completamente ristrutturata e ben tenuta.
Comprende edifici storici di grande valore, giardini, chiostro e un ampio parcheggio dove poter parcheggiare sia auto che moto.
Personale gentilissimo, camere molto ampie e pulite. Consigliatissimo!
Entrata nell'eremo perché visto dalla rocca di Orvieto ho visto in questa splendida posizione una struttura ricettiva .
Ho scattato qualche foto per fissare quel che rimane del monastero. La posizione è incantevole , suggestiva, immersa nel verde e favorisce pace, benessere mentale e fisico...
Ok non posso dare una recensione in merito perché non ho soggiornato in questo albergo ma ero solo di passaggio è interessato all'Antica struttura di cui ho fatto alcune foto. Il luogo si presta molto bene per cerimonie banchetti e matrimoni.
ferrantedp (ferrantedp)
+4
La struttura è incantevole. Le antiche mura e la torre, i cortili interni, l'arredo d'epoca nelle sale e nei corridoi, il bosco intorno, la piscina immersa nel verde, la vista su Orvieto, tutto bellissimo.
Tuttavia, ci sono dei punti da migliorare. La piscina, molto grande, è inserita in un contesto scenico molto bello ma è piuttosto fatiscente, soprattutto per le due scalette che sono ai limiti del pericoloso. Il bagno della camera, pur essendo molto grande rispetto alla media, sarebbe da rinnovare, soprattutto nella vasca molto scomoda. La comodità della camera (la nostra era una comfort) non è il massimo: il letto è molto corto per chi supera il metro e 80 cm, e l'aria condizionata viene spenta per alcune ore al giorno (dicono per disposizioni del Comune) per cui in estate in quelle ore nella camera fa molto caldo.
La colazione è molto buona, varia e abbondante. Il WiFi in camera ha funzionato benissimo. Il bar ha prezzi molto alti. Il parcheggio è comodissimo.
L'accoglienza è stata discreta anche se in un paio di episodi siamo rimasti piuttosto delusi. Ad esempio, ci è stato negato l'accesso alla piscina la mattina della partenza, con la motivazione dell'organizzazione di un matrimonio: dalle foto dei matrimoni presenti sul sito dell'albergo, si evince che i matrimoni vengono organizzati nelle sale e nei cortili ma non in piscina. Inoltre, è estremamente difficile che un'ospite di un matrimonio, indossando scarpe con tacchi, possa percorrere il sentiero per la piscina e camminare agevolmente sulle tavole di legno in cui i tacchi resterebbero incastrati.
L'albergo è sconsigliato a chi ha difficoltà a salire o scendere le scale.
Struttura favolosa collocata in un ambiente altrettanto meraviglioso. Camere pulite, colazione a buffet davvero gradevole, personale molto disponibile.
Un'ottima location per un soggiorno tra storia e cultura.
Un complesso religioso storico, già da alcuni decenni location di eventi con sale interne e spazi esterni per banchetti. Uno degli edifici è un hotel molto apprezzato all'estero. Poco distante uno degli edifici si trova allo stato di ed rudere, mancando il tetto e la parete di fondo, ma questo permette una vista molto suggestiva.
daniele.sparacino45@gmail.com Daniele
+5
Meravigliosa abbazia, adesso albergo e sala ricevimenti. Purtroppo chiusa al momento della visita ho potuto ammirare solo la parte esterna degli edifici che la compongono. Notevole la vista panoramica di Orvieto. Vi sono giunto a piedi, facendo una deviazione dal giro della rupe.
Bellissimo complesso tardo medievale ristrutturato. Con annessi ruderi e cappella con sale adiacente affrescate nel tredicesimo secolo. Personale gentilissimo, camere pulite, noi eravamo in una ex cella dei frati, comunque ampia. Colazione, che abbiamo fatto in giardino, abbondante varia sia dolce che salato. C'è anche il ristorante Ma non abbiamo provato. Parcheggio ampio e privato. Bellissima la vista della città Orvieto dal giardino dietro la torre
Non ho soggiornato qui, ma visitato l'esterno perché sono aperti al pubblico i suoi spazi legati all'antica abbazia con chiesa e torre ottagonale. È un luogo di charme, sicuramente, immerso nel verde: di fronte si ammira lo skyline di Orvieto
Albergo La Badia
Location da visitare anche se si decide si non utilizzare l'albergo.
Vista panoramica di Orvieto dai giardini. Ruderi del vecchio convento, suggestivi specie di notte.
Corridoi, sale e scalinate molto belle.
Camera deluxe molto bella... bagno dignitoso ma non all'altezza del resto.
Wi-Fi da migliorare in termini di copertura e throughput.
Notte silenziosa.
Illuminazione notturna dell'abazia e dei suoi ruderi ben fatta.
Personale preparato e gentile.
Colazione in linea con alberghi di pari livello.
Albergo all'altezza delle 4 stelle.
An error has occurred! Please try again in a few minutes