Comentàrios Pasticceria E Caffetteria Breda

5
Paola
+5
Pasticceria elegante e ben fornita, non eccessivamente grande, con tavolini all'interno e all'esterno, in un piacevole plateatico (con piccolo sovrapprezzo sulle singole voci della consumazione). Personale molto cordiale e professionale, disponibile e col sorriso. Noi ci siamo accomodati in uno dei tavolini del plateatico, piacevolmente ventilato, e abbiamo consumato: acqua naturale (apertura delle bottiglie da parte della cameriera al tavolo), tramezzini e pasticcini normali e mignon. Raccomando in particolare il pasticcino triangolare, che a mia mamma è piaciuto moltissimo (è la sua pastina preferita e qui l'ha trovata nella parte di biscotto particolarmente fragrante), il pasticcino tiramisù, sfizioso perché arricchito da una sottile sfoglia di cioccolato sul fondo, e il tramezzino vegetariano (pomodoro, mozzarella e insalata) perché molto morbido e confezionato con verdure fresche. Unica nota stonata: sul momento abbiamo scelto un tavolino dalla parte destra del plateatico. Da considerare che gli ultimi due tavolini a destra sono proprio in prossimità della svolta in una strada laterale, quindi spesso i mezzi, nel fare la curva, facevano una manovra larga e non ci passavano poi così lontani. Il plateatico è comunque protetto da una transenna di metallo, ma vedersi auto e furgoni fare manovra così in prossimità mi ha disturbata un po' durante la consumazione. La prossima volta sceglierò sicuramente un'altra seduta, ma a prescindere tornerò con piacere.
5
Marianna Trezza
+5
Pasticceria molto carina nel centro di Padova. Perfetta per le colazioni, con prodotti freschi e ben bilanciati. Tra le cose che consiglio c'è assolutamente il cornetto al frangipane e mandorle, delizioso!
5
Nicholas Dezuani
+5
Pasticceria di alto livello, con prodotti di ottima qualità e ingredienti di prima mano. Personale raffinato e adeguato alla tipologia di luogo. Pienamente consigliata!
5
Adriano Cassin
+5
Una bellissima pasticceria, locale storico della Città di Padova dal 2021, con oltre 50 anni di attività alle spalle. Lo potete capire dal simbolo arancione con le maniglie del Pedrocchi in vetrina. Condotta con simpatia e cordialità dalla famiglia Breda e - da qualche anno a questa parte - dal dott. Paolo Pisani e dalla sua gentile moglie Diletta Breda, figlia dei paroni. Perché vado lì? Prima di tutto perché amo via Umberto I, e la pasticceria Breda si trova proprio in questa via bellissima, dove respiro Patavinitas e posso passeggiare tra botteghe tipiche, mentre i grandi brand sono altrove, una via più in la. E poi perché sono amante di due dolci che loro producono con maestria. Uno è la Pazientina, dolce tipico della città, sia in monoporzione che sottoforma di torta da convidere nelle grandi occasioni di festa o semplicemente per fare bella figura. L'altro dolce è la Polentina, più stagionale per loro, ma sempre, sempre, sempre eccellente. L'ultima volta che l'ho vista era adattata per le feste natalizie in colori diversi. I tramezzini e i panini di "nonna" Fiammetta sono eccezionali: trasudano dell'amore per il cibo che lei ha dentro. La simpatia di Ennio Breda, el paron de na volta, è eccezionale. Un personaggio Ennio che, all'apparenza sembra essere burbero, ma che poi quando un miniomo di confidenza l'abbiamo creata, è uno spasso perché è una persona piena di spirito e comica, votata al gioco di parole e allo scherzo, sempre intelligente. Sedetevi nel plateatico e godetevi l'esperienza; non rimarrete mai delusi. Alla prossima!
4
Ely Bluerose
+4
Storica pasticceria in via Umberto I a Padova. Internamente abbastanza piccola, con pochi tavolini sia dentro che fuori. Dolci ottimi di produzione propria, tra cui la Pazientina, di cui la sottoscritta è golosissima. Prezzi un pochino altini, servizio veloce.
5
Francesco Morra
+5
Molti locali storici lavorano grazie al passato e poi campano di rendita , qui c'è storia reale e si prende un buon caffè ed un ottima brioche. La Pazientina? Solo qui la puoi veramente gustare , bravi veramente
5
Raffaele Franco
+5
Storico bar a due passi da Prato della Valle. Buono il caffè e le sue brioches. Molto invitante la pasticceria con le prelibatezze esposte nella vetrina. È dotato di tavolini anche all'aperto, lungo corso Umberto I e quindi ci si può gustare anche la vista della "passeggiata" con gli edifici storici della via. Il personale è gentile e simpatico e le norme nati-covid sono correttamente rispettate. I prezzi sono adeguati al locale.
4
maura greggio
+4
Pasticceria in pieno centro a Padova.. posto carino. Ho mangiato una pazientina tipico dolce del luogo..molto buona.
5
massimiliano marchi
+5
una delle migliori pasticcerie da colazione di Padova anche per un sudista come me. il banco colazione propone diverse opzioni (top il cornetto con la frangipane) e anche il salato ha un suo gioioso perché ... una delle mie mete quando sono in centro.
4
Fabiana Cinque
+4
La vetrina dei dolci è davvero invitante e la scelta è molto varia. Il personale è cortese e disponibile. Ottima la torta pazientina, da provare.
5
irene
+5
Vengo in questa pasticceria fin da piccola, sicuramente la migliore di Padova. Il mio bar preferito per fare colazione o comprare dei pasticcini/torte.
5
Lorenza Lancuba
+5
Di sera, passeggiando per le vie del centro, abbiamo scoperto questa pasticceria. Siamo state attirate dai dolci esposti in vetrina e lo stupore ci ha assalite così tanto che abbiamo deciso di tornare il giorno seguente per fare colazione. Devo dire che è stata sublime! Abbiamo assaggiato la torta tipica di Padova " la pazientina" che, a mio avviso, merita! C'è comunque un'ampia varietà di dolci, tutti di ottima qualità. Siamo tornate anche in serata per una merenda! 😊
5
Giorgio Contin
+5
Tipica pasticceria in stile classico, personale delizioso e ottima qualità. Prezzi corretti. Qualche piccolo particolare la renderebbe perfetta ma anche così è uno splendido posto.
5
Giada Ciuchi
+5
La miglior pasticceria di Padova! Tutto impeccabile.
5
Aloha Cicloriparazioni
+5
Qualità e tradizione ma anche innovazione per questa storica pasticceria del centro di Padova. Brioches fresche e assortite, la pasticceria classica e i mignon. Se scegliete di fare aperitivo troverete un barman che saprà deliziarvi con degli ottimi cocktail.
4
Gloria Borgato
+4
Pasticceria in centro Padova, interno piccolino ma offre tavolini anche all’esterno. Personale cordiale
Clicca per espandere