Locale ben gestito. I prodotti sono ottimi e la cucina casalinga 'come quella di una volta' Pizza favolosa, linguine ai funghi con tanto sugo, poi la faraona. Per non parlare dei salumi, del polpettone, del tiramisù... I gestori belle persone. SOSTA CONSIGLIATISSIMA!!
Tappa obbligata se si passa in val trebbia, accoglienza top e spazio dedicato per caschi, servizio veloce puntuale e gentile. Val trebbia fatta 3 volte e sempre tappa da gianni sempre sazi e felici
Tappa d’obbligo per ogni motociclista che vuole farsi la Val Trebbia. Ci avevano consigliato questo posto e siamo rimasti soddisfatti!
Personale gentile, molto veloce e molto cordiale. Il menu vi viene detto direttamente al tavolo dopo esservi seduti.
Personalmente ho preso un antipasto con i salumi, poi Pansotti con salsa di noci, Coniglio come secondo e caffè.. tutto molto buono e abbiamo speso 27 euro a testa e digestivi offerti.
Direi ottimo, sicuramente consigliato!
Mangiato molto bene.
Titolare (credo che era titolare) molto professionale. Prezzi onesti e servizio molto veloce. Grazie alla prossima!
Una garanzia... Era già tanto che non ci eravamo andati a mangiare.... Ma il tempo sembra che qua non passi.... Una vera bontà i pansotti di noce i taglierini al fungo... Il vitel tone... I zucchini trifolati..se sue in zona bisogna fermarsi a mangiare.. Consiglio
Il posto è alla buona è certamente alle 15.30 non si può chiedere tanto. Il titolare decisamente gentile e la cucina super disponibile anche ad ora tarda. Ci siamo fermati dopo un giro in bici nelle montagne circostanti, ma le lasagne erano troppo ammassate ed i funghi erano congelati e dopo la frittura ancora pieni di acqua. Boh. Non mi ha fatto impazzire. Riproverò al prossimo giro in bici.
"Ci vediamo Da Gianni a Rocca Corvi"
E' un mantra che ripetiamo da anni, da quando un giorno per strada, in moto, ci siamo imbattuti in questa "trattoria". Ed è diventato subito amore. Non so quante volte ci siamo tornati e quante volte ritorneremo. Sempre la stessa impressione. Un'accoglienza famigliare, un ambiente sobrio e tranquillo immerso nel verde dei novanta chilometri che da Piacenza conducono sull'Appennino al Passo della Scoffera e poi giù verso Genova. Questa la location. Ma Da Gianni si va per mangiare. E come. Si potrebbe fare il solito elenco banale della qualità dei prodotti, raccolti nell'orto o allevati dietro casa, dell'offerta di non so quanti primi e secondi, tutti di tradizione locale. In terra di confine tra l'Emilia Romagna e la Liguria, si fondono sapere e sapori da riscoprire e Da Gianni ne è l'interprete.
Massimo poi, perché Gianni, il padre, è stato il fondatore dell'attività, è un autentico capo sala sempre in movimento, saltellante dentro e fuori la cucina. Ballando tra i tavoli gestisce le ordinazioni e l'intera brigata. Veloce, preciso, con il tempo anche per la cordialità, è aiutato e supportato dall'ottima moglie
Tiziana e dalla sorella Marina, una cuoca di prim'ordine.
E poi i dintorni. Ogni volta una nuova scoperta, ogni volta una nuova avventura. Conquistati da una natura incontaminata e rigogliosa. Ma questa è la Val Trebbia.
Trattoria di campagna, ideale per chi fa una passeggiata in val Trebbia, cucina ligure, saporita, porzioni abbondanti, scelta fra primi piatti e secondi della tradizione. Personale gentile e sollecito, ambiente immutato dagli anni 80, ottimo rapporto qualità -prezzo, spesa davvero modesta per quello che si mangia. Consiglio caldamente di provare il coniglio alla ligure.
Da quasi 10 anni ogni estate andiamo a mangiare in questo posto
Il menù non è cambiato nel corso degli anni, ma di base c'è una buona scelta sia di primi che di secondi
Cucina casalinga, porzioni abbondanti e prezzi onesti
Non saprei quale primo consigliare perché sono tutti buoni!
Solitamente prendo i taglierini al sugo di funghi o i pansoti, ma sono buone anche le lasagne e il pesto
Come secondo ordino quasi sempre la faraona o la cotoletta, entrambi eccezionali
Anche i dolci sono fatti da loro, vi consiglio una delle crostate perché sono squisite!
Offrono sempre l'amaro al banco e non è da tutti
Mitica trattoria/albergo sulla Statale 45, forse la più conosciuta, visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, la simpatia e la discrezione del proprietario e la buonissima cucina... in mezzo a Gorreto ed Ottone, Ampi parcheggi. Un posto semplice ma accogliente e pulito. Vicino troviamo anche Rovegno e tanti posticini dove raggiungere l'acqua del Torrente, molto pulita. Il proprietario vi saprà dare indicazioni circa le possibili attività fattibili nel comprensorio come la pesca e la raccolta funghi. Ad Ottone funziona una navetta per le MTB da freeride.
An error has occurred! Please try again in a few minutes