Comentàrios Friggitoria Torre Matta

5
Nikla Nobis
+5
Ho mangiato una puccia con cime di rapa e burrata buonissima, oltre ai fritti, anch'essi molto buoni. Io e il mio ragazzo siamo tornati di proposito per la seconda volta in una settimana, a Otranto e alla friggitoria, tanto ci sono rimasti nel cuore. Sosta da fare assolutamente se si è in zona. Piccolo ma essenziale, e i ragazzi che ci lavorano gentilissimi.
4
Samantha Gasparini
+4
Esperienza da fare, fritto gustoso forse fin troppo salato.. buona varietà di piatti, se siete fortunati riuscite a mangiare ai tavolini disponibili. Consigliato
5
luca del prete
+5
Per un pasto veloce, ma con scelta di prodotti gourmet. Consigliatissimo le pucce e i piatti di fritti alternativi. Ottima qualità prezzo. Coperti all'interno o su una stradina con atmosfera che costeggia la torre matta. TOP
5
MF
+5
Il miglior fritto della zona e non solo! Giovedì sera siamo passati a trovare per l’ennesima volta Clotilde e Martina, splendide proprietarie sempre gentili. Che dire? Una conferma ogni volta sulla bontà dei loro prodotti! È impossibile andare a Otranto e non prendere qualcosa da loro per chi ama la frittura, che risulta leggera e asciutta. Le loro crocchette di patate sono squisite. Una cosa è certa ci tornerò! Brave!!
5
Paolo Gianolio
+5
Un apprezzamento speciale a questa "piccola grande" locanda governata con sapienza, gentilezza e disponibilità. A mio avviso una delle migliori fritture di mare servite a dovere accompagnate da birre artigianali di ottimo pregio. La qualità si fa riconoscere: 1) la freschezza del pesce 2) la frittura croccante all'esterno, morbida all'interno e asciutta 3) l'ottimo sapore che ti porta a replicare all'istante. Complimenti alla Signora (purtroppo non ne conosco il nome) che gestisce questo angolo di paradiso. Una passeggiata dopo il pranzo leggeri come una piuma ad ammirare le bellezze di Otranto. Eccezionale.
5
Margherita
+5
La mia recensione ha lo scopo non solo di elogiare la qualità ed il servizio eccellente di questo locale ma anche di sollecitare tutti coloro che visiteranno Otranto di andarci per avere la conferma che quanto affermato è solo la verità. Il locale è molto carino e curato anche nei minimi particolari: lavagnette con frasi accompagneranno la tua permanenza nel locale. Anche se nasce come take away ha più di una decina di posti a sedere. La qualità del cibo è ottima, un menù vasto con la possibilità di scegliere tra diverse varietà di frittura di pesce (gamberi e calamari, alici, paranza polpettine di pesce ect..) frittura all’Italiana e Pucce tipiche,ovviamente tutto preparato con prodotti freschi. Consiglio a tutti di provare i loro eccezionali fior di zucca in pastella, i più buoni che abbia mai mangiato. Inoltre si ha la possibilità di accompagnare i loro buonissimi pasti con birre artigianali o con una vasta scelta di vini. Il personale è attento, gentile e professionale. Andateci e vi assicuro che non ve ne pentirete.
5
Alberta Giovannini
+5
Angolo sfizioso con un atmosfera informale ma tipica, che si addice al posto. Fritti misti di ottima qualità e pucce indimenticabili: calde e con un buon ripieno. Anche il misto all italiana ha il suo perché. Sosta ideale per una serata assieme, in compagnia. Da rivedere i bicchieri e le bottiglie in plastica. Ma comunque un caloroso complimenti alla gestione!!👏👍
5
Pamela Piras
+5
Personale educatissimo e cordiale , ho portato una coppia di turisti americani e sono rimasti molto soddisfatti ( me compresa ) dalla frittura preparata dalla proprietaria Tilde : calamari pittule crocchette arrosticini di pesce, abbondante e buonissima ! Grazie mille ancora
4
Andrea Provino
+4
Piccolo locale ai piedi di Torre Matta nel centro storico di Otranto. Ci siamo fermati in città per un pranzo al volo, volevamo spendere poco e mangiare bene: siamo rimasti in parte soddisfati. Abbiamo preso un fritto misto di calamari e gamberi, e pettole assortite, entrambe le prelibatezze servite in un cono di carta assorbente: niente plastica e un occhio di riguardo all'ambiente. Abbiamo speso 14€, di cui 10 per il fritto misto. A nostro parere, un tantino eccessivo il costo rapportato alla quantità di cibo, ma onesto se inteso in termini di qualità.
5
Ge Ru (GeRu)
+5
Bellissimo angolo culinario di Otranto. Locale molto ben tenuto, un po' piccolo dentro. Personale gentile e cibo fantastico. Abbiamo assaggiato i fiori di zucca ripieni e fritti ed erano golosi e fatti bene. Poi abbiamo mangiato la frittura di calamari e gamberi. Frittura fatta bene, asciutta ed abbondante. Prezzi.. decidete voi, lascio le foto. Grazie TorreMatta.. torneremo di sicuro!!!
4
pacificodiconsig di consiglio
+4
Consiglio vivamente questo locale per la qualità del cibo . Frittura di pesce, fiori di zucca e un ottima birra artigianale sono i punti di forza di questo piccolissimo locale gestito da cordialissimi ragazzi. Scoperto l'anno scorso sono tornato ricevendo piacevoli conferme a quanto descritto. Tornerò sicuramente.
4
daniele mari
+4
Assaggiate i fiori di zucca ripieni!!!! Premetto...non sono regalati (circa 3 euro all'uno), ma il gusto li vale tutti. Sono dei grandi fiori di zucca con ripieno di ricotta fresca, provola affumicata e basilico...una meraviglia. Dovete arrivare presto perchè il gestore li ordina freschi al mercato e in numero limitato (noi abbiamo finito gli ultimi 4) :-) Provato anche le verdure in pastella e il merluzzo fritto...tutto ottimo. Prezzi, circa 30 eruo in due con una birra. Hanno anche posto all'interno su dei tavolini.
5
Veronica Orsini
+5
Siamo stati in questa friggitoria nel centro di Otranto che offre non solo piatti di pesce fritto veramente sfiziosi, ma anche ottimi panini particolari. I ragazzi che lo gestiscono sono gentili e molto disponibili. Insomma se passate di qui fateci un salto.
5
Elena Turri
+5
Locale molto intimo, cibo non buono DI PIÙ ANCORA! Mangiato da Dio, fritture incantevoli, per niente pesanti, gustose!!! Staff cordiale, non invadente, gentilissimo nonostante avessimo una cagnolina. Per un prezzo così ne vale assolutamente la pena! Consigliatissimissimo!!!!!
5
Frankino 36
+5
Locale molto intimo e romantico, con alcuni tavolini esterni, molto caratteristici. Servizio giovanile, solare e cordiale. Noi abbiamo preso quattro birre artigianali, spendendo in tutto meno di €20,00. Prezzo buono
5
Carlo Bede “Carletto”
+5
La Friggitoria è con la F maiuscola, un tipo di frittura che rasenta la perfezione, asciutta, croccante, di spessore minimo. L'accuratezza, l'igiene e la gentilezza, condiscono senza alterare i sapori dei cibi portati alla nostra attenzione. Essendo in 6 abbiamo ordinato quasi tutte le specialità in menù, dalle pittule miste, alla frittura di gamberi e calamari, passando per spiedini di pesce agli arancini, ma offrono molto di più ovvero la freschezza dei cibi e la passione. Una nota importante, avvisati telefonicamente a 5 minuti dalla chiusura, hanno atteso il nostro arrivo, tardivo, causa ricerca infinita di un parcheggio e con cura ci hanno dato da mangiare. Auguro a tutti di provare, auguro a loro di rimanere così "naturali e familiari". Con Maps di Google girerete all'infinito, parcheggiate nei dintorni del Castello e scendete per la via che vi porta nella Otranto antica.
4
Claudia M.
+4
Posto piccolo che serve cartocci di vario tipo, interessanti e gustosi. Noi abbiamo preso 2 fritti misto di gamberi, alici e calamari (14 euro)e un cartoccio di pittule (4euro). Prezzo corretto per la qualità del pesce mangiato. I gestori (madre e figlia) sono molto gentili. Consigliato.
5
Giovanni Mazzucchelli
+5
Un locale piccolo ma molto interessante e caratteristico: provate il fiore di zucca ripieno di ricotta, il massimo. Buone anche le pucce e abbondanti le insalate. Prezzi onestissimi. Servizio veloce.
Clicca per espandere